Instagram Shoutout, come funzionano ?

instagram shoutout
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Instagram Shoutout. In questo articolo andiamo ad analizzare in dettaglio cosa sono gli Shoutout Instagram e come sfruttarli a proprio vantaggio, se conosci già il funzionamento ti consigliamo di saltare questa prima introduzione.

Gli Shoutout su Instagram non sono niente altro che una forma di collaborazione tra due profili Instagram, in particolare questo è il funzionamento cardine:

“il gestore di un profilo Instagram pubblicherà una foto o video di un’altra pagina al fine di convogliare il traffico sull’altra pagina” .

Instagram Shoutout, un esempio!

Ad esempio, prendiamo un profilo di una azienda e un profilo di un Influencer lo Shoutout consiste nello sponsorizzare nel profilo dell’influencer una foto o video di prodotti dell’azienda con il tag. In questo modo verrà convogliato il traffico proveniente dal profilo Instagram dell’influencer sul profilo Instagram dell’azienda.

shoutout instagram

Questo meccanismo è particolarmente utilizzato dagli influencer della stessa categoria con l’obbiettivo di aumentare il numero di follower dei profili; questo sistema è generalmente dietro compenso ossia un influencer abbastanza grande potrebbe richiedere un compenso attraverso la pubblicazione di foto o video di un altro influencer di minor importanza.

In altre parole, un utente Instagram pubblica un post sul proprio profilo ed inserisce nella descrizione la menzione (o tag @) di un altro profilo Instagram. In questo modo puoi creare un contatto diretto tra i due profili id il traffico verrà convogliato al profilo taggato nella descrizione.

Solitamente il tempo di pubblicazione non è a vita, ossia il post con la menzione viene cancellato (o archiviato) dopo un tempo determinato definito inizialmente, solitamente il tempo di permanenza è di circa 1 o 2 giorni al massimo.

 

Comprare e vendere Shoutout Instagram

Solitamente è possibile:

  • Comprare Shoutout Instagram;
  • Vendere Shoutout IG;
  • Scambiare Shoutout IG.

shoutout instagram

Analizziamo in dettagli tutte queste modalità al fine di incrementare il numero di follower su Instagram.

Per primo analizziamo lo scambio gratuito di Shoutout, o anche definito come S4S. Puoi utilizzare questo strumento tra due profili Instagram che condividono la stessa nicchia di appartenenza (Es. Fitness) e hanno un quantitativo di follower abbastanza simile.

Come iniziare gli Shoutout Instagram

Per poter iniziare è sufficiente contattare in DM altri utenti che condividono la tua nicchia e chiedere espressamente uno scambio di Shoutout gratuito, saranno gli stessi utenti a decidere se accettare o meno.

shoutout instagram

Anche per comprare uno Shoutout Instagram è molto semplice. Individua un profilo molto simile al tuo e chiedi espressamente se sono disponibili a vendere uno Shoutout. Per poter ottimizzare il budget da spendere ti consigliamo di analizzare al dettaglio gli altri profili e scegliere il migliore con molta parsimonia, è molto utile utilizzare il tool gratuito Ninjalitics per studiare al meglio la storia del profilo e capire in che modalità è cresciuto. In poche parole, è molto importante capire se i follower sono stati acquistati oppure se è “tutto naturale”.

Vendere gli Shoutout IG

Se intendi vendere Shoutout su Instagram ti consigliamo di utilizzare la piattaforma Shoutcart, la quale mediante piccolissimi passaggi ti permette di mettere il tuo profilo in mostra. Puoi tu stesso decidere il prezzo e infine se accettare o meno lo Shoutout.

shoutout instagram

Conclusioni

Per concludere è possibile incrementare i follower su Instagram in moltissimi modi. Secondo noi utilizzare gli Shoutout è una delle migliori idee se desideri incrementare naturalmente ed in target il tuo pubblico.

 

Summary
Instagram Shoutout, come funzionano ?
Article Name
Instagram Shoutout, come funzionano ?
Description
Instagram Shoutout. In questo articolo andiamo ad analizzare in dettaglio cosa sono gli Shoutout Instagram e come sfruttarli a proprio vantaggio. Scopri tutte le novità.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo