Instagram pc : in 2 step

Vuoi scoprire come usare instagram pc? Ti piace utilizzare Instagram ma lo schermo del tuo smartphone per te non è abbastanza, e preferiresti leggere i tuoi messaggi su direct instagram pc?

Spesso i nostri follower ci scrivono mentre siamo al computer a lavorare e non vogliamo distrarci recuperando il telefono che è in carica o comunque non a portata di mano. Ecco perché ci risulta utile consultare Instagram direct pc.

Ci sentiamo più a nostro agio rispondendo ai messaggi e commentando i post con la tastiera di instagram pc, e vogliamo poter guardare i contenuti della home, come foto e video, su uno schermo più grande. Inoltre lo scrolling attraverso Instagram pc è comodo, veloce e affatica meno la vista.

Instagram pc

Instagram è uno dei social network più popolari del web, di conseguenza anche uno dei più redditizi sul mercato. Scrivere è forse l’unico sistema per comunicare qualcosa? Assolutamente no! Ed è proprio questo l’aspetto fondamentale su cui si è basata la creazione di questo social, instagram pc.

Un’immagine può avere un enorme potere comunicativo, generare interesse, e suscitare emozioni. L’applicazione – lanciata nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger e acquisita nel 2012 da Zuckerberg – ci ha dimostrato quanto sconfinato sia il potere dello “sharing” e quanto diversi siano le modalità. È perfetta per tutti gli amanti delle foto, dei selfie e della condivisione rapida!

Personalizza i tuoi post con hashtag originali e caption accattivanti, aggiungi filtri sulle tue foto scegliendo fra quelli a disposizione o creandone di nuovi, geolocalizzati, collega il tuo account con Facebook, e tanto altro.

Un passo alla volta, una delle piattaforme più famose al mondo, sta implementando le funzioni della versione web con quelle delle app per iOs e Android, rendendo sempre più fruibile e semplice la navigazione da pc piuttosto che da smartphone.

Come per Facebook, anche Instagram quindi, ha un proprio sito sul quale poter navigare in alternativa all’utilizzo dell’applicazione, instagram pc. Sarete liberi di scegliere quale metodo preferite a seconda delle vostre esigenze e a seconda di come si svolge la vostra giornata.

Accedere ad Instagram pc è veramente semplice, infatti non dovrai fare altro che inserire nella tua barra di ricerca il sito del social network di foto più famoso al mondo e immettere le tue credenziali o iscriverti qualora non fossi ancora un utente. Basta andare sul sito web di Instagram da un qualsiasi browser, seguendo un procedimenti semplice e troverai un’interfaccia intuitiva simile a quella presente sull’app del tuo smartphone.

Se sei già un utente di Instagram, per effettuare il login non dovrai fare altro che digitare Instagram.com nella barra degli indirizzi, inserire il tuo nome utente, l’email o il tuo numero di telefono e la password, cliccare su Accedi ed il gioco è fatto!

Ad oggi l’unico problema ancora da risolvere è la possibilità di pubblicare sia nel feed che nelle stories direttamente dal pc, ma più avanti ti sveleremo un metodo efficace per sopperire a questa mancanza. Per ognuno di noi l’accesso diretto all’archivio del proprio personal computer risulta un valido alleato nel nobile intento di caricare contenuti che possano generare interesse.

Per le pubblicazioni restano ancora abilitati esclusivamente tablet e smartphone che quindi continueremo ad utilizzare per uploadare foto e video sul nostro profilo.

Direct instagram pc

Aggiungere reaction, commentare, e inviare contenuti in direct direttamente dal pc è sempre più semplice e immediato, attraverso l’interfaccia utente creata appositamente per riprodurre l’esperienza della navigazione su app.

Se cerchi un modo per utilizzare Instagram dal pc sei capitato nel posto giusto. Credi sia complicato? Ti sbagli, non lo è affatto! In questo articolo ti spiegheremo come utilizzare correttamente Instagram pc e le sue funzioni, in pochi semplici passaggi.

Per scoprire chi ti ha scritto o inviare un messaggio attraverso direct instagram pc, clicca sull’aeroplanino di carta; si aprirà un’interfaccia con un layout estremamente semplice. Sulla sinistra troverai i messaggi divisi in due categorie – Principale e Generale – e sarai tu a scegliere quali messaggi finiranno nell’una o nell’altra, mentre sulla destra apparirà una finestra dove con al centro il pulsante “invia messaggio”.

In questa finestra potrai sia leggere comodamente i messaggi ricevuti, sia inviarli. Cliccando sui messaggi ricevuti che appariranno nella colonna a sinistra potrai visualizzare la chat di Instagram, e lo scambio di messaggi con ogni utente.

