Instagram Influencer

Linus Instagram: arriva il 5° libro “Fino a quando”

È uno dei conduttori radiofonici più famosi e più amati, Linus sui social racconta la sua quotidianità e annuncia l’uscita del quinto libro

Linus Instagram (@linus_dj) è uno dei conduttori radiofonici più amati in assoluto. All’anagrafe Pasquale Di Molfetta, è dagli anni Ottanta che presta la sua voce negli studi di Radio Deejay e non accenna di certo ad abbandonarla.

Ogni mattina, insieme al suo inseparabile collega Nicola Savino, è protagonista del programma Deejay Chiama Italia, seguito da milioni di ascoltatori. Canale che non si è mai fermato, neanche durante la quarantena per l’emergenza sanitaria, ed è andato in onda attraverso podcast e dirette Instagram.

Linus Instagram
Foto tratta da Linus Instagram del 21 febbraio 2020

La radio è la sua vita, si sa, ma dal suo profilo social – che conta ben 690mila follower – emerge molto di più.

Appassionato di sport e in particolare della corsa, partecipa ogni anno alla celebre maratona di New York. Padrino ufficiale della Deejay Ten, un evento che coinvolge le più grandi città d’Italia, e della Milano City Marathon, giunta alla ventesima edizione.

Si dice che abbia almeno 24 paia di scarpe tutte da running, da vero fanatico!

Oltre allo sport, c’è un’altra attività che gli riesce piuttosto bene: la scrittura.

Linus Instagram: l’annuncio del quinto libro

Il primo approccio al mondo della scrittura risale al 1996, quando pubblica Linus chiama Italia – storia di un deejay e sei suoi ascoltatori, edito da Sperling&Kupfer.

Dopo otto anni arriva E qualcosa rimane, edito Mondadori, con cui il dj propone una sorta di compilation dei momenti più belli della sua vita.

Tre anni più tardi l’esordio narrativo: esce Qualcuno con cui giocare, sempre edito Mondadori.

L’ultima sua creatura risale a dieci anni fa e si intitola Parli sempre di corsa, un libro autobiografico fatto apposta per esaltare la sua grande passione.

Linus Instagram
Foto tratta da Linus Instagram del 13 gennaio 2020

Quest’anno il grande ritorno del Linus scrittore. Il 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro, ha annunciato l’arrivo di un nuovo romanzo: Fino a quando, Mondadori.

Attualmente disponibile in pre-order, sarà disponibile nelle librerie dal 19 maggio 2020.

Nel buttare giù il romanzo Linus prova a immaginare il suo ultimo giorno alla radio. Un’espediente utile a ripercorrere una carriera fatta di successi e incertezze per il futuro. Quasi sessant’anni di storia vissuta nella radio e per la radio. Insomma, tutte le tappe che l’hanno trasformato nel conduttore radiofonico più amato di tutti i tempi.

Linus Instagram: la sua quotidianità raccontata in foto

Linus su Instagram è seguito da 690mila fan.

Sempre sorridente e spiritoso, ama condividere la sua quotidianità con i suoi follower. Ma non attraverso le storie, bensì per mezzo di post che ritraggono la sua famiglia e i momenti di vita privata e lavorativa.

Sul suo profilo è un alternarsi continuo di personaggi dello spettacolo conosciuti tramite il programma radiofonico e membri della sua famiglia, come se stessero tutti quanti sullo stesso ripiano di una ricca vetrina.

Bugo, Elodie, Ghali, Levante, Diodato, ma anche ospiti internazionali come i Depeche Mode, Robbie Williams e molti altri. Una sorta di wall of fame che rende pubblica appositamente per i suoi seguaci.

Tra un vip e l’altro, i componenti della sua famiglia. In primis la moglie, Carlotta, con cui ha condiviso 19 anni di vita. Per il suo compleanno, il 18 aprile, le ha regalato un mazzo enorme di fiori e ha preparato una carbonara coi fiocchi.

Il video della preparazione del piatto – filmato dal figlio maggiore – è stato poi condiviso su Instagram. Dallo sbattimento delle uova – affidato al figlio minore – alla recensione della moglie una volta pronta la pasta. Una specie di tutorial che ha suscitato l’ilarità dei suoi fan, pronti a commentare le (mancate) prodezze del dj in fatto di cucina.

Tra le foto postate da Linus ci sono anche due figli, Filippo e Michele. Uno cantautore, l’altro dj, si può dire che hanno ereditato l’amore per la musica dal papà.

Senza dimenticare il cane, Ilde, un dolcissimo labrador color cioccolato. Una vera e propria star che raccoglie sempre migliaia di like.

Qui sotto il ritratto di famiglia postato da Linus su Instagram.

Linus Instagram
Foto tratta da Linus Instagram dell’11 gennaio 2020

Il profilo di Linus su Instagram

Grazie alla sua presenza costante e allo spaccato di realtà che offre ai fan, i follower del dj sono sempre in crescita. In media raggiunge i 17mila like a post e centinaia di commenti tutti positivi. Sarà forse l’unico personaggio senza haters?

Sarà l’amore per gli animali, sarà la tenerezza dei momenti con la famiglia, o la sua umiltà che lo rende molto più vicino al pubblico.

Diversamente dalle influencer come Giulia Salemi o Giulia De Lellis, infatti, Linus sembra abbracciare un ampio raggio di pubblico riuscendo ad evitare i cosiddetti Leoni da tastiera pronti a scrivere cattiverie e insulti.

Chissà qual è il suo segreto…

Avatar

Author

Giulia Licari