Fedez Instagram: supera i 1000 like e commenti

fedez instagram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Fedez Instagram fa incetta di like e commenti come nessuno. La sua fanbase è sempre presente e interagisce volentieri ad ogni suo post, portando il profilo a livelli elevatissimi di engagement (9,31%). Rispetto al numero di follower la proporzione è decisamente alta.

Diversamente dalla sua compagna di vita, Federico Lucia, in arte Fedez, non eccelle per numero di seguaci, ma si merita un bel 9 in pagella.

Con i suoi 10,3 milioni di follower si posiziona terzo in classifica tra i vip più seguiti in Italia. Sotto Chiara Ferragni (19,8mln) e Gianluca Vacchi (14,9mln), ha da poco superato il seguito di Belen Rodriguez conquistando la medaglia di bronzo.

Fedez Instagram :Ma a cosa deve tutto questo seguito?

Indubbiamente il suo ingresso nel panorama musicale ha dato il via alla carriera social di Fedez. Il rapper milanese ha poi incrementato il suo seguito grazie alla partnership con J-Ax e alla pubblicazione di numerose hit estive. Senza contare i vari interventi nei talent come giudice e mentore dei novelli cantanti.

fedez instagram 4

Ma è grazie a Chiara Ferragni che ha fatto il salto di qualità. La coppia si merita senza dubbio il titolo di re e reginetta di Instagram. Insieme costituiscono una grande fetta del social network: non passa giorno senza ricevere un aggiornamento da parte di uno o dell’altra.

Il trentenne milanese passa metà della sua vita sui social, ogni occasione è buona per fare una storia e condividerla con i suoi fan. Il profilo di Fedez Instagram è tappezzato di video divertenti, che la maggior parte delle volte hanno come protagonista il figlio. I teneri sketch inscenati con Leone mettono a segno migliaia di like e commenti.

Anche la Ferry, come la chiama lui, è una presenza costante tra i suoi contenuti. Spesso la stuzzica e la prende in giro con ilarità, riuscendo a strappare una risata ai suoi follower che non vedono l’ora di sbirciare dietro le quinte della vita dei Ferragnez.

Una vita che la maggior parte delle volte, come abbiamo avuto modo di constatare, ruota attorno al piccolo della famiglia. Giusto la ciliegina che mancava per una “torta” già apprezzatissima dal pubblico.

Fedez Instagram: gli scherzi a Chiara Ferragni

La quotidianità dei due digital addected prosegue tra una storia e l’altra e non mancano giochi e scherzi tra i due. La coppia, infatti, ha abituato i loro fan a gag divertenti e battibecchi innocenti. Fedez ha trovato in Chiara la sua vittima preferita e spesso le organizza scherzi esilaranti.

fedez instagram 4

Tra i tanti, c’è un video in particolare che ha fatto decisamente arrabbiare la Ferragni.

È quello dove il rapper prende una ciocca di capelli finti e li appoggia sul cuscino dove sta dormendo l’influencer. Poi aziona una macchinetta per rasare i capelli facendo credere alla moglie di averle staccato una ciocca della sua preziosa chioma bionda.

Lei si alza di scatto e va su tutte le furie. Un giochetto che, tuttavia, gli si è ritorto contro… “Mia moglie è una falsa, ha finto di infuriarsi per lo scherzo per costringermi a fare un balletto su Tik Tok“, ha confessato Fedez in una story.

Qualche giorno prima un altro scorcio comico regalato ai fan dal cantante smonta la reputazione dell’influencer.

Fedez inquadra prima una foto sexy di Chiara Ferragni in lingerie rossa, poi sposta la telecamera dello smartphone e riprende la moglie sul letto in pigiama con i capelli scompigliati e la maschera per il viso intenta a leggere un libro.

“Scusi cameriere, io ho ordinato questo e mi è arrivato questo”, ha ironizzato Fedez facendo il confronto con le due versioni della Ferragni. Immaginate la reazione di lei… “Che ca**** vuoi?” è stata la risposta seccata. E il video in pochi secondi ha fatto il giro del web.

In uno scherzo Fedez arriva a scoprire persino il lato B della sua dolce metà.

