Instagram login: come accedere tramite app e desktop in 2 secondi!

Instagram login è una cosa che molti utenti cercano su Youtube e proprio per questo motivo, in questo nuovo articolo del nostro blog, scopriremo insieme sia come fare Instagram login direttamente dalla tua app di Instagram sia come farlo usando Instagram login web da desktop.

Come sicuramente anche tu già sei al corrente, Instagram è un social network che consente ai suoi utenti di condividere foto e video, ma anche Reels e Storie con tutti i loro follower ma anche con le persone che non li seguono ancora.  Però, oltre a questo, Instagram è amato dai suoi utenti proprio perchè permette di mettersi in contatto anche con persone che si trovano a migliaia e migliaia di kilometri di distanza.

Certamente una delle cose più amate di Instagram è sicuramente il fatto che i suoi sviluppatori implementano sempre le sue funzioni, aggiungendo tante nuove attività che gli utenti possono svolgere utilizzando questa piattaforma, come ad esempio quella di poter vendere i loro prodotti direttamente da Instagram, quindi senza doversi affidare a un ulteriore shop digitale.

Tuttavia, per poter utilizzare le funzioni di Instagram, hai bisogno ovviamente di iscriverti alla piattaforma e anche di eseguire l’accesso al tuo account, ma se ancora non sai come si svolge questa procedura, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire di più!

Per effettuare il login Instagram ci sono due modalità:

1- Tramite applicazione, scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone dal Play Store o dall’App Store di apple.

2- Tramite il sito www.instagram.com raggiungibile da pc

In entrambi casi, se entri per la prima volta su Instagram ti basterà avere un account Facebook per accedere.

Invece, se non vuoi accedere tramite un account Facebook, puoi sempre utilizzare, come per tutti gli altri social network, un nuovo indirizzo email e una nuova password, che ti serviranno per iscriverti la prima volta.

Se vuoi scoprire come effettuare Instagram login, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida in cui ti spiego come effettuare Instagram login web e molto altro ancora. Ti consiglio inoltre di metterti comodo in modo da non perderti nulla di tutto ciò che ti sto per spiegare.

Instagram login, come fare la prima volta!

Nell’introduzione della nostra interessante guida su Instagram login, abbiamo visto insieme che ci sono moltissime cose che devi sapere riguardo Instagram login web e tante altre funzioni che ti possono permettere di usare questo social network al meglio. Pero, prima di scoprire come effettuare l’Instagram login web ma anche dall’app di Instagram, dobbiamo prima scoprire delle informazioni preliminari.

Infatti, prima di spiegarti come si effettua l’Instagram login web, dovrai prima scaricare l’app di Instagram, e se ancora non sai come si fa, non preoccuparti perchè ti spiego come farlo in pochi e semplici passi.

Per scaricare l’applicazione di Instagram, non dovrai fare altro che recarti nello store digitale del tuo telefono, che può essere o il Play Store o l’App Store, se sei il proprietario di un device della Apple. Una volta aperto lo store, bisogna semplicemente cercare nella apposita barra di ricerca “Instagram”.

Una volta effettuata la ricerca, bisogna fare tap sull’icona di Instagram e cliccare su “Installa”. Quando il processo sarà ultimato, ti basterà cliccare sull’app per poter effettuare Instagram login.

Una volta scaricata l’applicazione, o atterrato sulla pagina web, dovrai cliccare il pulsante “Accedi con Facebook“.

Instagram, essendo affiliata a Facebook, recupererà i dati principali che trova sul tuo profilo e li trasferirà automaticamente sull’altro social network.

Se invece non hai un account Facebook, non ti preoccupare. Ti puoi comunque iscrivere fornendo pochi e semplici dati:

  • numero di cellulare o indirizzo e-mail
  • nome e cognome
  • nome utente
  • password.

Non ti resta che cliccare su “Iscriviti” e il gioco è fatto!

Instagram login web

Nel precedente paragrafo della nostra guida dedicato a Instagram login, ti ho spiegato in modo molto attento non solo come scaricare l’applicazione di Instagram dal tuo store digitale, ma anche come installarla e come effettuare l’accesso da questa app. Inoltre, abbiamo anche visto che puoi iscriverti sia tramite facebook, sia utilizzando il tuo indirizzo e mail e una password.

Tuttavia, se per caso il tuo smartphone è scarico o non riesci a scaricare l’app di Instagram, ti consiglio di continuare a leggere perchè in questo paragrafo della nostra guida dedicata a Instagram login, ti spiego come effettuare Instagram login web in pochi semplici passi. Se sei curioso di imparare come si fa, continua a leggere la nostra interessante guida.

Se già possiedi un account Instagram puoi fare l’accesso dal sito www.instagram.com cliccando su “Hai già un account? Accedi”.

A questo punto non ti resta che digitare il nome utente scelto e la password, e come niente entrerai nella versione web dell’applicazione.

Come ti avevo promesso, questa procedura è molto semplice da mettere in pr+atica e infatti puoi farla in pochi minuti e ti ricordo che può servirti ad accedere a Instagram se hai il telefono scarico o se il tuo telefono non si collega a internet. In ogni caso, spesso può capitare di perdere la password e di non riuscire a effettuare l’accesso a questa app.

Continua a leggere per scoprire come fare in questo caso.

Hai dimenticato la password di Instagram?

Abbiamo approfondito, nei precedenti paragrafi della nostra guida, alcuni modi che potranno risultare utili quando vuoi accedere a tutte le funzioni che questo interessante social network mette a disposizione, come ad esempio la possibilità di pubblicare foto e video ma anche la chance di guardare quelli pubblicati da altri utenti. Come sai già, per fare queste cose hai bisogno di effettuare l’accesso al tuo account: puoi fare questo sia utilizzando l’app sia utilizzando il sito web di Instagram.

Per fare l’accesso a Instagram hai ovviamente bisogno di email e password: ma cosa succede se hai dimenticato la password?

Se hai dimenticato la password per accedere, puoi recuperarla senza problemi seguendo alcuni passaggi.

Prima di tutto clicca su “Password dimenticata”. Si aprirà una schermata dove dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail fornito durante la registrazione.

Subito dopo dovrai trascrivere il codice reCaptcha, cioè quella serie di lettere e numeri storti che vedi nel riquadro. Servirà ad assicurare l’applicazione che non sei un robot che vuole entrare in modo truffaldino nel tuo profilo.

Una volta completato il processo, ti arriverà un’e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. Ora avrai una nuova password per accedere con lo stesso nome utente su Instagram ed effettuare il login.

Una volta scoperto come effettuare Instagram web login anche se hai dimenticato la password, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire tantissime altre informazioni riguardo Instagram web login e il mondo di Instagram.

Instagram web login

Nei precedenti paragrafi di questa nostra guida abbiamo appreso insieme tantissime cose, come ad esempio come effettuare Instagram login e Instagram web login, ma prima di congedarci, è interessante scoprire quali sono le differenze tra Instagram app e Instagram web, ovvero la versione desktop dell’amatissima piattaforma social. Sei curioso di scoprire quali sono le differenze tra Instagram dall’app e nella versione web?

Il social network di condivisione di foto e video è, per sua natura, ottimizzato per essere usato da smartphone, tanto è vero che in passato non esisteva il sito web di Instagram ma solo la sua app. Se scatti una foto o registri un video, puoi pubblicare il contenuto direttamente sull’applicazione in pochissimi step.

D’altronde la scelta di Instagram è molto sensata, perchè ovviamente non siamo più abituati ad usare la macchina fotografica per scattare le foto ma utilizziamo il nostro telefono, e quindi pubblichiamo direttamente le foto dal nostro telefono, senza doverle passare sul computer dalla macchina fotografica per poi pubblicarle.

Se invece fai l’accesso dal computer, per postare foto e video dovrai seguire più passaggi: infatti prima di tutto dovrai importare le foto dalla tua macchina fotografica, dato che i computer non permettono di scattare fotografia se non con la webcam incorporata, che però è molto scarsa qualitativamente. Senza contare il fatto che dovrai importarli da una seconda periferica.

