Dove Cameron Instagram: scopriamo il profilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Dove Cameron è una giovane attrice e cantante, classe 1996, il suo vero nome è Chloe Celeste Hosterman ma si fa chiamare Dove per ricordare suo padre morto precocemente, che era solita chiamarla cosi. Dove significa Colomba. La sua carriera inizia da piccolissima, a soli 8 anni infatti debutta a teatro e capisce che la recitazione è la sua passione. Nel 2012 viene scoperta dalla Disney ed interpreterà il ruolo delle gemelle Liv e Maddie nell’omonima serie tv. Successivamente recita in Cloud 9, Descendants e Hairspray.

Oltre ad essere un’attrice, Dove Cameron è anche cantante, è sua la sigla di Liv e Maddie e nel 2016 escono i singolo Genie in a bottle e Make you stay.

Due sono stati gli amori di Dove Cameron finora. Dal 2013 al 2016 è stata fidanzata con Ryan Mccartan che ha conosciuto sul set di Liv e Maddie e dal 2016 è in coppia con Thomas Doherty (che interpreta Harry Hook), collega di Descendants 2.

Per Dove Cameron l’amore è la forza che rende perfette le persone imperfette.

Bionda, occhi azzurri e sorriso smagliante, è una ragazza che è cresciuta in fretta, complice il dolore provato per la morte di suo padre, quello che conta per lei è poter lasciare il segno. Sul polso ha il suo vero nome tatuato «È il mio nome di battesimo. Ma mio padre mi chiamava Dove (colomba, ndr): ero pallida, minuta e lo usava come un vezzeggiativo. Quando lui è morto io non c’ero e non ho potuto salutarlo, quindi ho cambiato il mio nome in Dove. È stato il mio modo di dirgli arrivederci».

Nonostante la giovane età si è dimostrata capace di svolgere il suo lavoro. Ha ottenuto popolarità soprattutto con Descendants ed è stato li che ha mostrato tutte le sue migliori qualità “è il film più complicato che abbia mai girato perché recito e canto per tutto il tempo. Così grazie alla Disney ho avuto la possibilità di crescere come performer e di sviluppare una bellissima relazione con i fan”.

Dove Cameron instagram: qualche curiosità sull’attrice

Anche se dal profilo instagram non traspare, vi raccontiamo qualche segreto della stella di Disney Channel!

L’attrice è appassionata di cucito, il suo dolce preferito è la torta di mele, ritiene che bere tanta acqua sia il segreto per avere una pelle bella e luminosa. Sogna di lavorare con Tim Burton “È il mio spirito guida”.

Kenny Ortega, regista di Descendants (e anche High school musical) dice di lei: è la migliore attrice mai vista su Disney Channel.

Dove Cameron instagram: cosa pubblica sul suo profilo?

Nella maggior parte dei post su Dove Cameron instagram troviamo la ragazza in posa mentre indossa abiti firmati, sponsorizzando brand importanti. Viene immortalata anche su copertine di riviste importanti come Vogue e 1883 magazine. I like superano 1 milione e i commenti raggiungono quote elevate (dagli 800 ai 1000 e più), complice soprattutto il suo sguardo ammaliante, reso tale grazie anche al trucco di lancome che Dove Cameron sponsorizza su instagram. Realizza scatti per Allure magazine, dove appare bellissima ed eterea come un personaggio fantasy grazie al makeup realizzato.

Su Dove Cameron instagram troviamo anche post che immortalano al giovane attrice in giro per il mondo. È del 23 gennaio di quest’anno lo scatto che la ritrae, vestita di rosa come una principessa, a Parigi davanti la Torre Effeil.  Appassionata sin da piccola di teatro non possono mancare neanche i post in riferimento a questa forma d’arte. Il 29 marzo, per il worldtheatreday pubblica una sua foto che la ritrae insieme a Adam Guettel. Nella didascalia si legge che lui è stata per lei una delle persone più importanti e influenti della sua vita.

Diversi i post in cui si immortala durante eventi importanti. il 27 settembre 2019 pubblica una foto che la ritrae, vestita in un completo arancione targato Armani, ospite da Jimmy Fallon. Il 9 maggio 2020 posta una foto che ritrae la sua stella sulla walk of fame e di certo non dimentica di mostrarsi in tutto il suo splendore durante la cerimonia degli Emmy.

Non mancano le dediche al suo ragazzo, Thomas Doherty. In un post del 22 aprile, fa gli auguri al suo ragazzo scrivendo it’s national tommy day !!!! happy birthday to my world !! the best human being to ever be created. the purest heart and the softest soul. i will love you forever (è il giorno nazionale di Tommy, buon compleanno al mio mondo, l’essere umano migliore che hanno creato, il cuore più puro, l’anima più morbida. Ti amerò per sempre). Il post ottiene 2 milioni di like.

In alcuni post ricorda anche il collega Cameron Boyce, morto a 20 anni, e conosciuto per aver recitato in Descendant. Per diverso tempo, nella sua biografia di Instagram vi era un link a alla Cameron Boyce Foundation. Dove ha dichiarato che si trattava di un modo bellissimo di onorare la sua memoria.

Tra gli ultimi post pubblicati, vediamo una foto risalente a 6 giorni fa in cui contesta con tutte le sue forze il governo corrotto del presidente Trump, si mostra a sostegno del black live matter ed in particolare vicina alla comunità LGBT durante il mese pride. Condivide foto e video delle proteste che stanno accadendo in America in seguito alla morte di George Floyd.

Insomma, un profilo social molto seguito e molto apprezzato. Oggi Dove Cameron ha pubblicato 479 post e ha raggiunto quota 36,6 milioni di follower. Complici l’insieme di post che riguardano la sua vita fatta di viaggi, amore, passioni. Tramite il suo profilo social riusciamo a comprendere quello che Dove Cameron ama, cosa prova per le persone a lei care e chi abbia contato nella sua vita. Appare semplice, dolce, ma sempre pronta a battersi per quello in cui crede.

È fonte di ispirazione per tantissimi giovani che la seguono sui social e grazie alla sua giovane età, Dove Cameron ha ancora tanto da poter fare nel suo futuro. Partendo da Disney Channel infatti potrà avere successo anche al di fuori del mondo Disney proprio per la sua bravura e versatilità.