Mentre lei si allenava sul tapis roulant, lui non ha perso occasione per piazzare la telecamera e far partire lo scherzo. In un primo momento simula un momento romantico alla Titanic, abbracciando la moglie da dietro e mettendo in scena il momento del film in cui Leo e Kate si trovano sulla prua del transatlantico.

Poi Fedez decide di cogliere di sorpresa Chiara aggrappandosi ai suoi pantaloncini. In un attimo le ha calato gli shorts griffati lasciando all’aria il lato B della Ferragni. “Un classicone”, come l’ha definito il cantante. Naturalmente ha pensato bene di coprire di pixel l’intimità dell’influencer, ma il suo sguardo che esige vendetta non è passato di certo inosservato!

Fedez è arrivato a regalare alla sua metà anche un buongiorno burrascoso.

Dopo aver sistemato le casse attorno al letto, ha fatto partire il celebre video di Youtube dell’uomo che grida “ce la faremo” a tutto volume. L’influencer, nel pieno della fase REM si è svegliata di soprassalto, mandando a quel paese il marito. Un vero e proprio risveglio traumatico che non dimenticherà così facilmente.

Fedez contro Salvini e Gasparri a colpi di social

Uno dei punti salienti che hanno caratterizzato la scalata di Fedez su Instagram, prima ancora di conoscere la Ferragni, riguarda la sua feroce battaglia portata avanti contro alcuni esponenti della classe politica. Uno scontro consumato interamente sui social a colpi di tweet.

fedez instagram 4

Tutto ebbe inizio con un botta e risposta tra il cantante milanese e il leader della Lega, Matteo Salvini, nato in concomitanza dell’organizzazione di una manifestazione leghista a Milano.

Fedez non ha mai nascosto le sue preferenze politiche e spesso vi fa riferimento nei testi delle canzoni, e anche in quell’occasione ha voluto sottolineare il suo disaccordo con i principi del partito di Salvini.

La foto di Fedez che reggeva un cartello con su scritto “Stopinvasione della Lega Nord a Milano” non era passata inosservata al leader leghista, il quale aveva prontamente risposto su Twitter: “Mi dicono che sia il cantante rap che ha fatto l’inno per Beppe Grillo oggi non sarà con la Lega a Milano. Devo dire che questo mi riempie di gioia”.

Il rapper non ha esitato a rispondergli con le rime: “Ogni tweet che Matteo Salvini dedica a insultare me è una s*****ata in meno che dice su temi di immigrazione e civiltà”.

È qui che entra in gioco Maurizio Gasparri. In quel momento prese la palla al balzo e iniziò a denominare il cantante tatuato “coso dipinto”, per poi insultare una sua fan scrivendo “meno droga, più dieta” in riferimento a una foto con Fedez.

Una caduta di stile dell’Onorevole che non ha frenato il rapper dal rispondere ancora una volta, questa volta citando la sua stessa canzone. “Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro”, è stato il suo commento. In un lungo post che ha raccolto decine di migliaia di like ha poi espresso il suo disgusto nei confronti dell’atteggiamento del politico.

Oggi, a distanza di anni, arriva il colpo di grazia di Gasparri.”Sì, riprese iniziative legali contro @Fedez dopo sue parole, inevitabile e costoso per lui”, ha scritto su Twitter il vicepresidente del Senato.

Fedez Instagram, colto di sorpresa, ha postato un video su Instagram ammettendo di non avere la minima idea del motivo di tale mossa. “Se non lo pagassimo con i nostri soldi da 10 anni mi farebbe anche ridere”, ha commentato. Poi ha ripreso la sua solita ironia e ha confezionato divertenti meme con il figlio Leo sull’accaduto.

Fedez Instagram non solo rapper

In questi ultimi mesi Fedez Instagram, anche attraverso Instagram, ha dato prova di essere maturato molto e di essere andato oltre il concetto di “rapper” con cui veniva tradizionalmente dipinto. A nove anni dal suo primo disco, l’artista è marito e padre e le sue priorità si sono notevolmente ridimensionate.

fedez instagram 4

Oltre che cantate e produttore, è diventato recentemente anche consulente per le banche tramite l’alleanza con la società di comunicazione digitale Be quotata in borsa. Proprio qui confluirà il 51% di Doom (Dream of Ordinary Madness) Entertainment, nato dall’agenzia creativa Zdf dello stesso Fedez. A lui saranno addebitati 2 milioni di euro per la cessione parziale dell’agenzia a Be con la prospettiva di un acquisto dell’intero capitale nel 2027.