Quindi, ti consiglio di decidere bene in base a ciò che vuoi fare se effettuare l’accesso da pc oppure se effettuarlo da app su smartphone. Ad esempio, se vuoi pubblicare una Storia, non sarà conveniente per te effettuare Instagram login online dal computer perchè la funzione web della famosa piattaforma di condivisione foto non permette ai suoi utenti di pubblicare Storie utilizzando il pc ma solo lo smartphone.

Per questo motivo alcune funzioni cambiano se effettui il login di Instagram da smartphone o da pc.  Ti consiglio caldamente di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida per scoprire quali sono le differenze tra l’una e l’altra funzione.

Cosa puoi fare e non puoi fare su Instagram facendo il login su pc

Come ti ho detto nel precedente paragrafo della nostra guida, ci sono moltissime cose che cambiano a seconda che tu effettui l’accesso dal’app di Instagram oppure se effettui Instagram login web, per questo, in questo breve paragrafo della nostra guida, voglio spiegarti brevemente quali sono le differenze che intercorrono tra questi due modi diversi di utilizzare le funzioni dell’app di Instagram.

  • Guardare il feed (la schermata dove vengono visualizzati tutti i post dei profili che segui)
  • Mettere like e commentare
  • Vedere le storie (le foto o i brevi video a scorrimento che rimangono per 24 ore)
  • Andare nella sezione esplora (tramite l’icona a forma di bussola, potrai navigare tra i contenuti dei profili che non segui)
  • Cercare profili o contenuti (icona a forma di lente di ingrandimento)
  • Visualizzare le notifiche (icona a forma di cuore)
  • Modificare il profilo
  • Utilizzare l’Instagram direct (la piattaforma di messaggistica del social)

Cosa non puoi fare su Instagram facendo il login su pc:

Non puoi creare un nuovo post. Strano ma vero, non puoi postare né foto né video né storie. Instagram è l’unico social che ha creato questa barriera per l’utilizzo da web. In realtà, ci sono diversi modi per aggirarla, li scopriremo più avanti.

Continua a leggere per scoprire le nostre conclusioni riguardo Instagram login online in pochi e semplici passi in questa dettagliatissima guida scritta appositamente per te.

Instagram login online

Nei precedenti paragrafi della nostra guida interamente dedicata a Instagram login online abbiamo scoperto veramente tutto quello che c’è da sapere riguardo Instagram login online, come ad esempio come effettuare l’accesso tramite computer o anche come effettuarlo tramite l’app di questo social network famosissimo. Proprio perchè abbiamo effettuato moltissime spiegazioni, ci occuperemo in questo paragrafo di tirare le somme di quanto abbiamo appreso finora in questa interessantissima guida su Instagram login web.

Come prima cosa, abbiamo visto che per quanto riguarda Instagram web login ci sono due diversi modi e questi si possono effettuare sia tramite l’app di instagram sia tramite il sito web di Instagram, il cui link ti ho lasciato nei precedenti paragrafi. Inoltre, abbiamo visto che se vuoi effettuare l’Instagram login tramite app, hai bisogno di scaricare quest’ultima dallo store digitale del tuo telefono, aprendo il Play Store o l’app Store del tuo smartphone e cercando Instagram.

In seguito abbiamo visto una semplice procedura che ti permetterà di accedere a Instagram anche se hai dimenticato la password di Instagram: grazie a questa semplice procedura che ti ho spiegato non avrai più alcun tipo di problema a effettuare Instagram login anche se hai dimenticato la password. Andiamo avanti con il nostro recap: abbiamo visto poi quali sono le differenze tra Instagram web e Instagram app.

Ti ricordo che è molto più scomodo utilizzare il sito web di Instagram rispetto all’app se il tuo scopo è ad esempio quello di pubblicare le Storie, dato che la funzione web di Instagram non permette alcune funzioni, come ad esempio quella di pubblicare le Storie o anche creare dei nuovi post.

Dopo questo riassunto di quanto abbiamo affrontato in questo articolo, non ti resta altro che mettere in pratica tutto quello che hai appreso in questa imperdibile guida, in modo da diventare anche tu parte della grande community di Instagram.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su Instagram login, visita il nostro blog per scoprire di più!