Despacito youtube: 6 miliardi di views

Despacito youtube! Impossibile leggere il nome del titolo di questa canzone, senza canticchiarlo nella mente, non trovi?

Questo perché è stata la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi, a soli sei mesi dalla sua prima data di pubblicazione. Ed è incredibile come ad ancora quattro anni da questa data (il 13 gennaio 2017), despacito youtube sia ancora una delle canzoni più ascoltate di sempre!

Ricordiamo ancora lo shock di tutti i fan di Justin Bieber quando Fonsi despacito youtube superò in tutte le classifiche mondiali la sua hit di successo Sorry. Questo pezzo reggaeton di Luis Fonsi (con la collaborazione di Daddy Yankee) è stato veramente un successo per due intere estati.

Ed è inoltre corretto dire che ha dato una svolta importante nella storia della discografia nazionale ed internazionale. Quando diciamo internazionale, vogliamo fare particolare riferimento agli Stati Uniti, in quanto Fonsi despacito youtube ha scalato le vette della Billboard 100!!

La Billboard 100 è un importantissima classifica dei singoli di tutto il mondo e, tra tutte le versioni di youtube despacito che abbiamo sentito, è stata proprio quella con Justin Bieber che ha fatto schizzare il successo di Fonsi in vetta a questa classifica. Perché è così importante sottolineare il successo di despacito youtube della Billboard 100?

Per due motivi: il primo è che a scalare le vette di questa classifica ci riuscirono soltanto due tormentoni della musica latina in tutta la storia: “La Bamba” e “La Macarena”. Il secondo, è che non solo youtube despacito è arrivata prima in classifica, ma ha mantenuto la sua posizione vincente per circa dieci settimane!

Se vuoi sapere tutta la storia su youtube despacito e despacito youtube coreografia, non devi far altro che continuare a leggere il nostro articolo.

Despacito youtube: Luis Fonsi

E va bene, Despacito è senza ombra di dubbio una delle canzoni di maggior successo nella scena del reggaeton mondiale. Ma le canzoni non nascono di certo da sole, come recitava il buon vecchio Vasco Rossi.

Ci sembra doveroso, quindi, fare un piccolo accenno alla storia dell’autore di tale successo: Luis Fonsi. Quella che segue è un po di storia sul cantante di youtube despacito.

Non tutti sanno che Luis Fonsi è semplicemente uno pseudonimo. Ebbene si, perché il nome completo di questo cantante è Luis Alfonso Rodriguez Lopez Cepero. Lo credo bene che abbia dovuto scegliere uno pseudonimo!

Fonsi nasce a San Juan (Porto Rico) il 15 aprile del 1978 e, oltre ad essere un cantante di successo, è anche un ottimo chitarrista. Ora, è vero che il cantante raggiunge l’apice del suo successo con Despacito youtube, ma non è certo questa la sua prima canzone.

Infatti, dal 1998 fino al 2019 ha composto altri ben 9 album duettando con artisti del calibro di Christina Valemi, Britney Spears, Laura Pausini ed Emma Bunton. Riguardo la sua vita privata possiamo dirvi che nel 2009 si è divorziato da un matrimonio durato 3 anni con la bella attrice Adamari Lopez.

Nel 2014 si impegna poi in un altro felice matrimonio con la modella Agueda Lopez, dalla quale ha due figli: Mikaela e Rocco.

Despacito youtube: un vero successo

Fin dal giorno della sua prima registrazione a Miami nel 2016, Despacito youtube non ha mai smesso di collezionare grandi successi. I paesi in cui è rimasta in vetta alle classifiche sono bel 47!

Le copie vendute, ad oggi, risultano 24 milioni, di cui 13 milioni soltanto in America! Senza contare i dischi di platino e di diamante!

I paesi in cui è rimasto in cima alla vetta per settimane e settimane sono:

· Australia

· Canada

· Olanda

· Norvegia

· Germania

· Danimarca

· Austria

· Francia

· Portogallo

· Italia

Tre dei nostri più divertenti comici italiani del momento, hanno raggiunto il loro successo proprio grazie ad una parodia del videoclip di despacito! Stiamo parlando di Gianluca Fru, Fabio Balsamo e Ciro Priello. Nel Film intitolato Ibiza, nella piattaforma per film è serie TV Netflix, despacito è stata inserita come una delle canzoni che accompagnano i protagonisti.

