Instagram Influencer

Chiara Ferragni Instagram: è lei la vera regina del web?

chiara ferragni instagram - visibility reseller

Chiara Ferragni Instagram sono considerate ormai un’unica entità, almeno per la maggior parte degli italiani che aspirano a diventare influencers. Lei, è una delle fashion blogger più conosciute e seguite in campo nazionale e, soprattutto internazionale. I suoi followers, infatti, ne rappresentano un marchio distintivo, soprattutto dopo il grosso seguito del suo blog “The Blonde Salad”.

Ormai è diventata un punto di riferimento per tutto il settore fashion: Chiara Ferragni su Instagram è una garanzia per le ispirazioni di stile. Proprio questo l’ha portata a collaborare, negli anni, con alcune tra i più prestigiosi luxury e fashion brand, affermandosi, poi, come opinion maker sulla maggior parte delle riviste internazionali.

È stata proprio la fashion community a consacrare la Ferragni su Instagram come una delle figure più influenti della moda.

Chiara Ferragni su Instagram: il suo percorso

Nasce come Fashion blogger e diventa prima influencer su instagram, poi imprenditrice di successo. Ha creato, infatti diverse collezioni di moda, facendo arrivare il fatturato della sua impresa a più di 10 milioni di euro nella prima metà del decennio scorso.

La sua famosa linea, “Chiara Ferragni Collection”, è cercata, imitata e fotografata da tutte le più appassionate instagrammer.

chiara ferragni instagram - visibility reseller
chiara ferragni instagram – visibility reseller

Chiara Ferragni su Instagram

Il suo successo si è consolidato grazie al social visuale più cliccato dagli utenti: Instagram. La fashion blogger Chiara Ferragni vanta una delle pagine con più seguaci a livello planetario. I suoi quasi venti milioni di follower cliccano quotidianamente i suoi 12.700 contenuti postati. Per cercare il suo profilo basterà cliccare Chiara Ferragni su Instagram, e scorrere tra tutti i suoi scatti.

Il suo successo parte dal 2009 quando, con il fidanzato dell’epoca, Riccardo Pozzoli, apre un blog di moda e lifestyle, ormai radicato nel mondo del web. Inzialmente nasce come vetrina per i suoi outfit e la sua vita di tutti i giorni, un po’ come fa ancora la Ferragni su Instagram.

Dopo essere diventata ambassador per Pantene, le strade dei brand di moda si aprono a lei: Dior, Lancome, Pomellato e centinaia, migliaia di aziende chiedono di lei, mentre continua a collezionare le copertine delle riviste patinate.

Il successo di Chiara Ferragni su Instagram, come blogger e su tutti i social network, diventa addirittura un caso di studio all’Harvard Graduate School. Una donna a trecentosessanta gradi, la cui vita si trasforma in una pellicola cinematografica, Unposted, presentato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

I successi della Ferragni su Instagram

Nonostante non abbia ancora raggiunto i numeri di Kim Kardashan o Ariana Grande, ormai consacrate come influencer per ecellenza sul social network fotografico, il suo è un grandissimo traguardo.  In fondo, si parla pur sempre di una ragazza di provincia che ha trasformato una semplice passione per la moda, in una vera e propria impresa milionaria. È, infatti, passata, dall’essere solo una studentessa, a diventare una vera e propria icona del fashion.

Ormai, ogni post di Chiara Ferragni su Instagram diventa un vero dogma. Tutti i follower seguono i suoi consigli senza batter ciglio. Non ultima, poi, la nuova collezione da lei realizzata, la linea in collaborazione con Champions. Una vera e propria super influencer, al pari di una supermodel, però sui social network, con veri discepoli al suo seguiro.

 

Chiara Ferragni Instagram, il profilo!

 

Chiara Ferragni Instagram: come diventare influencer

Chiara Ferragni su Instagram, è ormai una presenza ossessiva e costante. Il suo connubio vincente è dato dai suoi look e dalla presenza, che le ha permesso di trasformarsi velocemente da fashion blogger ad influencer. Si può dire che sia stata lei ad introdurre questo termine in Italia, spingendo centinaia di adepte ad aprire un profilo Instagram ed iniziare a postare contenuti.

Il suo successo sta nell’aver raggiunto un livello di partecipazione attiva degli utenti talmente grande da ritagliarsi un posto tutto suo nella classifica di Forbes, che elencava gli influencer italiani più famosi.

Tutto il suo percorso di vita e professionale sul web non lascia scampo: è necessario seguirla. E se ti fossi chiesta perché seguire Chiara Ferragni su Instagram, il motivo va ricercato semplicemente nelle grandi capacità della giovane cremonese e nel ruolo che il web ha affidato ai nuovi guru online. Tanta invidia ed ammirazione per il suo spirito imprenditoriale, combinato con la scaltrezza della blogger.

 

Diventare come la Ferragni Instagram!

La strada per diventare influencer è in salita e dovrai partire con la ricerca del tuo target e raccogliere una fetta di followers abbastanza grande. Dovrai scegliere il tuo settore di riferimento, perché devi essere competente ed ispirare fiducia al pubblico.

Se riuscirai a diventare un’influencer come la Ferragni su Instagram, potrai anche guadagnare del denaro.

Innanzitutto dovrai essere costante, attiva in rete, postando quotidianamente contenuti fotografici e video. Inoltre, dovrai essere presente, e considerare che dovrai fare in modo di rispondere a tutti i commenti dei vostri utenti.

 

Chiara Ferragni Instagram, il mondo della moda!

Chiara Ferragni su Instagram mostra tutte le sue competenze nel campo della moda. E così dovrai fare anche tu: non pubblicare post fuori tema, ma concentrati sugli argomenti e sui settori di cui sei esperto, presentandoli in maniera originale e creativa. Ogni contenuto che pubblicherai dovrà essere curato e di qualità, proprio perché è un social basato sui contenuti visivi.

Quello di cui dovete essere assolutamente certi è di avere le competenze e la faccia tosta di sbattere le vostre passioni in faccia ad un pubblico di potenziali appassionati. È proprio la sfrontatezza la caratteristica che ha permesso a Chiara Ferragni di scalare la classifica dei trends nostrani. Da una semplice insalata bionda, si è issata sino alle prime pagine del gossip tricolore.

 

Chiara Ferragni Instagram & Fedez!

Ricordate come è iniziata la storia d’amore con Fedez, ad esempio? Lui le propose di limonare così, apertamente, di fronte a fans. Lei, divertita, disse che le piacevano i ragazzi schietti e diretti. Quella è stata la genesi della storia d’amore che ha tenuto i teenagers incollati ai feed di Instagram. Un’avventura senza fronzoli, senza filtri, ma soprattutto con tanta voglia di giocare, di divertirsi e, perché no, di mettersi in mostra. Quale sarà la vostra prossima mossa?

 

Scopri tutti i nostri articoli riguardo Instagram.

Avatar

Author

Margherita Giacovelli