Promuovere video su Youtube in 3 modi

Promuovere video su Youtube è una cosa che molti utenti presenti su questa piattaforma vogliono effettuare in modo da ottenere molte più visite ai propri video, per questo, in questa nuova guida del nostro blog, scopriremo quanto costa promuovere un video su Youtube e come si fa. Oltre a questo, ti darò moltissimi consigli riguardi i tuoi video in modo da avere molte visualizzazioni.

Youtube, se ancora non lo sai, è una piattaforma di condivisione video nata ormai più di quindici anni fa e che al giorno d’oggi conta un numero infinito di utenti che ogni giorno non solo guardano video di altri utenti, ma pubblicano i propri. Inoltre, chi ha un canale su Youtube può anche mettere mi piace e non mi piace ai video degli altri e può anche lasciare dei commenti.

Molti degli utenti che pubblicano video su questa piattaforma, specialmente quelli con un maggior numero di visualizzazioni e iscritti, riescono anche a guadagnare tramite l’uso di questo sito web. Infatti, Youtube ha anche attivato la monetizzazione e ogni mille visualizzazioni ogni utente ottiene cinquanta centesimi: ovviamente chi ha milioni di visualizzazioni guadagna moltissimo.

Se vuoi scoprire come guadagnare con i tuoi video di Youtube e anche come promuovere i video su Youtube, non devi fare altro che leggere questa guida in cui ti spiegherò come farlo in pochi semplici passaggi. In questo modo riuscirai anche tu a guadagnare tramite i video che pubblichi sopra questa piattaforma, diventando un vero e proprio Youtuber di successo.

Continua a leggere per scoprire in che modo promuovere video su Youtube.

Perché promuovere video su Youtube?

Nell’introduzione della nostra guida riguardo in che modo promuovere video su Youtube ci siamo occupati di conoscere un po’ meglio questa famosa piattaforma di condivisione video, ma continuiamo scoprendo altro. Infatti, in questo paragrafo scopriremo perchè è importante promuovere video su Youtube: se ancora non hai idea del perchè ti consiglio di continuare a leggere.

Il primo motivo per il quale scoprire come promuovere i video su Youtube è sicuramente quello di ottenere un maggior numero di visualizzazioni ai continui che pubblichi su questa piattaforma di condivisione video. Come abbiamo detto, un maggior numero di visualizzazioni porta a un guadagno maggiore, dato che Youtube ti paga per ogni mille visualizzazioni a video cinquanta centesimi.

In seguito, il secondo motivo per il quale promuovere video su Youtube è sicuramente quello di diventare famoso sia sulla piattaforma di Youtube sia nella vita reale. Infatti, come puoi ben immaginare, promuovendo i tuoi video questi saranno visti da molte più persone e questo significa che diventerai noto a un pubblico maggiore, e tutti saranno tuoi fedeli fan.

Il terzo motivo per il quale scoprire come promuovere i video su Youtube è sicuramente quello di ottenere più like e più commenti ai video che pubblichi sul tuo canale personale. Insomma, se ti piace essere riempito di like e commenti non devi fare altro che promuovere video su Youtube dopo aver letto tutta questa guida.

Per scoprire quanto costa promuovere un video su Youtube, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Come creare un canale su Youtube

Nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata a promuovere video su Youtube abbiamo visto che ci sono moltissimi motivi per i quali scoprire come promuovere i video su Youtube. Detto ciò, prima di vedere quanto costa promuovere un video su Youtube, scopriamo insieme come si crea un canale su Youtube in modo da pubblicare i video da promuovere.

Infatti, senza un canale o un account su Youtube non sarai in grado nè di mettere like e commenti ai video che vedi nè tantomeno di caricare i video da te creati. Infatti, soltanto chi possiede un account di Youtube può caricare i contenuti da lui creati in modo che vengano visti dagli utenti di tutto il mondo, i quali potranno lasciare like e commenti al tuo video molto facilmente.

La buona notizia che ho da darti riguardo come si crea un canale su Youtube è che è un’operazione molto semplice in quanto se hai già un account Google non dovrai iscriverti perchè l’account Google serve anche ad accedere a Youtube. Quindi, se hai un indirizzo email Google non ti basterà che inserirlo quando effettui l’accesso su Youtube in pochissimi secondi.

Se ancora non hai un account Google, non ti basterà fare altro che crearne uno in modo da effettuare con esso l’accesso a Youtube in poche semplici mosse. Per creare un account Google non dovrai fare altro che recarti sull’omonimo sito e cliccare su “Crea un account”: è un’operazione molto semplice e rapida.

Continua a leggere per scoprire quanto costa promuovere un video su Youtube nei prossimi paragrafi.

Come pubblicare un video su Youtube

Nei precedenti paragrafi di questa guida dedicata a quanto costa promuovere un video su Youtube abbiamo visto insieme quali sono i motivi per i quali promuovere video su Youtube. Prima di scoprire insieme come promuovere i video su Youtube in poche semplici mosse, vediamo insieme come si pubblica un video su Youtube: se non sai farlo non potrai capire come promuoverlo, no?

Prima di scoprire come pubblicare un video sul tuo canale di Youtube devo fornirti alcune informazioni preliminari, le quali ti serviranno durante le nostre operazioni. La prima è che per pubblicare un video su Youtube dovrai avere un video già girato, editato e formattato in modo da poterlo caricare in maniera rapida e certa.

La seconda informazione che devo fornirti è sicuramente che devi necessariamente essere connesso a internet per poter caricare il tuo video su Youtube perchè questa piattaforma è prettamente online. Ora che hai acquisito queste informazioni preliminari, continua a leggere per scopriremo come caricare un video su Youtube:

  1. Apri Youtube dal tuo computer;
  2. Fai click sull’icona a forma di fotocamera in alto a destra che recita “crea”;
  3. Clicca su “carica video”;
  4. Carica il video dal tuo pc;
  5. Inserisci un titolo, una descrizione, degli hashtag e delle informazioni che completino il tuo video;
  6. Fai click su Condividi in modo che tutti possano vederlo e mettere like e commenti.

Insomma, hai appreso molto velocemente qual è la procedura grazie alla quale puoi pubblicare un video su Youtube da mostrare a tutto il mondo. Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire quanto costa promuovere un video su Youtube e per avere altre informazioni su come promuovere i video su Youtube.

Quanto costa promuovere un video su Youtube

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi di questa guida su come promuovere i video su Youtube, moltissime informazioni che ci serviranno a comprendere ciò che diremo in seguito, ovvero come creare un canale Youtube e come caricare un video nel canale. Prima di scoprire in che modo promuovere video su Youtube, vediamo insieme quanto costa promuovere un video su Youtube.

Parleremo prima di quanto costa promuovere un video su Youtube e poi del modo in cui promuovere video su Youtube in modo da capire se questa è una spesa che puoi affrontare o se non è adatta a te. La risposta alla domanda quanto costa promuovere un video su Youtube, purtroppo, non è univoca e cambia a seconda delle esigenze e di ciò che si vuole ottenere.

Infatti, quando vuoi promuovere il tuo video su Youtube, proprio come funziona con Facebook e Instagram, sei tu a decidere quanto deve durare la sponsorizzazione del tuo video o quali parametri deve avere. Ovviamente queste scelte incideranno sul prezzo che andrai a pagare a Youtube in quanto più saranno le persone che vuoi raggiungere più salirà.

Inoltre, anche il tempo è un fattore che modifica il prezzo, in quanto, più sarà duratura la tua sponsorizzazione maggiore sarà il prezzo che andrai a pagare a Youtube per la sponsorizzazione. Ora che hai scoperto quanto costa promuovere un video su Youtube, continua a leggere per scoprire in che modo promuovere video su Youtube in poche semplici mosse.

Come pubblicizzare i tuoi video gratuitamente

Nei precedenti paragrafi della nostra guida riguardo promuovere video su Youtube abbiamo scoperto moltissime cose, cioè come si pubblica un video, come si apre un canale su Youtube e anche quanto costa promuovere un video su Youtube. Prima di spiegarti in che modo promuovere video su Youtube a pagamento, voglio darti alcuni consigli per farlo in modo totalmente gratuito.

Il primo consiglio per pubblicizzare i tuoi video in modo totalmente gratuito è sicuramente quello di condividere il link del tuo video su tutte le piattaforme in cui sei presente. Quindi, per promuovere video su Youtube, non devi fare altro che condividere il link del tuo video sul tuo profilo di Facebook, su Twitter, su Instagram o sulle altre piattaforme sulle quali hai un account.

Il secondo metodo che ho da darti su come promuovere i video su Youtube è sicuramente quello di inviare il link del tuo video a tutti i tuoi contatti su Whatsapp o su Messenger di Facebook. In questo modo, tutti i tuoi amici e parenti, e tutte le persone che hanno il tuo numero o la tua amicizia su Facebook, saranno in grado di vedere cosa hai creato su Youtube in modo totalmente gratuito.

Questi sono solo alcuni dei modi che puoi utilizzare per promuovere video su Youtube gratuitamente, ma mi limito a consigliarti questi che a mio avviso sono i più efficaci. Continua a leggere per scoprire come promuovere i video su Youtube in maniera non gratuita ma sicuramente molto effettiva in modo da diventare una vera e propria celebrità.

Come pubblicizzare i tuoi video pagando

Precedentemente nei paragrafi della nostra guida su come promuovere i video su Youtube, abbiamo visto quanto costa promuovere un video su Youtube e in che modo promuovere video su Youtube in maniera del tutto gratuita. Ora continuiamo la nostra guida scoprendo in che modo promuovere video su Youtube a pagamento in modo da raggiungere ancora più visualizzazioni.

Il primo modo per promuovere video su Youtube è sicuramente quello di affidarti a Google Advert, che è il servizio di Google che si occupa delle pubblicità. IN questo modo, quando qualcuno cercherà qualcosa su Google, troverà tra i primi risultati il tuo video e quindi questo riuscirà a raggiungere un numero vertiginosamente alto di visualizzazioni, like e commenti.

Per sponsorizzare il tuo video di Youtube usando Google Advert dovrai semplicemente recarti nella sezione dedicata alla promozione del video all’interno delle modifiche che puoi fare al tuo video. Qui potrai decidere in che modo portare avanti la tua campagna di promozione del video in modo che raggiunga il pubblico da te scelto in maniera rapida e funzionante.

Tra tutti quelli proposti, questo è sicuramente il metodo migliore per promuovere video su Youtube in quanto porterà certamente un numero maggiore di visite alle tue creazioni in fatto di video.

Continua a leggere per scoprire altro riguardo promuovere video su Youtube in poche semplici mosse.

Come promuovere i video su Youtube

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida interamente dedicata a promuovere video su Youtube e proprio per questo, in questo paragrafo finale ci occuperemo di riassumere quanto appreso finora riguardo come promuovere i video su Youtube. In questo modo, se ti sei perso qualcosa, potrai recuperarlo in questa sede.

In primis abbiamo scoperto che per condividere video su Youtube c’è bisogno di un canale Youtube, che puoi ottenere facilmente grazie a un account Google: se non lo hai puoi crearlo nel giro di pochi minuti sul sito di Google. Inoltre, abbiamo visto come si carica un video sul canale in poche semplici mosse.

In seguito abbiamo scoperto diversi modi grazie ai quali promuovere video su Youtube gratuitamente: il metodo migliore è sicuramente quello di condividere il link del tuo video all’interno dei tuoi profili su altri social. Oltre a ciò abbiamo visto come promuovere i video su Youtube utilizzando Google Advert: questa funzione è a pagamento ma è davvero funzionante.

Ora che hai scoperto in che modo promuovere video su Youtube, non ti resta altro che andare a farlo subito usando uno dei metodi che hai imparato!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su promuovere video su Youtube, visita il nostro blog per scoprire di più!