Free Music Youtube : i migliori 4 siti

Fai un uso smodato ed assiduo di youtube, e quindi vorresti sapere se sia possibile scaricare Free Music Youtube. Tantissime persone come te e come noi utilizzano youtube come se fosse una radio, quando ci si fa la doccia, mentre si prepara il pranzo o la cena, ma anche quando si organizzano aperitivi e feste con i propri amici ci si affida al buon caro e vecchio youtube che non ci abbandona mai, nonostante le sue pecche e le sue problematiche.

Fare sport e cercare di ascoltare musica per la giusta carica è diventato il tuo obiettivo e scoprire come riprodurre e scaricare la youtube music free si è trasformato nella tua ossessione. Ascoltare musica accompagnata dalla riproduzione di video-clip super dettagliati e con una risoluzione pazzesca diventa controproducente considerando il dispendio di dati, risorse e banda che il tuo dispositivo subisce.

Potresti trovarti nella posizione di voler sapere come scaricare musica free youtube o come gestire su youtube royalty free music, quando ti sei imbattuto in alcuni video e canzoni vecchie ( momento amarcord) e vuoi scaricarle e averle a portata di mano sul tuo dispositivo e non sai come fare o non ti raccapezzi più in un mare di informazioni sconclusionate e vuote.

Ci pensiamo noi!

Cominciamo col dirti che ci sono dei metodi per convertire video youtube in un file audio, ma forse questo già lo sai. Infatti, noi in questo articolo proveremo a darti le informazioni utili per scaricare la free music youtube e non essere più schiavo della connessione che si rallenta per caricare i video ad alta risoluzione e quindi avere sempre a portata di mano quei file e canzoni.

Dì la verità non credevi che ci fosse un modo per scaricare free music youtube?! Siamo contenti di averti piacevolmente sorpreso con la nostra rivelazione e siamo solo al primo paragrafo di questo nostro nuovo articolo, quindi senza ulteriori indugi ti invitiamo a proseguire nella lettura di questo contributo e scoprire tutti i segreti che si celano dietro l’uso della piattaforma di video sharing più famosa.

Free Music Youtube : youtube music

Come ti dicevamo all’inizio di questo nostro articolo su come scaricare free Music Youtube, molto spesso youtube non viene utilizzato per quello che è, ossia una piattaforma di video sharing, infatti gli utenti utilizzano youtube soprattutto per ascoltare musica e quindi ne viene fatto un uso improprio.

Detto ciò, ci sono vari modi per scaricare da youtube music free ma il più pratico è quello di rivolgersi a Youtube Music, che sarebbe il servizio messo a disposizione da youtube per procedere allo streaming musicale. Questa applicazione ovviamente ha alcuni costi, ci teniamo a precisarti che ha dei costi abbastanza contenuti ( 9,99 euro/mese ) però capiamo che se sei qui è perché desideri sapere se ci sono dei modi per scaricare musica free youtube.

In considerazione di ciò, quello che devi sapere è che puoi usufruire di un periodo di utilizzo gratuito di YouTube music e quindi cominciare a renderti conto del servizio e di ciò che ti mette a disposizione questa applicazione.

Youtube music ti fornisce un periodo di prova iniziale gratuito durante il quale potrai scaricare i video che sono fruibili sulla piattaforma e di ascoltarli anche solo in modalità audio ed in background e solo quest’ultima opzione, secondo noi, vale il tentativo.

Ti precisiamo che questo servizio, youtube music, è disponibile non solo da browser, ma anche attraverso il download dell’apposita app solo per tablet e smartphone, quindi solo da dispositivi mobili. Vediamo però come funziona youtube royalty free music.

Youtube music free : su pc

Prima di continuare ti vogliamo fare una domanda : ma tu lo sapevi che esistono programmi da scaricare sul tuo pc, sia da Windows che MacOS, per ottenere della bellissima Free Music Youtube?! Beh, te lo diciamo noi : sì, esistono! In questo paragrafo te ne vogliamo illustrare uno.

Il software si cui vogliamo parlarti è 4K Video Downloader, che ti consentirà di scaricare da youtube music free e everla a disposizione direttamente sul tuo personal computer. Questo software è compatibile non solo con i dispositivi macOS ma anche con i sistemi operativi Windows, e ti permetterà di scaricare musica free youtube.

