Linus Instagram: scopriamo il profilo in 3 minuti

Linus Instagram (@linus_dj) è una delle ricerche maggiormente effettuate su moltissime piattaforme e motori di ricerca, proprio per questo, in questo nuovo articolo del nostro blog, ci occuperemo insieme di scoprire tutto riguardo Linus Instagram.

In questa guida infatti voglio parlarti di questo famosissimo dj che viene amato in tutta Italia da moltissimi radio ascoltatori.

Instagram, come sicuramente anche tu sarai al corrente, è un social network che ha come scopo quello di permettere a milioni di utenti di condividere foto, video, ma anche Storie e Reel. Inoltre, a questi contenuti che vengono pubblicati da altre persone, si può mettere like, come anche si possono lasciare dei commenti o si può interagire con essi come ad esempio condividendoli all’interno delle Storie.

Inoltre, Instagram è una vera e propria finestra sul mondo, che permette a utenti che sono lontanissimi gli uni dagli altri di mettersi in contatto, nonostante le barriere fisiche del mondo. Questa piattaforma, permette infatti a moltissimi utenti di tutto il mondo anche di mettersi in contatto con le loro celebrità preferiti, i quali utilizzano questa piattaforma per condividere con i loro fan e seguaci scatti delle loro giornate e momenti delle loro attività.

In ogni caso, tra le migliaia di celebrità che sono presenti su Instagram, ce n’è anche una che è amata moltissimo dagli italiani, ovvero il conduttore e speaker radiofonico Linus. Se vuoi conoscere di più riguardo Linus dj Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo per scoprire dei segreti e delle curiosità che sono sicuro che ancora non conosci.

Linus Instagram

Nell’introduzione della nostra guida riguardo Linus Instagram ti ho già anticipato che tra le moltissime celebrità che popolano il mondo di Instagram ci sono moltissimi attori, cantanti, ballerini, atleti, e anche moltissimi conduttori radiofonici. Tra questi, uno dei più amati in italia è sicuramente Linus, che è uno dei più seguiti tra i conduttori radiofonici su questa piattaforma: se vuoi scoprire di più riguardo Linus Instagram, continua a leggere questo articolo!

Linus dj Instagram è uno dei conduttori radiofonici più amati in assoluto. All’anagrafe Pasquale Di Molfetta, è dagli anni Ottanta che presta la sua voce negli studi di Radio Deejay e non accenna di certo ad abbandonarla: sicuramente una carriera pluriventennale quella di questo conduttore radiofonico, amato dagli ascoltatori di tutta Italia ma anche da chi lo segue dal resto di Europa.

Ogni mattina, insieme al suo inseparabile collega Nicola Savino, è protagonista del programma Deejay Chiama Italia, seguito da milioni di ascoltatori. Canale che non si è mai fermato, neanche durante la quarantena per l’emergenza sanitaria nella quale ha tenuto compagnia nonchè dato supporto a moltissimi italiani che erano confinati nelle loro cause per non contrarre il virus, ed è andato in onda attraverso podcast e dirette Instagram.

La radio è la sua vita, si sa, ma dal suo profilo social – che conta ben 690mila follower – emerge molto di più.

Appassionato di sport e in particolare della corsa, partecipa ogni anno alla celebre maratona di New York. Padrino ufficiale della Deejay Ten, un evento che coinvolge le più grandi città d’Italia, e della Milano City Marathon, giunta alla ventesima edizione.

Si dice che abbia almeno 24 paia di scarpe tutte da running, da vero fanatico! Oltre allo sport, c’è un’altra attività che gli riesce piuttosto bene: la scrittura.

Per scoprire altro riguardo il simpatico dj che accompagna da più di trenta anni i radioascoltatori italiani, continua a leggere questo articolo dedicato a Linus dj Instagram.

L’annuncio del quinto libro

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra interessante guida riguardo Instagram Linus, che tra le moltissime celebrità presenti su Instagram ‘è anche l’amatissimo dj radiofonico Linus, il quale conduce un programma su Radio Deejay, che non si è fermato neanche durante il lockdown per la pandemia da covid 19.

Ma oltre a essere un appassionato di sport e un amatissimo conduttore radiofonico, Linus è anche un ottimo e appassionato scrittore.

Il primo approccio al mondo della scrittura risale al 1996, quando pubblica Linus chiama Italia – storia di un deejay e sei suoi ascoltatori, edito da Sperling&Kupfer. Dopo otto anni arriva E qualcosa rimane, edito Mondadori, con cui il dj propone una sorta di compilation dei momenti più belli della sua vita: i suoi sono libri molto introspettivi, che parlano della sua vita e delle sue esperienze in modo da avvicinare i suoi fan al suo mondo.

Tre anni più tardi l’esordio narrativo: esce Qualcuno con cui giocare, sempre edito Mondadori. L’ultima sua creatura risale a dieci anni fa e si intitola Parli sempre di corsa, un libro autobiografico fatto apposta per esaltare la sua grande passione, ovvero quella del running, che lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

Quest’anno il grande ritorno del Linus scrittore. Il 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro, ha annunciato l’arrivo di un nuovo romanzo: Fino a quando, Mondadori.

Attualmente disponibile in pre-order, sarà disponibile nelle librerie dal 19 maggio 2020.

Nel buttare giù il romanzo Linus prova a immaginare il suo ultimo giorno alla radio. Un’espediente utile a ripercorrere una carriera fatta di successi e incertezze per il futuro.

Quasi sessant’anni di storia vissuta nella radio e per la radio. Insomma, tutte le tappe che l’hanno trasformato nel conduttore radiofonico più amato di tutti i tempi.

Per scoprire altre informazioni e curiosità riguardo Instagram Linus, ti consiglio caldamente di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida dedicata allo speaker più famoso di tutti i tempi in Italia.

Instagram Linus: la sua quotidianità raccontata in foto

Ci siamo occupati di conoscere, nei precedenti paragrafi di questa interessante guida riguardo Linus Instagram, alcuni dettagli e curiosità sulla vita di uno degli speaker radiofonici più amati di Italia. Abbiamo scoperto, che oltre al suo amore per la radio, lo speaker è un vero e proprio atleta: ama infatti correre e si dice che abbia quasi trenta paia di scarpe solo per il running, che è la sua passione da quando era piccolo.

Questo dj, però, è molto appassionato anche dai social, sui quali è molto attivo con il tuo profilo, attraverso il quale ogni giorno condivide scorci di vita e momenti trascorsi con i suoi ospiti o a lavoro a radio Deejay. Linus su Instagram è seguito da 690mila fan, i quali ogni giorno lasciano moltissimi like e commenti a ciò che pubblica sul suo profilo.

Sempre sorridente e spiritoso, ama condividere la sua quotidianità con i suoi follower. Ma non attraverso le storie, bensì per mezzo di post che ritraggono la sua famiglia e i momenti di vita privata e lavorativa.

Sul suo profilo è un alternarsi continuo di personaggi dello spettacolo conosciuti tramite il programma radiofonico e membri della sua famiglia, come se stessero tutti quanti sullo stesso ripiano di una ricca vetrina.

Bugo, Elodie, Ghali, Levante, Diodato, ma anche ospiti internazionali come i Depeche Mode, Robbie Williams e molti altri. Una sorta di wall of fame che rende pubblica appositamente per i suoi seguaci.

Sembra che Linus dj Instagram sappia farsi voler bene da tutti i protagonisti della musica italiana, i quali sono sempre felici di essere suoi ospiti per un’intervista e che si prestano spesso e volentieri ad una foto con lui, da appendere della sua wall of fame di Instagram. Per scoprire altro riguardo Linus dj Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo, in cui parleremo della famiglia del simpatico dj.

La famiglia di Linus

Ci siamo soffermati a capire, nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata a Linus dj Instagram, tutte le cose che pubblica il famoso speaker radiofonico su Instagram. Egli adora pubblicare sul suo profilo le foto con tutti i cantanti e le celebrità che incontra e intervista in radio, i quali non si sottraggono mai ad una foto insieme a lui.

Tuttavia, su Instagram Linus dj pubblica anche scatti che lo ritraggono in famiglia. Tra un vip e l’altro, i componenti della sua famiglia.