Su Instagram Fedez non ha accennato minimamente all’argomento, ma dalle parole del Ceo della società con cui ha firmato l’accordo sappiamo che il cantante è super entusiasta del suo nuovo business.

Fedez per il social(e)

La questione che ha a più a cuore in questo momento, in realtà, è l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Insieme a Chiara Ferragni, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Ospedale San Raffaele di Milano, uno dei punti nevralgici dell’epidemia. Un gesto che non ha fatto altro che aumentare l’apprezzamento dei fan per la coppia di influencer.

A tempo record i Ferragnez hanno raccolto più di quattro milioni di euro da 200mila finanziatori, di cui 100mila donati direttamente dalla coppia. Secondo alcune fonti, sarebbe la più grossa raccolta fondi mai fatta in Europa sulla piattaforma Gofoundme.

L’obiettivo finale era la creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale milanese. Negli ultimi giorni, invece, è arrivata anche la nuova strumentazione per i pazienti.

Nelle Instagram stories Fedez ha più e più volte espresso la sua vicinanza agli operatori sanitari occupati in prima linea e alle famiglie colpite dal virus.

“Per anni ho vissuto la mia condizione di privilegio come una colpa piuttosto che una risorsa da mettere a disposizione per gli altri – ha scritto Fedez su Instagram – io e la mia famiglia cercheremo di fare la nostra parte per dare una mano ad affrontare i numerosi ostacoli che il nostro Paese si troverà davanti da qui ai prossimi mesi. Da soli si può fare tanto ma uniti si può fare tutto”.

Ma i Ferragnez non si solo limitati alle iniziative social.

Negli ultimi giorni sono scesi in campo prendendo parte al progetto “Milano aiuta” del capoluogo lombardo che si occupa di aiuti alimentari per famiglie in difficoltà. Con tanto di mascherine e guanti hanno imbustato frutta e verdura all’ortomercato e per poi consegnarla direttamente negli appartamenti dei più bisognosi.

Una grande sorpresa per molti giovani fan che si sono ritrovati le star del web proprio davanti ai loro occhi.

Fedez Instagram e la nonna da 200mila follower

Intanto anche la nonna di Fedez è sbarcata su Instagram e ha conquistato più di 200mila follower.

Con l’aiuto del nipote, l’arzilla 89enne ha aperto il suo profilo (@violini.luciana) e in pochi giorni si è vista piovere addosso migliaia di seguaci della cerchia del trentenne super tatuato. Gli aspiranti influencer, che invece devono puntare ad acquisire nuovi follower, non potranno che essere invidiosi di tale celere popolarità.

Nella foto della nonna con la Ferragni si percepisce l’ironia del cantante. La descrizione recita: Insieme alla mia collega Chiara Ferragni. Settimana prossima alla fashion week del Giambellino con Kylie Jenner. Non poteva che essere un tripudio di like e commenti.

Il profilo di Fedez Instagram

Fedez vede il suo profilo Instagram crescere di giorno in giorno.

In media acquisisce 22500 follower ogni 24 ore. Sarebbero circa 600 al mese. E’ possibile che di questo passo raggiungerà presto la moglie.

Ma su una cosa è imbattibile: l’engagement rate superiore al 9%, che si traduce in 949.537 like in media a post, 9.029 commenti e 4.993.795 visualizzazioni.

Fedez Instagram: La carriera musicale

Appassionato fin da subito alla musica, nel 2006 a soli 17 anni incide il suo primo EP. Dopo varie competizioni, nel 2011 arriva il primo disco autoprodotto, “Penisola che non c’è”.

Subito dopo entra tra i big del rap con “Il mio primo disco da venduto”, prodotto da Guè Pequeno e dj Harsh, collaborando con i Two Fingers, Marracash, Jake La Furia, Entics e J-Ax. Da lì è tutto in salita.

