Instagram Influencer

Belen Instagram: la parte della showgirl che non conoscevi

Belen (Instagram @belenrodriguezreal) è la quarta star più seguita in Italia, dopo l’inarrivabile Chiara Ferragni, l’imprenditore Gianluca Vacchi e il rapper Fedez.

Con i suoi 9,4 milioni di follower, è una delle showgirl più amate di sempre. Grazie alla rete fittissima di fan è riuscita a sfondare sia gli schermi televisivi sia il mondo dei social.

Belen Instagram: i segreti del suo successo?

L’aspetto più apprezzato della modella argentina è sicuramente la sua forte personalità. Dietro alla bellezza disarmante si nascondono numerosi talenti e piccoli particolari che la rendono unica nel suo genere.

In televisione si presenta piuttosto disinibita, sempre provocante e sempre sorridente. Mentre sui social è libera di mostrare le sue emozioni, di raccontare la sua vita privata, di condividere il suo amore per il figlio Santiago e per il suo (ex) marito Stefano De Martino.

Belen Instagram
Foto tratta dal profilo di @belenrodriguezreal del 5 dicembre 2019

Spesso si lascia andare in frasi smielate e foto sdolcinate che non fanno altro che accentuare l’apprezzamento dei fan della coppia, sempre pronti a lasciare like.

Ma Belen su Instagram è molto di più. Sui social si mostra passionale, riflessiva, a volte fragile. E lo dimostra postando foto sognanti dalle nuance delicate con descrizioni dolci e a volte malinconiche.

Ovviamente non mancano le foto seducenti e gli sponsor, parte integrante della sua carriera.

Il particolare dei post di Belen Instagram

C’è un particolare che non passa inosservato sul profilo Instagram di Belen Rodriguez. Un tocco di stile che si trova in pochi profili. Avete capito a cosa mi riferisco?

È il font dei testi con cui la showgirl impreziosisce post e stories. Ma come fa a cambiare il metodo di scrittura delle descrizioni?

In realtà si tratta di un trucchetto piuttosto semplice. Basta utilizzare una delle piattaforme di text-converter che si possono trovare online. Tra le più gettonate ci sono Lingojam e Igfonts. Facile no?

Un tocco di classe che rende unico ogni post di Belen.

Belen Instagram, il suo profilo!

Le performance del profilo di Belen Rodriguez mostrano una curva sempre ascendente. In media raccoglie 130mila like a post e più di 700 commenti. I contenuti che attirano più engagement sono quelli che hanno per soggetto il figlio, Santiago. Tenere foto che rivelano il forte lato materno della bella argentina.

In quanto a fan, la soubrette guadagna 2600 follower ogni giorno, arrivando a circa 100mila seguaci in più al mese. Una serie infinita di ammiratori che più e più volte si sono schierati dalla sua parte. Anche durante le famose battaglie social con Giulia De Lellis, un’ostilità forse nata per questioni di cuore e tramutata in bellicosa concorrenza tra influencer dalla grande popolarità.

I punti di forza di Belen

1- Il perfetto mix tra bellezza e simpatia che l’ha resa un personaggio televisivo degno di nota

2- Il fascino latino che si sposa con il suo amore per l’italianità

3- Non ha paura di mostrare le sue insicurezze

4- Aggiunge un tocco di stile ai suoi post attraverso l’utilizzo di un font unico e delicato

5- Apre il suo cuore ai fan, esprime i suoi pensieri e le sue emozioni e li condivide tramite i social

 

Scopri tutti gli articoli riguardo Instagram.

Avatar

Author

Giulia Licari