Per scegliere il tuo destinatario ti basterà cliccare su invia messaggio, o aprire una tra le chat sulla sinistra se vuoi riprendere una conversazione già avviata in precedenza.

Come iscriversi ad Instagram : pochi semplici passi

Non sei ancora un utente di Instagram? Non perdere l’occasione di diventare un influencer, avere milioni di follower e guadagnare soldi con i tuoi contenuti e il tuo brand.  Iscriversi è semplicissimo!

Sfrutta la fantasia e crea un nome utente accattivante, genera una password, e potrai avere accesso allo sconfinato universo di Instagram, parlare con chi vuoi attraverso il sistema di messagistica istantanea Instagram Direct, caricare contenuti nel tuo feed, fantastiche storie e molto altro. Puoi iscriverti attraverso l’applicazione scaricabile dal tuo digital store, o andando sul sito web di Instagram comodamente dal tuo pc; una volta effettuato il primo accesso, in quelli successivi Instagram ti riconoscerà.

Una volta eseguito l’accesso, nella parte superiore dello schermo sulla destra, troverai la toolbar con le classiche icone: la casetta per la home, l’aeroplanino di carta per i messaggi in direct, la bussola per la navigazione, il cuore per le notifiche e la miniatura della tua immagine per il tuo profilo. Nella home troverai i contenuti più recenti caricati dagli utenti che segui, sotto i post ci sono le classiche icone di interazione: il cuore per likare, il fumetto per commentare, l’aeroplanino per condividere il post in direct con chi desideri.

L’icona dei puntini sospensivi (…) posta in alto a destra sul post, ti da’ accesso a funzioni speciali quali Segnala, Copia link, Incorpora, ecc.

Nella pagina della home, in alto troverai le storie caricate nelle ultime 24 ore dagli utenti che segui; cliccando su una di esse la schermata che comparirà è molto simile a quella dell’applicazione, con le stesse possibilità di inoltrare la storia, rispondere in direct, skippare, ecc.

Inviare messaggi a chiunque

Quante volte hai immaginato di scrivere un messaggio a Chiara Ferragni, Sfera Ebbasta o alle sorelle Kardashian? Con Instagram pc puoi farlo! Ti basterà accedere ad Instagram dal sito web, inserire correttamente le tue credenziali, nome utente, numero di telefono o e-mail e password e cliccare su Accedi. 

Una volta effettuato il login clicca sull’icona dell’aeroplanino in alto a destra e accedi a Instagram direct pc per inviare messaggi a chi vuoi!

Clicca su invia messaggio e nella barra di ricerca digita il nome del tuo personaggio preferito. Una volta trovato il profilo, selezionalo e clicca su Avanti. Adesso procedi nella scrittura del messaggio e infine premi Invia.

Per navigare tra i contenuti della piattaforma puoi utilizzare sia le frecce direzionali presenti sulla tastiera del tuo pc, sia il mouse. In questo caso la freccetta andrà a sostituire la funzione del dito sullo schermo del tuo smartphone.

Quindi doppio click per lasciare un “like”, tenere premuto sullo schermo per freezzare una storia singolo tap sul lato per skipparla e così via. Inoltre con Instagram pc puoi mettere in pausa le storie che visualizzi così da non perdere nessun dettaglio, ti basta premere sul tasto pausa per interrompere lo scorrimento dei quindici secondi e ricliccare sullo stesso tasto quando deciderai di riprendere la visione.

Instagram direct pc

Utilizzare il sistema di messaggistica istantanea Instagram direct pc offre molti vantaggi. Puoi visualizzare i messaggi su uno schermo più grande di quello del tuo smartphone senza affaticare troppo la vista.

Scrivi usufruendo dei vantaggi della tastiera del tuo pc. Visualizza le foto inviate in chat dai tuoi amici con una risoluzione superiore a quella del tuo device iOs o Android.

Puoi commentare i post degli utenti, salvare i contenuti preferiti, modificare il tuo profilo, chattare con chi vuoi attraverso Instagram Direct pc, seguire nuove pagine e altro ancora. Accedervi è estremamente semplice!

Ma sopratutto potrai accedere al tuo account Instagram ovunque e da qualsiasi pc. Senza perdere gli aggiornamenti delle tue pagine preferite.

Instagram per pc

Nonostante il design non sia ancora il massimo e nonostante presenti ancora delle limitazioni, l’utilizzo di Instagram per pc presenta notevoli vantaggi. Ad oggi è una valida alternativa per chi non ha voglia di navigare dal cellulare, o per chi semplicemente preferisce fruire i contenuti su un device diverso.

