Instagram Registrazione: come fare a diventare membro del social più famoso?

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Instagram è il social network più famoso del momento. Proprio qui, infatti gli utenti possono condividere foto e video realizzati con il proprio smartphone. Tanti sono i pro che portano un futuro utente ad effettuare una Instagram registrazione, e questo è dovuto anche al fatto che questa piattaforma sia versatilissima.

Instagram è disponibile sia per Android, iOS, Windows Phone e può essere utilizzata anche da pc. Inoltre, dal momento in cui è stata acquisita da Facebook, nel 2002, è diventata possibile una condivisione più virale. Infatti, potrai riuscire a condividere i tuoi fantastici scatti anche con i tuoi amici che ancora non hanno fatto la registrazione ad instagram.

Hai deciso di procedere con la Instagram registrazione e non sai come fare e quali passi compiere? Non preoccuparti, la procedura è perfettamente identica a quella che faresti per qualsiasi altra piattafroma, quindi diventare parte di questo network sarà più semplice del previsto.

Registrarsi a Instagram tramite smartphone

Il primo passo che si dovrà compiere per una corretta instagram registrazione tramite il proprio smartphone è proprio quella di scariare la app del socail accedendo al proprio store online. Non si dovrà fare altro che prendere il proprio telefono cellulare e accedere alle app di google, come google play, oppure windows phone o appstore, per poter cercare instagram tramite la barra di ricerca.

Dopo aver scelto l’app dalla lista dei risultati della ricerca non resta che scaricarla premendo l’apposito pulsante di download.

Ad operazione ultimata, torniamo nel menu principale del telefonino e avviamo Instagram pigiando sulla sua icona. Nella schermata che si apre, comparirà la voce “Non hai un account? Iscriviti” situata in basso, non dovremo far altro che “toccare” iscriviti e seguire la procedura di registrazione al servizio.

Puoi scegliere se registrarti su Instagram utilizzando il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook.

Se vuoi iscriverti tramite email o numero di cellulare, pigia sulla voce Iscriviti usando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono, seleziona la scheda E-mail o Telefono dalla schermata che si apre e compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo di posta elettronica oppure il tuo numero di cellulare.

Successivamente, pigia sul pulsante Avanti e compila l’altro modulo che ti viene proposto digitando il tuo nome completo, la password che vuoi usare per accedere a Instagram e impostando una foto per il tuo profilo pubblico.

Ad operazione completata, tocca il pulsante Avanti, imposta il nome utente che vuoi usare sul social network e pigia nuovamente su Avanti per completare la creazione del tuo account.

Se decidi di accedere a Instagram tramite Facebook, dovrai solo toccare l’apposito pulsante, autorizzare l’accesso del servizio al tuo account e impostare foto del profilo e nome utente come spiegato precedentemente per la procedura di iscrizione tramite email o numero di telefono.

Una volta completata la procedura per la registrazione su Instagram, la app invoglia l’utente ad aumentare la propria cerchia di amici importando contatti dai social e dalla rubrica.

Ti troverai dunque al cospetto di un paio di schermate in cui Instagram ti chiederà di trovare i tuoi amici di Facebook o trovare contatti da seguire importandoli dalla rubrica del cellulare: sta a te scegliere se accettare o se pigiare sull’opzione Salta e bypassare questi passaggi.

Come registrarsi a Instagram: come fare adesso?

Dopo l’aggiunta dei contatti durante la instagram registrazione, ti verrà mostrata anche una lista di profili consigliati, fra quelli più seguiti del momento. Per aggiungerli al tuo feed, e visualizzare le loro foto e i loro video nella schermata principale di Instagram, dovrai pigiare sul pulsante Segui collocato accanto al loro nome.

Quando hai finito di selezionare i profili da seguire, ti basterà pigiare sul segno di spunta collocato in alto a destra per iniziare a condividere i tuoi scatti e i tuoi filmati con gli amici. Come? Te lo spiego subito.

Per postare i propri contenuti su Instagram, si dovrà solo scegliere l’icona della macchina fotografica presente nella parte bassa dello schermo per scattare una foto in tempo o postare una foto presente nella galleria del tuo smartphone selezionando la scheda Galleria che si trova in basso a sinistra.

Oltre alle fotografie un’altra opzione possibile e quella riguardante la realizzazione di un video o la scelta di un filmato dalla galleria tramite la scheda Video situata in basso a destra.

Una volta realizzato uno scatto o un filmato da postare su Instagram, scegli quali filtri applicare a quest’ultimo e quali strumenti utilizzare (es. rotazione dell’immagine, regolazione del contrasto ecc.) e procedi con la pubblicazione pigiando sulla freccia collocata in alto a destra.

Nella schermata successiva potrai aggiungere una descrizione e degli hashtag alla tua foto (o al tuo video) e anche attivare le funzioni di condivisione su Facebook, Twitter ecc.

Instagram new registration: find you follower!

Per trovare nuove persone da seguire su Instagram, recati nella sezione Cerca della app (l’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso a sinistra), cerca le foto dedicate agli argomenti di tuo interesse e/o dai uno sguardo agli scatti o le storie più popolari del momento (mostrate nella schermata iniziale).

Per personalizzare le informazioni del tuo profilo, invece, pigia sull’icona dell’omino collocata in basso a destra e pigia sul pulsante Modifica il tuo profilo. Nella schermata che si apre puoi cambiare nome, puoi inerire l’indirizzo del tuo sito Web, una breve descrizione di te stesso (biografia) e altro ancora.

Instagram registrazione da PC

Come accennato in precedenza, è possibile accedere a Instagram e “sfogliare” i contenuti presenti sul servizio anche dal PC. Se vuoi sfruttare questa possibilità per creare il tuo account su Instagram senza usare lo smartphone, ecco ciò che dovrai fare.

Il primo passo che devi compiere è collegarti a Instagram.com dal computer e compilare il modulo che trovi sulla destra.

Digita quindi il tuo indirizzo email, il tuo nome e la combinazione di nome utente e password che intendi utilizzare per accedere al servizio e clicca sul pulsante Iscriviti per andare avanti. Se vuoi fare prima, puoi anche cliccare sul pulsante Accedi con Facebook e autenticarti tramite il tuo profilo Facebook.

Ed è così che anche su Pc potrai effettuare una Instagram registrazione e tranquillamente accedere al tuo nuovo profilo Instagram senza problemi.

Pronto alla tua registrazione su Instagram? Per scoprire di più su questo famosissimo social, leggi gli altri contenuti nella sezione instagram ed approfondisci la tua conoscenza social su instagram altro.