In primis la moglie, Carlotta, con cui ha condiviso 19 anni di vita. Per il suo compleanno, il 18 aprile, le ha regalato un mazzo enorme di fiori e ha preparato una carbonara coi fiocchi.

Il video della preparazione del piatto – filmato dal figlio maggiore – è stato poi condiviso su Instagram. Dallo sbattimento delle uova – affidato al figlio minore – alla recensione della moglie una volta pronta la pasta.

Una specie di tutorial che ha suscitato l’ilarità dei suoi fan, pronti a commentare le (mancate) prodezze del dj in fatto di cucina.

Tra le foto postate da Linus ci sono anche due figli, Filippo e Michele. Uno cantautore, l’altro dj, si può dire che hanno ereditato l’amore per la musica dal papà.

Senza dimenticare il cane, Ilde, un dolcissimo labrador color cioccolato. Una vera e propria star che raccoglie sempre migliaia di like. Qui sotto il ritratto di famiglia postato da Linus su Instagram.

Insomma, Linus si mostra proprio come un vero influencer, pronto a condividere la sua vita con i suoi radioascoltatori. Per scoprire altro su Linus dj Instagram, continua a leggere questa guida.

Linus dj Instagram

Abbiamo detto nei precedenti paragrafi della nostra guida che Linus non è soltanto uno speaker radiofonico di Radio Deejay Italia, ma è anche una delle icone più amate dal pubblico italiano. Oltre a essere uno speaker, Linus è anche un ottimo scrittore ed un appassionato di running: questo conduttore radiofonico ha pubblicato 5 libri e ha corso in moltissime maratone e gare di corsa, anche molto spesso per beneficenza.

Tuttavia, come abbiamo detto, linus è molto attivo anche sul mondo dei social, specialmente su Instagram, dove adora condividere foto con gli artisti che ospita in radio e con la sua famiglia. Grazie alla sua presenza costante e allo spaccato di realtà che offre ai fan, i follower del dj sono sempre in crescita.

In media raggiunge i 17mila like a post e centinaia di commenti tutti positivi. Sarà forse l’unico personaggio senza haters?

Sarà l’amore per gli animali, sarà la tenerezza dei momenti con la famiglia, o la sua umiltà che lo rende molto più vicino al pubblico.

Diversamente dalle influencer come Giulia Salemi o Giulia De Lellis. Infatti, Linus sembra abbracciare un ampio raggio di pubblico riuscendo ad evitare i cosiddetti Leoni da tastiera pronti a scrivere cattiverie e insulti.

Insomma, Linus sembra davvero essere molto amato per la sua simpatia, così come anche per la sua naturalezza e perla sua ottima presenza in radio. Per leggere le nostre conclusioni riguardo Linus dj Instagram , ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire di più.

Le nostre conclusioni riguardo Linus

Siamo finalmente giunti al termine di questa interessantissima guida interamente dedicata a Linus dj Instagram, e in questo articolo abbiamo scoperto veramente moltissime curiosità riguardo uno degli speaker radiofonici più amati di Italia, e proprio per questo, in questa sede finale della nostra guida, faremo un recap di quanto scoperto oggi riguardo questa icona della radio italiana.

In primis, abbiamo scoperto che il vero nome di Linus è Pasquale e abbiamo inoltre scoperto che questo conduttore radiofonico lavora presso Radio deejay sin dagli anni 80 e proprio per questo, oltre che per il suo charm e la sua simpatia, è amato così tanto dai radioascoltatori di tutta Italia.

Oltre a questo abbiamo anche scoperto che Linus è un appassionato di corsa: ama partecipare alle corse e alle maratone e si dice che abbia più di trenta scarpe da running, un numero esorbitante!

Infine, abbiamo visto anche che Linus ama scrivere, tanto è vero che ha pubblicato diversi libri autobiografici, in cui parla della sua vita come speaker radiofonico così come anche della sua passione per la corsa, che è il suo sport preferito. Infine, su Instagram lo vediamo sempre insieme alle celebrità con le quali lavora o anche nella sua vita quotidiana, con sua moglie e i suoi giovani figli.

Sicuramente una delle cose che rende Linus così amato dal suo pubblico è dai suoi follower, è la sua semplicità e la sua simpatica, che lo rendono un uomo molto alla mano e gentile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su Linus Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!