Puoi passare rapidamente da una finestra all’altra nella barra di navigazione del tuo browser, mentre lavori o semplicemente mentre consulti altre piattaforme. Instagram per pc ti permette si eseguire quasi tutte le azioni che esegui con l’applicazione.

Immagina di essere in viaggio e non avere connessione dati: con Instagram pc potrai utilizzare un qualsiasi personal computer – come ad esempio in un Internet Cafè – per collegarti al tuo network in pochi semplici passaggi.

Inoltre ci sono dei trucchi per postare contenuti direttamente dal tuo pc, che tu abbia un Mac o un Windows, ti basterà modificare l’user agent del browser in in uso, facendo credere al sistema che stai consultando il sito con uno smartphone, e il gioco è fatto!

L’user agent è una stringa identificativa che il browser comunica ai siti e che fa sì che il sito riconosca il programma e il device sul quale sta girando.

Puoi eseguire questa operazione da qualsiasi browser. Di seguito ti spiegherò le procedure per i più comuni:

  • Chrome – installa l’estensione User-Agent-Switcher, dopodiché apri una nuova scheda e vai sul sito Instagram.com. Clicca sull’icona del foglio con la mascherina nera – in alto a destra – e dal menù che si aprirà potrai selezionare lo user agent di un dispositivo mobile. Per riportare tutto a com’era prima ti basterà selezionare nel menù di User-Agent-Switcher, Chrome>Default.
  • Firefox – installa l’estensione User-Agent-Switcher, successivamente apri una nuova finestra e vai sul sito di Instagram. Clicca sull’icona del mappamondo in alto a destra e alla voce Select a mobile device scegli un dispositivo. Per riportare tutto alla normalità, cliccando ancora sul mappamondo seleziona il segno di spunta in fondo.
  • Edge – vai sul sito di Instagram, clicca sul pulsante delle impostazioni (…) seleziona Altri strumenti>Strumenti di sviluppo. Clicca su Emulazione, in basso, dove trovi l’icona dello smartphone. Per ripristinare lo user agent su Edge ti basterà aprire una nuova scheda.
  • Safari – dal menù Safari>Preferenze>Avanzate e flagga l’opzione Mostra menu Sviluppo. Vai sul sito di Instagram e seleziona Safari dal Menu Sviluppo>User Agent. Per ripristinarlo ti basta aprire una nuova scheda.

Seguendo queste indicazioni ti sarà possibile creare dei post nel tuo feed, o delle storie, uploadando dei contenuti attingendo direttamente all’archivio del tuo Pc.

Le nostre conclusioni

 

  1. Oggi si rende necessario un utilizzo smart di applicazioni, piattaforme, social network, rimbalzando dal pc allo smartphone al tablet. Ed è per questo che social come Instagram – creati inizialmente soltanto sotto forma di applicazione – hanno esteso il loro dominio alle versioni per web.
  2. Instagram ti permettere di essere sempre aggiornato su tutto quello che succede nel mondo, dal gossip, alle tendenze, le mode, i meme, ecc. Se sei un accanito sostenitore dell’informazione sarai soddisfatto, e così anche se utilizzi i social come valvola di sfogo o semplicemente per rilassarti e trascorrere un po’ di tempo con leggerezza.
  3. Alle origini del cinema, quando ancora non era stato inventato il cinematografo e i fratelli Lumière non avevano ancora dato il via al mercato delle proiezioni, vide la luce la Scatola Magica, un sistema che permetteva ai meno abbienti della popolazione di vedere posti – fotografie- che non avrebbero mai avuto la possibilità di visitare a causa delle loro condizioni economiche.
  4. Instagram ti permette di fare esattamente lo stesso. La piattaforma che ha dato la luce agli Hashtag, con l’uso degli stessi ti permette di arrivare ovunque, scegliendo per esempio l’hashtag di una città e visualizzando tutti i contenuti legati ad esso.
  5. Che tu sia un giovane ambizioso che punta alla fama come influencer, un brand che vuole promuoversi secondo i crismi del nuovo millennio o se semplicemente sei pieno di spirito di condivisione e ami scattare foto da mostrare ad amici vecchi e potenziali nuovi, Instagram è la piattaforma che fa al caso tuo!

Hai capito come fare?! Per utilizzare Instagram pc ti basterà:

 

  1. 1. accedere alla pagina web di Instagram dal tuo browser
  2. 2. inserire le tue credenziali
  3. 3. cliccare su Accedi

Facile no?!

 

  1. Questo era il nostro articolo di approfondimento su Instagram Pc che speriamo ti sia stato utile. Se vuoi consultare altri articoli, scoprili sul nostro blog.