Cosa vuol dire dcp su Instagram, 1 verità

Cosa vuol dire dcp su Instagram è una domanda che molti utenti che non usano molto spesso Instagram o si sono appena iscritti si chiedono spesso e per questo, in questo nuovo articolo nella nostra guida, spiegheremo insieme cosa vuol dire dcp su Instagram. Inoltre, vedremo in seguito anche come si inserisce il dcp all’interno delle Storie in modo da poterlo utilizzare in ogni momento della giornata rapidamente divertendosi con i propri follower.

Come sicuramente già saprai anche tu, Instagram è un luogo frequentatissimo e possiamo affermare a mani basse che è insieme a Tik Tok e Facebook il social più amato dagli utenti del web. Instagram si è posizionato così alto in classifica grazie appunto alle milioni di possibilità che offre ai propri follower, riuscendo a dare ai propri utenti fedelissimi un esperienza davvero innovativa e che difficilmente possono vivere su un altro tipo di piattaforma social.

In ogni caso, proprio perchè Instagram è così popolato, infatti conta addirittura più di due miliardi di follower, su questa piattaforma nascono tantissime nuove mode, tra le quali anche quella del dcp, che è stato inventato da qualche utente ed ora è usato da tutti. Infatti, il più che famoso dcp non è una funzione nativa di Instagram e invece è stato inventato da un utente in modo da rendere i propri follower molto più attivi durante l’interazione delle Storie.

Insomma, se non vedi l’ora di scoprire di più riguardo cosa vuol dire dcp su Instagram e come inserire questa particolare funzione all’ultima moda all’interno delle tue Storie, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo perchè non te ne pentirai. Se quindi sei curioso di scoprire cosa vuol dire dcp su Instagram, scorri verso il basso in questa guida per scoprire tanto e ancora di più!

Cosa vuol dire dcp su Instagram: le mode di Instagram

Come abbiamo visto nell’introduzione della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram, ormai questa piattaforma è un luogo così popolato che è effettivamente diventato il posto in cui nascono nuove mode e nuove idee in ogni ambito. Infatti, ormai è Instagram a dettare le tendenze in quanto a moda, food, programmi televisivi, film, serie tv, ma anche addirittura politica o comunque costume e società: è diventato davvero un grande contenitore di novità!

Infatti, il dcp non è la prima invenzione che è stata fatta da un utente su Instagram: sono molti gli utenti che ogni giorno cercano di portare in auge una nuova moda o una nuova tendenza, e molti ci sono riusciti perfettamente. Molte di queste tendenze che si vedono su Instagram sono fatte soltanto per divertirsi, come ad esempio dei balletti o delle coreografie, mentre altre vengono fatte anche a scopo di beneficenza da coloro che partecipano.

Sicuramente ricorderai che qualche anno fa andava di moda la ice bucket challenge, la quale consisteva nel buttarsi addosso acqua gelida e cubetti di ghiaccio in modo da ricevere donazioni per i malati di sla. Insomma, alcune delle tendenze che vengono create su Instagram hanno uno scopo umanitario, mentre altre, come il nostro dcp, di cui in seguito scopriremo il significato, vengono usate dagli utenti per divertirsi con i propri follower.

Un altro esempio quindi può anche essere quello di riprodurre spezzoni di canzoni o di film nelle Storie, una tendenza che grazie alle librerie di suoni di Instagram sta spopolando enormemente ed è appunto usato dagli utenti per divertirsi ma anche per mettersi in mostra. Continuiamo il nostro viaggio scoprendo cosa vuol dire dcp su Instagram nei prossimi paragrafi di questa interessante guida scritta apposta per te!

Cosa vuol dire dcp su Instagram: altre tendenze

Continuiamo in questo paragrafo della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram analizzando altre interessanti tendenze che stanno spopolando sul mondo di Instagram in questo momento e che non puoi assolutamente ignorare se il tuo scopo è avere moltissimi follower. Infatti, recenti studi hanno dimostrato quanto sia importante per gli influencer su questa piattaforma mostrare ai propri follower di seguire le ultime tendenze ed essere sempre aggiornati.

