Instagram Influencer

Caterina Balivo Instagram: senza tv si butta sulle dirette

Caterina Balivo Instagram

Caterina Balivo (Instagram @caterinabalivo) continua a stupire i suoi fan dimostrando di sapersi adattare a qualsiasi situazione e schermo, grande o piccolo che sia.

Dopo il trionfo della trasmissione Vieni da me sulla rai, in questi giorni di fermo ha rafforzato ulteriormente il suo bacino d’utenza lanciandosi in una nuova intrigante avventura: le dirette di Instagram.

La regina della tv è riuscita a raccogliere 1,4 milioni di follower su Instagram e il suo profilo social è in continua crescita. Nonostante la sua assenza in televisione, un modo per mantenersi in contatto con il pubblico dei suoi programmi l’ha trovato eccome.

 

Caterina Balivo Instagram: “My Next Book”

La bella napoletana, infatti, ha ideato insieme al marito Guido Maria Brera un nuovo format su Instagram per intrattenere i suoi fedeli seguaci e catturarne di nuovi.

Stiamo parlando di My Next Book, un appuntamento quotidiano che ha sostituito per un mese Vieni da me.

Ogni pomeriggio la coppia intervistava uno scrittore famoso, come a condurre un vero e proprio salottino culturale per gli appassionati di libri. Domanda dopo domanda e chiacchierata dopo chiacchierata, gli ospiti svelavano dettagli e curiosità sulla loro ultima creazione.

L’iniziativa, seguitissima da migliaia di utenti, ha di certo incontrato il favore del pubblico, che ha promosso a pieni voti Caterina Balivo nelle vesti della digital interviewer.

La sua incredibile energia e la sua spontaneità, già visibile in televisione, è stata accentuata ulteriormente dal nuovo strumento digitale che le decisamente reso grazia.

Un altro ingrediente vincente è stato senza dubbio il duetto con il compagno di vita. Battibecchi e disaccordi tra i due non sono di certo passati in osservati all’occhio attento del pubblico. Ma la loro complicità ha giocato un ruolo fondamentale nella riuscita del format.

Caterina Balivo Instagram
Foto tratta dal profilo Instagram di @caterinabalivo del 17 aprile 2020

I complimenti del marito per il successo del programma non sono tardati ad arrivare. Lei, appassionata alla lettura fin da piccina, ha coronato un suo piccolo sogno e l’ha fatto al 100%.

Persino i suoi seguaci si sono lanciati in commenti sentiti. “Altro che Vieni da Me, ti vedo adatta a programmi più profondi e veri”, ha scritto una fan.

Ma la quarantenne partenopea non ha sdegnato nemmeno per un secondo il programma della rai. Anzi, ha sempre espresso nostalgia per la sua lontananza dal set televisivo e non ha la minima intenzione di abbandonarlo.

 

Caterina Balivo Instagram: la sua presenza sui social e il blog

Caterina Balivo ha sempre puntato sui social per trattenere un rapporto costante con il suo pubblico.

Foto, video e storie dietro le quinte non fanno che avvicinarla ancora di più a tutti coloro che la seguono ormai da quindici anni in tv.

“I social li gestisco da sola perché sono io che ci metto la faccia”, aveva detto tempo fa in un’intervista al Corriere. Lei che ama parlare con le persone e raccontare la sua quotidianità, non si limita a mostrare il suo lato “pubblico”, ma regala molti scorci del suo privato.

Spesso concede pillole della sua vita in famiglia con il marito, manager finanziario, e i suoi due figli, Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo Instagram
Foto tratta dal profilo Instagram di @caterinabalivo del 7 aprile 2020.

Da qualche anno è online anche un blog, Caterina’s Secrets, dove la Balivo condivide riflessioni, suggerimenti e curiosità  per i fan più affezionati.

Gli argomenti trattati spaziano dal lifestyle alla moda, ma anche aggiornamenti sulle puntate e uno spazio di “mercatino”, dove Caterina mette in vendita i suoi look per poi donare il ricavato in beneficenza.

Caterina Balivo Instagram: il profilo!

Caterina Balivo attualmente detiene 1,4 milioni di follower. Ha condiviso più di 4mila post sollevando, in media, 14mila like e 300 commenti a contenuto. Sono cirica 800 i seguaci che si aggiungono ogni giorno alla sua cerchia e non accennano a diminuire.

 

Scopri tutti gli articoli riguardo Instagram sul nostro Blog.

Avatar

Author

Giulia Licari