Il terzo album, “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” del 2013, si classifica primo album più ascoltato in Italia e con 150mila copie diventa tre volte disco di platino.

Nello stesso anno, insieme a J-Ax, pone le fondamenta della casa discografica Newtopia, che darà inizio ad una collaborazione vincente con l’ex Articolo-31.

Il quarto album “Pop-hoolista” del 2014 raggruppa celebri nomi della musica italiana, tra cui Elisa, Noemi e Francesca Michelin.

La sua popolarità raggiunge l’apice quando indossa i panni di giudice di X-Factor. Il programma gli ha reso grazie con un cachet di 5mila euro a puntata.

Nel 2017 esce “Comunisti col Rolex” con la doppia firma di Fedez e J-Ax, mentre nel 2019 pubblica il suo ultimo album da solista “Paranoia Airlines”.

Dopo una lunga pausa dalla musica per dedicarsi alla sua famiglia, Fedez torna all’attacco con un nuovo singolo scritto e registrato nella cabina armadio della casa di Milano. L’ultima creazione si intitola “Le feste di Pablo”, il singolo dove duetta con la giovane artista Cara.

“Ho iniziato un percorso nuovo che è l’unica cosa che ho tenuto fuori dai social in questi mesi – ha detto Fedez in un video dedicato ai suoi fan – proprio perché non era solo musica ma qualcosa di più fragile: ritrovare me stesso attraverso nuove canzoni”.

Con queste parole annuncia il suo ritorno nel panorama musicale, senza però tralasciare il suo ruolo da Instagram-addicted che l’ha letteralmente catapultato ai vertici del social con i suoi 10,3 milioni di follower.

Muschio selvaggio, il podcast con Luis Sal

Il 13 gennaio 2020 nasce un nuovo progetto di collaborazione tra Fedez Instagram e lo youtuber Luis Sal. E’ il podcast “Muschio Selvaggio“, al primo posto in tendenza e per numero di ascolti.

La coppia stravagante ha dato luce a un programma altrettanto particolare e fuori dagli schemi. Per ogni puntata un diverso ospite e un diverso tema di cui parlare… un mix di ingredienti dal risultato sempre sorprendente.

La promo del format è stata altrettanto fuori dal comune: il cantante e lo youtuber si sono fatti fotografare completamente nudi e circondati dal muschio verde. Un’immagine che ha scatenato migliaia di like e commenti esilaranti tra i fan.

La prima puntata ha avuto come special guest Luciana, la nonna social di Fedez Instagram, e il celebre rapper Bello Figo. Due personaggi all’apparenza agli antipodi, ma che chiacchierata dopo chiacchierata si sono riscoperti simili.

Fedez Instagram ha debuttato, non senza imbarazzo, come presentatore insieme ad un avvezzo Luis Sal, già noto nel panorama di Youtube. Ora, dopo più di 16 episodi, il rapper si è accomodato nel ruolo di speaker e, anche in modalità “smart-working”, regala perle ai fan insieme al suo compagno di avventure.

Gli argomenti spaziano dal sociale alla politica, dallo spirituale all’erotico. Diciamo che i due podcaster non si sono posti limiti di sorta. Tra gli ospiti entrati nello studio muschiato ci sono Fiorello, Paolo Bonolis, il politico e attivista Marco Cappato, l’esperto di storia antica e Antico Testamento Mauro Biglino, il giornalista Vittorio Feltri e molti altri.

Su Instagram la pagina dedicata al podcast Muschio Selvaggio ha accumulato ben 272mila follower. Ha una curva leggermente altalenante, ma l’engagement rate tocca quasi l’8%.

I punti di forza di Fedez Instagram:

1- L’ironia e l’autoironia
2- La condivisione dei momenti con la famiglia e il figlio Leone
3- La costanza nella pubblicazione di storie
4- La predilezione per i contenuti video

Summary
Fedez Instagram: così raccoglie migliaia di like e commenti
Article Name
Fedez Instagram: così raccoglie migliaia di like e commenti
Description
Fedez Instagram è il terzo vip più seguito d'Italia e il re assoluto dell'engagement. Ma come fa ad avere un tasso di interazione così alto?
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo