Instagram Influencer

Francesco Monte Instagram perde 500 follower al giorno

Francesco Monte Instagram

L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di famose showgirl e influencer, Francesco Monte, dopo un periodo di successo sui social, sta progressivamente perdendo i suoi followers. Ecco perché

Francesco Monte Instagram (@francescomontereal) attualmente possiede 1,8 milioni di follower. Ma un anno fa ne aveva quasi 100mila in più.

Sì, hai capito bene. Si tratta di uno dei pochi casi di influencer che perde seguaci anziché acquisirli. Vuoi sapere il motivo?

Sono molti i fattori che hanno causato un crollo così rapido della sua fanbase… ma facciamo un passo alla volta e torniamo al suo esordio.

Francesco Monte inizia la sua carriera come modello per pagarsi gli studi, ma una volta conseguita la laurea in Economia non ha voluto abbandonare la strada della moda e dello spettacolo.

La sua prima apparizione in tv lo vede tronista di Uomini e Donne. Durante la partecipazione al programma ha dovuto affrontare il lutto della madre, ma neanche il dolore l’ha fatto desistere dal proseguire la sua carriera nel piccolo schermo.

Francesco Monte Instagram
Foto tratta da Francesco Monte Instagram del 1 aprile 2020

Dopo essere passato da Forum, è entrato nel cast della fiction Furore 2, per poi passare ai reality (Isola dei Famosi 2018 e Grande Fratello Vip 2018).

L’anno passato – all’apice della sua popolarità sui social – è stato il vincitore del format canoro di Carlo Conti, Tale e Quale Show 2019.

Ma poi tutto è precipitato. Come mai?

Crolla il numero di follower di Francesco Monte Instagram

Dietro il crollo dei follower di Francesco Monte Instagram ci sarebbe lo zampino di Giulia Salemi, l’ex fidanzata.

La loro storia d’amore era sbocciata proprio nella casa del Grande Fratello, subito dopo la rottura con Cecilia Rodriguez.

La tenerezza palesata davanti alle telecamere aveva fatto sognare il pubblico che si era affezionato tantissimo ai due protagonisti del GF. I fan avevano persino coniato il nome Fralemi (Francesco Monte + Giulia Salemi), sulla scia dei Ferragnez.

Francesco Monte Instagram
Giulia Salemi e Francesco Monte a Verissimo

In quei mesi i follower dei due influencer crescono a dismisura e nascono sempre più fanpage della coppia su Instagram.

I due, felici e innamorati, partecipavano insieme alle interviste e agli eventi pubblici, tra cui il rinomato Festival di Cannes. Ma qualcosa è andato storto.

La rottura dei Fralemi

La notizia della rottura arriva direttamente da Giulia Salemi, in un lungo e sentito post datato 5 giugno 2019.

“Lotti fino quando sarai sfinita ma – scrive su Instagram – infine con grande rammarico e dolore devi ammettere che la tua favola non ha avuto un lieto fine…”. Poi si rivolge ai suoi followers: “Grazie per l’amore e il sostegno che mi date ogni giorno”.

Per i fan della coppia è stata una vera e propria doccia fredda. Nessuno si aspettava una rottura tra i due big dei social, tant’è che tutti speravano in un repentino ritorno di fiamma.

Il dubbio del tradimento che ha messo in cattiva luce Francesco Monte Instagram

Poche settimane dopo la rottura, si insinua il dubbio di un tradimento del tronista con la sua attuale fidanzata, Isabella De Candia. A quanto pare Francesco Monte stava già frequentando la modella pugliese mentre era impegnato con Giulia Salemi.

A dirlo è lo stesso pubblico che ha notato una foto sospetta nel profilo di Isabella: un bacio appassionato dopo soli 9 giorni dall’annuncio della rottura dei Fralemi. Una scoperta che ha provocato l’indignazione del popolo dei social che ha iniziato a discostarsi dal profilo social del modello.

Francesco Monte Instagram
Statistiche del profilo di Francesco Monte Instagram – Ninjalitics

Da un anno a questa parte, infatti, Francesco Monte Instagram ha iniziato ad acquisire sempre meno follower e, anzi, negli ultimi mesi li sta proprio perdendo. Si parla di circa 500 seguaci in meno al giorno!

Insomma, il mondo dei social gli sta facendo pagare caro il suo comportamento dei confronti di Giulia Salemi che, al contrario, è ancora seguitissima.

Francesco Monte Instagram
Foto tratta da Francesco Monte Instagram del 26 agosto 2019

I fan si sono divisi tra chi appoggia la nuova coppia e chi invece non esita a lasciare- tuttora – commenti conditi nei confronti di Francesco Monte.

Intanto arriva anche la smentita del tradimento dalla terza protagonista della storia: Isabella De Candia. In un post su Instagram ha evidenziato il fatto che il loro amore fosse tra persone libere.

Francesco Monte Instagram
Foto tratta dal profilo di Isabella De Candia con Francesco Monte Instagram del 1 agosto 2019

Ma allora sono i fan ad aver ingigantito la questione?

Sicuramente assumono un ruolo decisivo nella crescita o decrescita del profilo social. E’ bene, quindi, non sottovalutare mai la potenza dei followers sui social.

Avatar

Author

Giulia Licari