Ti vogliamo avvertire che di questo programma ne esiste anche una versione a pagamento che ti permette di non visualizzare più, durante il suo utilizzo, quei fastidiosi banner pubblicitari e con dei tool extra. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo anche come scaricare da youtube royalty free music.

Per procedere al download di 4K Video Downloader sul tuo pc, dovrai collegarti al sito ufficiale del programma e pigiare sulla voce “Get 4k video downloader”, a download completato potrai visionare la finestra del programma sul tuo schermo e dopo che avrai copiato il link del video di cui vuoi estrapolare la traccia audio pigia sul pulsante incolla Link.

Nella finestra che si aprirà selezione la voce Estrai audio, e dal menu che comparirà potrai scegliere il formato in cui intendi avere l’audio. Dopo pochi passaggi super immediati ed intuitivi che ti permetteranno di scegliere la cartella in cui troverai al traccia, avrai ottenuto sul tuo pc della free music youtube.

 

Youtube per smartphone

Tutti gli utenti di youtube dopo un po’ di tempo che sono su questa piattaforma e la utilizzano assiduamente si chiedono se sia possibile e come fare per scaricare Free Music Youtube. Sono degli interrogativi ovvi e giustificati, nonché dei dubbi che sono sostenuti dall’uso quotidiano che tutti noi facciamo giornalmente.

Sfido chiunque a dire che almeno una volta nell’arco di ventiquattro ore non si è connesso a youtube per vedere e riprodurre un video qualsiasi. É scomodo ricorrere sempre a browser per poter vedere i tuoi video preferiti, ed è proprio qui che corre in nostro aiuto la versione app di youtube disponibile su tutti i sistemi operativi. 

Se non fosse già solo per la sua conformazione essenziale la Youtube music free è disponibile da sempre, nel senso che solo accedendo all’app hai la possibilità di ascoltare e vedere qualsiasi video musicale e quindi di godere non solo dei video clip più famosi ed artistici ma anche delle relative tracce questa secondo te non è musica free youtube?! Secondo noi un po’ sì.

La possibilità di ascoltare qualsiasi canzone tu voglia senza acquistarla realmente è una comodità a cui nessuno rinuncerebbe. Passiamo ad occuparci di youtube royalty free music.

Cosa è Youtube music

Nella prima parte di questo nostro articolo ti abbiamo nominato youtube music come uno dei modi per ottenere free music Youtube. Allora ci sembra dovuto farti una breve introduzione a questo servizio messo a disposizione dalla piattaforma youtube, un servizio che ci sembra essere la soluzione a tantissimi problemi riscontrati da quegli utenti che di youtube ne facevano e ne fanno un uso simil jukebox.

Youtube music free, quindi YouTube Music è un servizio per lo streaming musicale ideato da Google.

Si pone prepotentemente come alternativa valida alle affermatissime applicazioni per l’ascolto di musica, dandoti la possibilità di ascoltare non solo singoli, ma anche albume playlist usufruendo non solo della connessione, dati o Wi-Fi, ma anche attraverso la riproduzione offline.

Musica free youtube è possibile su Youtube music soltanto nel periodo di prova gratuita messa a disposizione dall’applicazione come detto nei primi paragrafi. YouTube music ti permette di ottenere i contenuti che solo disponibile su YouTube facendo affidamento sulla immensa, infinita. libreria di quest’ultimo.

La cosa meravigliosa di Youtube music e quella si riprodurre in background, cosa che non è possibile con l’applicazione di youtube, e non solo. Infatti ti consente anche di agire in offline per quanto riguarda il download dei brani ( questa opzione è disponibile solo sui dispositivi mobili ), questo però riguarda solo chi sceglie di fare uno specifico abbonamento. 

Youtube royalty free music arriviamo!

Musica free youtube : Android

Scaricare free music Youtube ed utilizzarla su tutti i dispositivi è cosa possibile ed in questo paragrafo ti parleremo di un’applicazione per scaricare free music Youtube  a Android. Quindi se hai un dispositivo Android puoi rivolgerti alla applicazione gratuita Youtube Downloader che ti permette di scaricare i tuoi video preferiti e di estrarre solo la traccia audio in formato mp3.

