Ddownr youtube spiegato in 3 minuti

Se sei arrivato a leggere questa pagina è perché hai cliccato sulla tastiera del tuo smartphone o del tuo PC la parola chiave ddownr youtube. Beh, se stai cercando informazioni riguardo questo particolare downloader, sappi che ti trovi esattamente nel posto giusto!

Se hai letto anche i nostri articoli o sei fan del nostro sito internet, saprai che noi di Visibility siamo dei professionisti nel campo dei social network e dell’utilizzo di programmi di supporto. Sono molti, in effetti gli articoli che abbiamo dedicato ai vari downloader per youtube.

Ma oggi vogliamo concentrarci esclusivamente su youtube ddownr: il particolare downloader online che ti permetterà di avere direttamente sui tuoi dispositivi portatili o fissi i video di youtube. In questo articolo parleremo in maniera approfondita di youtube converter ddownr.

Di cosa è nello specifico, come funziona e del motivo per il quale dovresti utilizzarlo. Toccheremo temi come l’illegalità ed il copyright e cercheremo di essere specifici in maniera tale da rispondere ad ogni tua possibile domanda sull’argomento.

Ddownr youtube: cos’è

Alla fine del nostro articolo ti faremo trovare un elenco puntato con il recall di tutti i punti salienti che abbiamo trattato. In maniera tale da favorirti un sistema per ricordare meglio tutto quello che avrai appreso su ddownr youtube e su youtube ddownr online downloader.

Come sempre, tutto ciò che ti chiediamo di fare durante la lettura dei nostri articoli è di metterti seduto e rilassarti, perché stai per imparare qualcosa di nuovo che potrà davvero tornarti molto utile durante il quotidiano delle tue giornate.

Buona lettura!

Come accennato in precedenza, ddownr è una piattaforma che ti permette di scaricare direttamente sui tuoi dispositivi mobili e fissi i video caricati in rete su youtube. Youtube converter download è riuscito a spopolare tra i tools più amati dalle persone in davvero molto poco tempo rispetto alla sua uscita nel mercato digitale.

La sua principale caratteristica amata dai consumatori è quella di essere totalmente sicuro e versatile. Proprio così perché, per utilizzare youtube ddownr online downloader, non è necessario scaricare alcun programma o software di supporto.

L’istallazione di particolari programmi o software, infatti, molte volte è la causa degli antipatici rallentamenti del computer, dell’ingresso di virus e, di conseguenza del danneggiamento del computer stesso.

Ma non è tutto: puoi trovare, infatti, anche ddownr nella sua versione APP, che potrai scaricare ed installare direttamente sul tuo telefono cellulare o PC. Noi di visibility preferiamo la versione youtube ddownr online downloader, ma abbiamo comunque scelto di mostrarti i pro ed i contro della versione APP così da fornirti i giusti parametri per scegliere da solo quale formato utilizzare.

Pro e contro di ddownr youtube APP

Pro:

· Puoi scaricare più di un solo download contemporaneamente

· È molto semplice nel suo utilizzo

· Ha una grafica molto buona

· La sua interfaccia è intuitiva

 

 

Adesso passiamo ai Contro:

 

· È abbastanza lenta durante il caricamento

· Le statistiche non sono molto curate

· È eccessivamente dipendente dalla rete e dalla connessione

· Anche i server sono piuttosto complessi

Questi erano i pro ed i contro della versione APP. Come detto precedentemente noi preferiamo la versione youtube ddownr online downloader quindi, per il resto dell’articolo, faremo riferimento solo a quella, e non più all’applicazione.

Ddownr youtube: come funziona

Abbiamo visto che cosa è ddownr youtube e quali sono le due versioni in cui è disponibile. Adesso è il momento di spiegarti come funziona e come dovresti utilizzarlo.

Se stai leggendo questo articolo dal tuo PC windows o PC Mac, puoi addirittura aprire un altra finestra e seguire i passaggi che ti elenchiamo, così da essere sicuro di eseguire tutto nella maniera corretta. Se invece ci stai leggendo dal cellulare non preoccuparti, puoi salvare questo articolo tra i preferiti e rileggerlo quando ne avrai l’opportunità.

Dunque, la cosa numero uno da fare è digitare sul motore di ricerca Google le parole ddownr youtube, youtube converter ddownr o youtube ddownr online downloader. Successivamente, apri la prima pagina suggerita dal motore di ricerca.

Quello che troverai nella pagina sarà un rettangolo molto grande che riporta la scritta: “Download youtube video and playlist for free”. Che in italiano non significa altro che “scarica video e playlist da youtube gratuitamente”.

Bene, immediatamente sotto la scritta, troverai un rettangolo più piccolo all’interno del quale una scritte dice: “Insert URL here”. Tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente copiare l’URL del video che vuoi scaricare sul tuo dispositivo, e inserirlo in questo riquadro più piccolo.

Quindi, apri in un altra pagina il sito internet di youtube, seleziona il video che più di piace, copialo ed incollalo su ddownr youtube. Dopo pochi secondi il video sarà a tua disposizione.

Quando e perché utilizzarlo!

Ti starai chiedendo: “Ma se io posso guardare tutti i video che mi pare e piace comodamente su youtube, perché mai dovrei utilizzare uno strumento come youtube converter downloader? Te lo spieghiamo subito.

Questo programma nasce effettivamente da una grande necessità del pubblico di youtube: la necessità di utilizzare youtube sia online che offline. Siamo sicuri, infatti, che sarà capitato decine di volte anche a te.

Voler guardare un determinato video che magari ti ha fatto ridere o trasmetto qualche emozione i particolare, o ascoltare quella canzone che ti piace tanto in un momento in cui non hai la possibilità di connetterti. Ad esempio perché hai finito i dati del cellulare e non sei a casa, o perché sei in macchina e la copertura continua a saltare a causa della continua assenza di campo.

Beh, il problema è stato risolto con successo. Il motivo per il quale dovresti utilizzare ddownr youtube online è proprio per ovviare al problema della connessione.

Questo sistema di download, infatti, ti porterà via da moltissime situazioni scomode e antipatiche facendoti risparmiare moltissimo tempo. Ma non solo.

Utilizzando youtube ddownr online downloader risparmierai anche denaro e batteria del cellulare. Come? È semplice.

Guardando i video o ascoltando le canzoni su youtube senza l’ausilio del downloader, stai di fatto sprecando tantissimi dati del tuo cellulare che potresti invertire in qualcosa di più interessante e costruttivo. Inoltre, la batteria del tuo smartphone si scarica molto più rapidamente quando sei online!

Se tutti questi motivi non ti bastano per utilizzare ddownr youtube, continua a leggere questo articolo. Siamo sicuri che ne troverai molti altri.

Ddownr youtube: scaricare musica è illegale?

Se sei un lettore accanito dei nostri articoli, avrai riscontrato più di una volta i nostri consigli su come e quale musica scaricare. Scaricare qualsiasi tipo di contenuto che non sia protetto da copyright, infatti, è sempre la scelta migliore e quella più onesta.

Ma, come sappiamo, non è sempre così perché, per la maggior parte delle volte, le persone vogliono semplicemente ascoltare o guardare un determinato contenuto offline senza dover fare accurate ricerche sul copyright.

Le varie società discografiche, così come anche la SIAE (la società italiana di autori ed editori) sono da sempre molto chiare riguardo questo argomento: ritengono proibito scaricare qualsiasi tipo di contenuto che sia proprietà diretta della casa discografica. Ma, nonostante tutto, devi sapere che in Italia non viene considerato reato scaricare alcun tipo di contenuto online.

Il discorso fondamentale è quello (giustamente) di rispettare determinate condizioni, come ad esempio quella di non scaricare con youtube ddownr online downloader dei contenuti per fini o scopo di lucro.

Se in questo momento vai ad aprire dal tuo telefono cellulare o dal tuo PC la pagina iniziale del colosso youtube, potrai verificare con i tuoi stessi occhi che è disponibile nello stesso sito una sezione per scaricare i contenuti direttamente su tuo dispositivo.

Ti diciamo questo a riprova del fatto che non esiste al momento nella nostra nazione una legge che vieti il download di video o musica sui propri dispositivi fissi o portatili.

Il copyright

Vogliamo dedicare un piccolo paragrafo al copyright perché ci teniamo a sottolineare che non sei solo tu, utente che scarica contenuti online, che vieni sollecitato a rispettare alcune regole. Devi sapere che, durante il corso degli anni, sono state messe a punto delle linee guida studiate da persone competenti che ogni artista dovrebbe rispettare.