Non solo! Despacito youtube coreografia è stato inserito anche nel conosciutissimo gioco di danza per consolle “Just Dance”. Nel 2018, inoltre, Despacito è stata utilizzata come colonna sonora di 3 differenti squadre per la loro esibizione sul ghiaccio durante le olimpiadi invernali.

Responsabilità non indifferente per un singolo! Uno dei fatti legati a questa canzone che ci piace molto sottolineare è il successo che ha regalato al turismo della bella Porto Rico.

L’interesse turistico nella bella isola caraibica, infatti, è salito quasi del 50% dopo l’uscita di despacito youtube. Il barrio “La Perla” e in particolare il bar “La Factoria”, hanno riavuto i loro momenti di gloria grazie alle affluenze dei turisti che vanno a vedere i posti nel quale è stato girato il video di despacito youtube coreografia.

Le collaborazioni e cover

Il successo di questa canzone però, non è dato solamente dai due artisti Luis Fonsi e Daddy Yankee. Un ruolo molto impattante ce lo ha avuto ad esempio Justin Bieber in uno dei tanti remix di youtube despacito.

Le cover, i remix e le collaborazioni intorno a questa canzone sono state centinaia. E pensate che le prime sono iniziate ad uscire a soli due mesi della messa in commercio del singolo!

Il cantante Victor Manuelle, ad esempio, si è preso la briga di trasformare il brano in due diverse versioni: una pop e una in stile salsa. Entrambe molto divertenti.

Subito dopo c’è stata la versione con Bieber. E boom di ascolto anche tra i più piccoli, ma a questo abbiamo dedicato un itero paragrafo più avanti.

Allerta spoiler: i dati che seguono sono sconvolgenti: durante le prime 24 ore in cui il video di despacito youtube coreografia è stato messo in rete, ha quasi toccato i 19 milioni di visualizzazioni youtube!! Oggi come suggerisce il titolo del nostro articolo, le visualizzazioni sono aumentate a tre miliardi.

Tra gli ultimi remix che ci continuano a far ballare nelle piste da ballo e nelle nostre case, abbiamo i successi urban ed elettro del 2017. Rispettivamente remixati dagli statunitensi Major Lazer e il colombiano Dj Moska.

Nel 2018, Fonsi despacito youtube vola diretto in Cina presentando una versione assolutamente breahtaking del suo singolo in lingua mandarina. Il duetto è con la cantante nata a Singapore JJ. Lin.

Despacito youtube coreografia

Ma il successo di questa canzone è andato molto oltre al sistema musicale in temi di discografie, dischi d’oro e quant’altro. Despacito youtube coreografia è diventato un vero e proprio tormentone in tutte le palestre, su tutti gli ipod, liste Spotify e playlist youtube.

Numero uno tra le scelte degli istruttori di zumba, fitness, Gag, spinning e total body. Utilizzata durante il riscaldamento di sport come pugilato e calcio. Un ritmo irresistibile che ha catturato tutti gli istruttori e gli sportivi.

Ma lo scoppio del successo di questa canzone, viene attribuito anche ad un altra categoria di artisti: I ballerini. Le infinite coreografie inventate sopra le note di questa canzone, hanno reso praticamente impossibile non scatenarsi ogni volta che parte despacito youtube alla radio.

Se infatti digiti dalla tastiera del tuo smartphone o del tuo PC “despacito youtube coreografia” puoi trovare un infinità di coreografie da ballare per tutti i generi e le età. Ci sono despacito youtube coreografia studiate appositamente per i più piccoli, coreografie per professionisti di salsa e anche di hip hop.

Se ci pensi, è successo anche per moltissimi altri artisti: sono diventati ancora più famosi dopo aver lanciato dei balletti o delle vere e proprie coreografie ad accompagnare il ritmo e le parole delle loro canzoni. Degli esempi eclatanti possono essere Shakira con la sua Waka Waka o Michel Telò con Ai se eu te pego.

Fonsi feat. Justin Bieber

Nel paragrafo con le collaborazioni e le cover di youtube despacito non abbiamo parlato della collaborazione con l’idolo di ogni adolescente nel mondo Justin Bieber. O meglio, ti abbiamo detto che avremmo dedicato a questa collaborazione un paragrafo tutto suo.

Ed eccolo qui. Questo perché la collaborazione tra Fonsi e Bieber non ha avuto l’audience di tutte le altre, ma ha letteralmente sfondato le classifiche musicali di tutto il mondo.

È grazie a questa collaborazione, infatti, che despacito youtube è rimasta tutte quelle settimane in cima alle classifiche americane. Questo remix è stato lanciato a soli pochi mesi dal lancio della canzone originale.