Questa è un’app per Youtube music free che non è disponibile nello store ufficiale di Android e quindi dovrai abilitare il supporto alle applicazioni che provengono da fonti sconosciute nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Dovrai, una vota aperte le impostazioni, pigiare su “sicurezza e privacy” poi fare tap su “altro” e “installa app sconosciute” e seleziona un’applicazione che vuoi utilizzare per aprire il file di Youtube Downloader, poi consenti l’installazione dell’applicazione spostando su “on” la levetta posta in corrispondenza di “origini sconosciute”

Ora per ottenere musica free youtube, dovrai collegarti al sito di Youtube Downloader e pigiare su “download latest build” per permettere al tuo dispositivo di effettuare il download. Poi dovrai aprire il file relativo e pigiare prima su “installa” e poi su “apri” per ultimare i passaggi dell’installazione.

Successivamente al primo download ti verrà proposta l’installazione di un plugin gratuito ( FFMPEG ), devi accettare in quanto si tratta di una componente sicura e necessaria per il corretto funzionamento dell’app. Adesso passiamo al nostro ultimo argomento : youtube royalty free music.

Youtube royalty free music

Abbiamo parlato abbondantemente di free music Youtube mentre ora ci dedicheremo a youtube royalty free music che indica tutta quella musica che detiene una licenza la quale, una volta comprata, ti consente di utilizzare quella musica per tutto ciò che vuoi.

Solitamente la royalty free music Youtube che alcuni siti riescono ad offrirti è gratuita per il download e non richiedono l’acquisto di licenze e questa musica può essere utilizzata anche per scopi commerciali.

Quando accade questo e la free music youtube royalty risulta gratuita si richiede di inserire l’autore nei credits del brano e alcuni link nella descrizione del tuo contenuto per ringraziare l’autore stesso. Adesso ti elencheremo quattro delle applicazioni secondo noi più valide per scaricare musica free youtube royalty.

Free music Youtube scaricala qui : 

  • HookSounds : sito per scaricare musica gratuitamente, molto originale e ben curato, ti mette a disposizione una varietà di tracce e brani originali da parte di artisti provenienti da tutto il mondo e questo permette di creare una “libreria” variopinta con musiche di tutti i generi, musica unica e rara non facilmente reperibile ovunque;
  • EnovoMusic : ti offre un elenco musicale a prezzi ragionevoli con un focus sulla pubblicità, tutte le tracce disponibili sono royalty free e acquistabili per uso personale e commerciale;
  • Artlist : sito completamente dedicato ai creatori che hanno la possibilità di scaricare brani e licenze ad un prezzo fisso annuale, però questo pagamento è accompagnato da tanti benefici come download illimitato e uso infinito dei brani per i loro video;
  • Foximusic : è il sito giusto per te se stai cercando della musica e tracce di sottofondo per le tue canzoni, è una delle piattaforme royalty free music Youtube più fornite e a basso prezzo, rapporto costo qualità ottimo.

Le nostre Conclusioni

Nel nostro articolo su free Music Youtube e su youtube music free royalty ti abbiamo illustrato e mostrato le tecniche, i modi, ma soprattutto le applicazioni e i programmi per scaricare free music youtube e di poterne usufruire senza dipendere dall’utilizzo dell’applicazione o del sito ufficiale di youtube.

Abbiamo menzionato un programma per noi valido per scaricare musica free youtube, scaricabile sia su Windows che su macOS e che ti consentirà di ascoltare ma soprattutto di scaricare gratuitamente la tua musica preferita da youtube. Ci siamo soffermati anche su youtube royalty free music e ti abbiamo elencato i quattro siti migliori in questo campo che ti permettono di scaricare brani con licenze gratuite o a prezzi abbordabili e ragionevoli. 

In ultimo ti abbiamo consigliato, per scaricare free music youtube, di rivolgerti ad Youtube music, e di usufruire del periodo di prova gratuito per verificare il suo funzionamento e valutare l’ipotesi di sottoscrivere l’abbonamento a pagamento.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su free music youtube e free music youtube royalty, speriamo ti sia stato utile e che lo abbia trovato interessante e ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog sempre aggiornato con gli argomenti più stuzzicanti dal mondo del web.