Instagram Servizi

Font Instagram: come cambiarli in bio e nelle stories

Font Instagram

Se vuoi distinguerti dalla massa non c’è niente di meglio che trovare un font di testo che ti rappresenti. Ecco come cambiare font su Instagram, dalle stories alla biografia

I Font Instagram ti annoiano? Non temere, in questo articolo scoprirai un paio di trucchetti per poter cambiare la forma dei tuoi testi su social e lasciare così a bocca aperta i tuoi followers.

Pochi lo sanno, ma puoi cambiare il font dei testi sia nella biografia che nelle descrizioni dei tuoi post. È un modo unico e originale per rompere le regole e iniziare a distinguerti sui social. Persino Belen Rodriguez usa questo stratagemma!

La showgirl usa un font chiaro, pulito con sfumature boho-chic, mentre altre volte si lancia su tagli più romantici in corsivo.

E tu che stile vuoi dare al tuo profilo?

Se sei stanca dei soliti Font Instagram, ecco come fare per cambiarli e inserirli dove più ti aggrada.

Cambiare Font Instagram in bio e nelle descrizioni dei post

Per cambiare font nella sezione biografia del tuo profilo Instagram, puoi fare riferimento ad alcuni siti che ti permetto di trasformare un semplice testo in qualcosa di unico.

Basta scrivere il testo che avevi in mente nell’apposito riquadro e vedrai apparire magicamente la parola o la frase in numerose varianti.

A questo punto non ti resta che scegliere il font che più ti rappresenta, copiarlo e incollarlo in bio e avrai fatto. Semplicissimo vero?

Vediamo ora un paio di siti che offrono gratuitamente questo servizio.

Lingojam

Questo sito offre decine di font diversi, da quelli più semplici a quelli più estrosi. Per vederli tutti ti basterà scorrere verso il basso nel secondo quadrante. Una volta scelto il tuo preferito non ti resta che copiarlo e incollarlo su Instagram. Ripeti l’operazione ogni volta che ne avrai bisogno.

Provalo subito

Font Instagram

Instagram Fonts Top

Qui avrai i vari Font Instagram divisi per tipologia (e potrai inserire anche simboli ed emoji):
Ci sono quelli in corsivo, in grassetto, nuovi font, quelli più eleganti o più artificiosi. Ma anche personaggi ed emoji e caratteri con decorazioni.

Provalo subito

Font Instagram

Fonts / Font Changer – caratteri scrittura tastiera

Esistono anche delle applicazioni che ti permettono di cambiare i Font Instagram.
La versione Android, scaricabile gratuitamente su Google Play, si chiama Font Changer. Per Ios, invece c’è Fonts, che puoi scaricare qui.
Entrambi posseggono centinaia di caratteri diversi da copiare e incollare direttamente sul tuo profilo Instagram.
Se vuoi cambiare la biografia del tuo profilo, ricordati che hai a disposizione solo uno spazio lungo e stretto per inserirla. Se invece vuoi disporre il tuo testo su più righe in modo da averlo ordinato, c’è un trucchetto che ti consigliamo di seguire.
Prima di copiare il tuo testo in bio, prova a comporlo sulle note del telefono. In questo modo potrai avere un’anteprima del risultato che otterrai sul tuo profilo. Puoi aggiungere anche emoji e link, se ti va.
Dopo aver fatto questo passaggio puoi copiare il tutto, andare sul tuo profilo, cliccare su “modifica profilo”, posizionarsi sulla voce “Biografia” e incollare il testo. Una volta salvato vedrai immediatamente il risultato!

Come cambiare i Font Instagram nelle Stories

Se vuoi personalizzare anche le tue Storie Instagram, puoi adottare lo stesso meccanismo che ti abbiamo suggerito per biografia e descrizioni.
Scegli uno dei siti o app che trasformano i testi, copia e incolla il contenuto e il gioco è fatto. Le tue storie avranno quel tocco in più che ti renderanno diversa da tutti gli altri.
Nel frattempo lo stesso Instagram sta aggiornando la gamma di caratteri utilizzabili nei testi delle storie. Lo ha comunicato pochi giorni fa il canale ufficiale mediante un tweet.
Font Instagram
Font Instagram Story
I cinque stili disponibili finora (Classico, Moderno, Neon, Macchina da scrivere e Grassetto) a quanto pare non bastano più per gli utenti, che hanno bisogno di più libertà di espressione.
Ma non ti preoccupare, a breve la famiglia di allargherà per accogliere nuovi stili, tutti diversi e tutti fantastici.
Per il momento solo pochi eletti stanno testando la novità, ma preparati per rivoluzionare il tuo stile sui social!
Avatar

Author

Giulia Licari