Le due canzoni, in verità, non sono molto differenti tra di loro ma quella duettata con Bieber ha delle strofe cantate in lingua inglese, che l’altra non ha. La versione di questo remix è stata scritta dallo stesso Justin Bieber con la collaborazione di Marty James e Jason Boyd.

Inoltre, per aiutare il giovane Justin con la lingua spagnola, è stato assunto un quarto collaboratore: Juan Felipe Samper, un musicista di origine colombiana. Luis Fonsi ha affermato che Bieber ha desiderato fortemente questa collaborazione dopo il primo successo incredibile della versione originale di despacito youtube.

Il video del remix è stato girato nella capitale colombiana Bogotà, ed ha fatto schizzare youtube despacito immediatamente al numero uno della classifica Billboard Hot 100, la classifica dei singoli mondiali.

Despacito youtube: l’intervista a Fonsi

Navigando sul web alla ricerca di notizie sulla storia di youtube despacito e dell’autore Luis Fonsi, ci siamo imbattuti in una curiosissima intervista sulla rivista per ragazzi Focus. Abbiamo trovato le informazioni rilasciate dal cantante davvero molto interessanti e, per questo, abbiamo deciso di condividere con te quelle più avvincenti.

· La canzone d’amore preferita di tutti i tempi di Luis Fonsi è “Faithfully” del gruppo musicale Journey

· Luis Fonsi ha espresso il desiderio di collaborare in futuro con diversi cantanti, alcuni dei quali anche italiani. Nello specifico ha espresso di voler duettare con: Umberto Tozzi, Tiziano Ferro, Nek ed Eros Ramazzotti.

· Fonsi despacito youtube ha collaborato in passato con Laura Pausini e tra loro è nata una grandissima amicizia. È stato a casa sua a Castel Bolognese, ha conosciuto la sua famiglia e afferma di aver mangiato del cibo sensazionale.

· Luis Fonsi ha cantato per Barak Obama quando è stato presidente in carica degli USA ed afferma di essersi emozionato quando sua moglie, Michelle Obama, ha cantato anche lei e ballato sulle note di despacito youtube. Inoltre, Fonsi si è esibito anche davanti a papa Giovanni Paolo II nella nostra meravigliosa capitale.

· Despacito youtube è stata scritta in cinque minuti e lo stesso autore è rimasto estremamente sorpreso dell’incredibile successo ottenuto. Afferma durante l’intervista di essersi svegliato già con il motivetto nella testa e di aver buttato giù le parole davvero in pochissimo tempo.

· Quando è stato chiesto a Luis Fonsi come si sentisse ad essere famoso in tutto il mondo ha risposto che non si sente speciale tuttavia, perché afferma di dover ancora scrivere il suo migliore album.

Conclusioni 

Siamo giunti alla fine nel nostro articolo su despacito youtube. Abbiamo parlato delle classifiche e dei tormentoni di tutto il mondo.

Delle collaborazioni e delle cover fatte con despacito youtube e ti abbiamo raccontato alcune curiosità sull’autore del brano dal successo mondiale Luis Fonsi.

Per concludere in bellezza, vogliamo aggiungere al nostro articolo un pò di scienza. Proprio così, forse non sapevi che anche la scienza si è interessata a despacito youtube.

Ci spieghiamo meglio. La scienziata specialistica Jessica Grahn, dell’università “Western University” in Canada, ha dimostrato che il ritmo coinvolgente della canzone youtube despacito è in grado di aumentare l’attività celebrale dell’area relativa al movimento.

Anche quando una persona non si sta muovendo affatto. Secondo il produttore di musica spagnola Nahum Garcia, un altro fattore che è stato determinante per il successo di despacito è stato sicuramente l’effetto sorpresa.

Nello specifico il signor Garcia fa riferimento ad un minuto e 23 secondi della canzone, quando il cantante pronuncia per la prima volta la parola despacito. A quanto pare questo viene considerato nel mondo della musica un fattore “imprevisto” ed è valutato come una vera e propria genialità da parte di Luis Fonsi.

Ti è piaciuto il nostro articolo su youtube despacito? Ti piacerebbe leggerne altri di questo stesso genere?

Se sei interessato a leggere altri articoli come despacito youtube o despacito youtube coreografia, ti invitiamo a seguirci nella sezione blog del nostro sito internet, o nelle nostre pagine social e sicuramente non rimarrai deluso.