Vedendoti prendere parte a molte iniziative che spopolano sul famoso social network, infatti, i tuoi follower saranno maggiormente spronati non solo a guardare le tue Storie, ma anche a mettere mi piace alle foto e ai video che pubblichi, trasformandoti così sempre di più in un vero vip di questa piattaforma social. Ci sono tantissime altre tendenze che dovresti tenere d’occhio, ma se non te ne viene in mente nessuna, continua a leggere perchè te lo spiegherò subito.

La prima tendenza che va alla grande in questo momento è sicuramente quella di fotografarsi al naturale, a favore del movimento di body positivity che si sta diffondendo sempre di più non solo sulla piattaforma ma anche nella vita reale. Dici quindi finalmente addio a fotoritocchi, contouring, after editing delle foto, post produzione, e mostrati così come sei, senza trucco, senza pettinarti, ma semplicemente nella tua vera essenza.

Questo spingerà i tuoi follower sicuramente a guardarti sotto una luce diversa, e inizieranno ad apprezzarti maggiormente non solo per il tuo coraggio, ma anche perchè stai seguendo una tendenza molto importante e con una forte rilevanza culturale. Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire cosa vuol dire dcp su Instagram in pochissime parole: posso assicurarti che non te ne pentirai affatto una volta che lo saprai e vorrai farlo anche tu!

Dove si trova il dcp su Instagram?

Dopo il nostro brevissimo excursus, nei precedenti paragrafi della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram, dedicato alle tendenze di Instagram al di fuori del dcp, passiamo a un altro importantissimo argomento che tratteremo nella nostra dettagliata guida. Infatti, reputo sia importante che tu analizzi ogni piccola parte di questo argomento in modo da poterne fare uso all’interno della tua vita ed esperienza su questo social network al meglio.

Prima di sapere cosa vuol dire dcp su Instagram, è importante assolutamente che tu sappia che questa nuova tendenza, ovvero quella del famoso dcp inventato dagli utenti di Instagram, si può trovare unicamente dell’interno delle Storie. Se ancora non lo sai, le Storie sono quella funzione di Instagram all’interno della quale appaiono delle foto o dei video, ma anche degli stati o gif che hanno una durata massima di 24 ore, dopo di che non sono più reperibili per gli utenti.

Quindi, se speri di trovare o di poter inserire un dcp all’interno del tuo feed, devo darti una brutta notizia, in quanto Instagram non consente ai propri utenti di poter avere questa possibilità, che sarebbe a mio avviso molto divertente. Ovviamente, non puoi trovare dcp nel tuo feed ne puoi inserirli all’interno del tuo profilo, ma puoi sempre farlo all’interno della Storia: in questo modo potrai interagire con i tuoi follower in modo più innovativo e dinamico rispetto al passato.

Bene, una volta che abbiamo scoperto, in questo paragrafo della nostra guida su cosa vuol dire dcp, che i dcp possono essere trovati e inseriti solo all’interno delle Storie, continuiamo scoprendo altro riguardo alle Storie e ai dcp. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire cosa vuol dire dcp e come inserirlo all’interno della tua Storia per avere molti più follower e like in pochissimi minuti!

Come inserire un dcp all’interno delle Storie di Instagram

Sembra proprio che ci avviciniamo sempre di più alla scoperta di cosa vuol dire dcp su Instagram, ma non è ancora arrivato il momento perchè te lo svelerò in seguito, quindi sii paziente ma dobbiamo prima parlare di una cosa più importante. Come abbiamo visto nel precedente paragrafo della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram, questa particolare funzione o tendenza di Instagram è disponibile soltanto all’interno delle Storie.

Questo ovviamente ti porta a capire che non puoi inserire un dcp nei post che pubblichi sul tuo profilo, ma puoi farlo invece soltanto nelle Storie, e io ti spiegherò come farlo in questo paragrafo. Prima di scoprire come inserire un dcp nelle Storie, devo farti alcune raccomandazioni: per caricare un dcp sulle Stprie devi avere l’app di Instagram già installata sul tuo telefono cellulare e inoltre devi essere connesso a internet perchè avrai appunto bisogno di una connessione internet.

Ora che hai anche tu appreso queste informazioni importantissime, vediamo insieme come si inserisce un dcp all’interno della Storia di Instagram in modo da poterti divertire con i tuoi follower e aumentare il tuo engagement:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone oppure sul tuo tablet;
  2. Inserisci il tuo nome utente e la password per eseguire l’accesso al tuo profilo;
  3. Una volta fatto ciò, fai click su accedi;
  4. Ora che ti trovi sulla schermata principale di Instagram, fai tap sull’icona a forma di fotocamera che si trova in alto a sinistra per pubblicare una Storia;
  5. Scatta la tua foto o video oppure caricalo dalla galleria se già sai cosa scegliere;
  6. Ora nella sezione degli adesivi, fai click su sondaggio, durante la sezione di modifica della storia;
  7. Nel sondaggio, scrivi su una delle due opzioni dcp;
  8. Posiziona il sondaggio dove ti aggrada; 
  9. Pubblica adesso la tua Storia su Instagram.

Ora che sai come inserire un dcp nella tua Storia di Instagram, andiamo avanti e vediamo cosa vuol dire dcp su Instagram nel prossimo paragrafo!

Cosa vuol dire dcp su Instagram, la verità!

Abbiamo finalmente scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su cosa vuol dire dcp, dove si possono trovare questi dcp, ovvero nelle Storie, e come aggiungerne uno alla tua Storia, ma ora è arrivato il momento della verità. Infatti, dopo aver acquisito tutte queste skill, è giunta l’ora per te di scoprire insieme a me cosa vuol dire dcp su Instagram: non sei eccitato?

L’acronimo famosissimo dcp sta infatti per “dico cosa penso”, ovvero quando tu clicchi su quella sezione del sondaggio della Storia di una persona che segui su Instagram, ti arriverà un messaggio da quella persona in cui ti svelerà quali sono i suoi pensieri nei tuoi confronti. In questo modo, cliccando sul dcp dei tuoi following, potrai scoprire tutta la verità riguardo ciò che loro pensano su di te grazie a un semplice messaggio.

Ovviamente, quando qualcuno cliccherà sul tuo dcp anche tu dovrai inviare loro un messaggio privato, ovvero un DM in cui dici loro tutto ciò che pensi riguardo a loro in totale sincerità. Come puoi immaginare questo è un gioco molto divertente che molti utenti si divertono a fare con i loro follower e i loro amici.

Continua a leggere l’ultimo paragrafo di questa guida su cosa vuol dire dcp su Instagram per scoprire quali sono i pro e i contro di questa moda che sta impazzando tra i più giovani di questa piattaforma dedicata alla condivisione di foto e video.

Cosa vuol dire dcp su Instagram: pro e contro

Abbiamo finalmente scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram che questa ttività permette di dire e sapere ciò che gli altri pensano riguardo te. Ovviamente questa attività tanto di tendenza presenta anche diversi contro e alcuni pro, che analizzeremo insieme nel corso di questo ultimo paragrafo della nostra guida.

I pro del dcp sono sicuramente il fatto che puoi facilmente scoprire ciò che una determinata persona pensa di te e può anche essere un complimento. Lo stesso puoi farlo tu comunicando ai tuoi votanti ciò che pensi di loro sempre con garbo e senza offendere.

Tuttavia il dcp può essere rischioso in quanto si potrebbe ricevere un messaggio non piacevole portando spesso ad offendersi o a rattristarsi. Quindi, quando partecipi a un dcp, ricorda sempre che puoi ricevere anche delle critiche negative dalla persona che segui, che poi sta a te valutare come verità o menzona.

Ovviamente, quando sei tu a dover dire cosa pensi degli altri, ti raccomando di farlo sempre con garbo ed educazione per non urtare i sentimenti di nessuno dei tuoi fedelissimi follower di Instagram! Ora che hai scoperto cosa vuol dire dcp su Instagram, corri a fare questo nuovissimo sondaggio!

 

Se ti è piaciuta questa guida su cosa vuol dire dcp su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!