Ad esempio, parlando di canzoni, un artista deve essere efficientemente in grado di dimostrare di essere il titolare diretto dei diritti di un determinato brano. Per questo motivo, qualsiasi tipologia di ricavato dovuto alla visualizzazione del video o della canzone, deve finire direttamente nelle tasche dell’autore.

Questa linea di lavoro viene chiamata in termini inglesi Fair Use che, tradotto in italiano vuol dire uso corretto. Ovvero, il corretto utilizzo del contenuto coperto da copyright.

4 Valide alternative a ddownr youtube

Come avrai capito, il nostro downloader preferito nel web è youtube ddownr online downloader. Ma, questo non vuol dire assolutamente che sia l’unico.

Lo scopo di questo articolo, oltre che a darti tutte le informazioni utili su ddownr youtube, è quello di renderti indipendente nella scelta di un software per scaricare gratis i tuoi contenuti preferiti. Quello che segue è una lista dei quattro migliori youtube converter ddownr che puoi trovare in rete come alternativa a ddownr youtube.

· SaveFrom: efficace, rapido e funzionale. SaveFrom ti concede di scaricare qualsiasi tipo di filmato da youtube e per salvarlo direttamente sul tuo dispositivo.

I formati in cui puoi salvare i tuoi video sono molteplici e sono: MP4, WebM e 3GP.

· ClipConvert. È uno strumento adatto davvero a diversi tipi di necessità. È infatti ottimo per scaricare video, ma anche per scaricare canzoni nel loro formato MP3.

· ConvertFiles: molto conosciuto ed utilizzato dalle persone in tutto il mondo. Come funzionalità ed efficienza, ConvertFiles è davvero molto simile a ClipConvert.

La reale differenza tra i due si trova in un piccolo vantaggio che possiede ConvertFiles, ai danni di ClipConvert youtube converter ddownr. Questo vantaggio è rappresentato dal fatto che, durante il download del file da te scelto, con ConvertFiles ti è permesso di scegliere anche il livello di qualità con il quale vorrai guardare o ascoltare i tuoi contenuti.

· NoTube: se i youtube ddownr online downloader che ti abbiamo presentato e descritto fino ad ora non soddisfano le tue necessità, allora dai una chance a NoTube, ne resterai davvero sorpreso! NoTube ti permette di effettuare il download dei tuoi video preferiti direttamente dal loro formato originale (MP4).

La scelta è tua, potrai decidere di conservarli nel loro formato nativo o addirittura cambiarli nel formato che più ritieni adeguato alle tue necessità. Chiaramente, tutto in maniera assolutamente gratuita e online.

All’occorrenza, ti è anche permesso di estrapolare i file audio all’interno dei tuoi video e memorizzarli nel formato che preferisci, che sia questo MP4, MP3 o M4A. Per utilizzare NoTube tutto ciò che devi fare è collegarti nella sua pagina iniziale attraverso il motore di ricerca Google ed iniziare i tuoi download!

Le nostre conclusioni

Eccoci giunti al termine della nostra ultima guida sulla spiegazione di Ddownr converter. Abbiamo parlato di varie tematiche riguardanti il mondo dei download, partendo da youtube ddownr online downloader ai diritti d’autore, al copyright fino ad una lista di quattro strumenti davvero efficienti da poter utilizzare in alternativa a ddownr youtube.

Speriamo con questo articolo di essere riusciti a rispondere a tutte le tue domande riguardo youtube converter ddownr. Ora, come facciamo con tutti gli articoli nei quali trattiamo diversi argomenti, ti lasciamo con un recall dei punti più salienti che potrai utilizzare per fare mente locale se dimentichi qualcosa.

· Ddownr è una piattaforma online che ti permette di scaricare i tuoi contenuti preferiti direttamente sui tuoi dispositivi personali.

· Grazie a ddownr youtube non avrai più bisogno della connessione online per guardare i tuoi contenuti in ogni momento della giornata.

· Con youtube ddownr online downloader risparmierai la batteria e i dati del tuo telefono cellulare.

· In Italia, scaricare musica (a meno che non sia per scopro di lucro) non è illegale.

· Il Fair Use è il corretto utilizzo di un contenuto coperto da copyright sia da parte dell’artista, sia da quella di chi scarica il contenuto.

· Esistono diverse alternative a ddownr youtube e le più quotate sono: ClipConvert, SaveFrom, Notube e ConvertFiles.

Se sei interessato a leggere altri articoli di questo genere, ti invitiamo a seguire la pagina blog del nostro sito internet o a venirci a trovare nei nostri canali social.