Quanto guadagna uno youtuber, 2 segreti

Quanto guadagna uno Youtuber è una domanda che moltissimi utenti che guardano video su Youtube si chiedono ogni giorno, specialmente se sono interessati a far crescere la propria attività su questa piattaforma, per questo in questo nuovo articolo del nostro blog vedremo insieme quanto guadagna uno Youtuber a video. Inoltre, ti darò alcuni consigli riguardo i tuoi video e la tua attività su questa piattaforma.

Youtube, come sicuramente saprai, è una delle piattaforme più famose di internet al giorno d’oggi e conta milioni e milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, i quali ogni giorno guardano centinaia di migliaia di video da smartphone o computer. Molti sono coloro che si cimentano nella creazione di video e molti di essi riescono anche a guadagnare usando questo social network. 

Da molto tempo, infatti, Youtube permette ai propri utenti anche di guadagnare tramite le pubblicità inserite all’interno dei propri video o anche grazie alle sponsorizzazioni nei propri video. Per questo, in questa guida vedremo quanto guadagna uno Youtuber per ogni visualizzazione, in modo che tu possa capire se questo lavoro dei tuoi sogni è adatto a te.

Inoltre, se non solo vuoi sapere quanto guadagna uno Youtuber ma anche quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti, tratteremo anche questa tematica. Quindi, detto ciò, ti consiglio di metterti comodo in modo da scoprire quanto guadagna uno Youtuber in modo da sapere se è conveniente per te diventare una stella di questa piattaforma social di condivisione video!

Quanto guadagna uno Youtuber e cos’è Youtube

Prima di scoprire, nei prossimi paragrafi di questa guida, quanto guadagna uno youtuber, voglio dedicare un paragrafo di questa guida a che cos’è Youtube, in modo che anche i meno esperti lettori possano comprendere appieno l’importanza di ciò di cui stiamo parlando. In seguito scopriremo quanto guadagna uno Youtuber a video nei prossimi paragrafi.

Youtube è una piattaforma che è stata creata ormai più di quindici anni fa da due sviluppatori di siti web, il cui desiderio era appunto quello di permettere agli utenti della piattaforma di condividere contenuti video con persone di tutto il mondo. Inizialmente questa piattaforma era popolata soltanto da poche centinaia di persone, ma con il tempo questa è diventata sempre più famosa.

Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone hanno iniziato a visualizzare e caricare video su Youtube, e quella dello youtuber è diventata ben presto una professione ormai riconosciuta in tutto il mondo. Infatti, molte persone si cimentano nella produzione e creazione di video in modo da rendere Youtube il proprio unico lavoro, quindi abbandonando il precedente lavoro.

Probabilmente, quella dello youtuber è una professione molto redditizia e per questo, nella nostra guida, scopriremo quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione, ma anche quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti sul suo canale. Se sei curioso perchè vuoi diventare uno youtuber, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida dedicata a quanto guadagna uno Youtuber oggigiorno.

Quanto guadagna uno Youtuber a video e come iscriversi a Youtube

Nel precedente paragrafo della nostra guida su quanto guadagna uno Youtuber ci siamo occupati di vedere nel dettaglio cosa è Youtube e cosa sono gli youtuber, ovvero le celebrità di questa piattaforma. Continuiamo con la nostra guida scoprendo insieme come iscriversi a Youtube in modo da poter caricare i propri video e diventare un vero e proprio youtuber di successo.

La prima cosa che devi sapere riguardo come iscriversi a Youtube è che ormai da moltissimi anni Youtube è di proprietà di Google, quindi ti servirà soltanto avere un account su Google per avere automaticamente un account di Youtube. Infatti, eseguendo l’accesso utilizzando le tue credenziali di Google, sarai in grado non solo di vedere i video della piattaforma, ma anche di fare moltissime altre cose.

Infatti, su questa famosa piattaforma di condivisione video, tutti coloro che possiedono un account possono mettere mi piace e anche non mi piace ai video, ma anche commentare i video che visualizzano. Ma non solo, gli utenti di Youtube, quando in possesso di un account, possono pubblicare i propri video in modo da diventare dei veri e propri Youtuber di successo.

Insomma, ora che hai scoperto come è possibile creare un account di Youtube in modo da diventare uno youtuber, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione. Inoltre, nei prossimi paragrafi della nostra guida su quanto guadagna uno Youtuber, vedremo anche quanto guadagna uno Youtuber con 10000 iscritti, non perdertelo!

Come diventare uno Youtuber, ti do alcuni consigli

Ci siamo occupati, nei precedenti paragrafi della nostra guida su quanto guadagna uno youtuber, di scoprire un po’ come funziona la piattaforma social per la condivisione video, cioè Youtube e abbiamo anche visto come iscriversi in modo da lasciare like, commenti e tanto altro ancora. Insomma, ora non ci resta altro, prima di vedere quanto guadagna uno youtuber a video, come diventare uno youtuber.

Ci sono moltissime cose che bisogna sapere se il proprio scopo è quello di diventare uno youtuber in modo da guadagnare unicamente moltissimi soldi da Youtube, e io te li spiegherò in questa guida. La prima cosa di cui tenere conto è che ormai Youtube, grazie al suo avanzamento in fatto tecnologico, è un posto dove si trovano unicamente video di alta qualità.

Quindi, la prima cosa che devi tenere a mente se tu vuoi diventare uno Youtuber è che i tuoi video devono essere visivamente belli agli occhi dei tuoi follower, il che significa che hai bisogno di alcune cose molto importanti. Infatti, se il tuo desiderio è quello di fare molti like ai tuoi video, hai bisogno dell’atrrezzatura giusta per girare i tuoi video, come una buona fotocamera e un buon microfono.

Infatti grazie all’utilizzo di questi strumenti da professionista sarai in grado di guadagnare un numero enorme di like e condivisioni, ma anche di commenti ai tuoi video originali su questa piattaforma. Se vuoi scoprire quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione e quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti, continua a leggere questa guida.

Altri consigli su come diventare uno Youtuber

Abbiamo visto nei precedenti paragrafi della nostra guida su quanto guadagna uno Youtuber non solo come funziona il mondo di Youtube ma anche come diventare un vero e proprio Youtuber. Tuttavia non ti ho ancora detto altri importanti consigli riguardo come diventare uno youtuber, quindi te li darò in questo paragrafo della nostra guida su quanto guadagna uno youtuber a video.

Un altro importante consiglio riguardo come diventare uno youtuber è quello di trovare la tematica che vuoi portare avanti lungo tutto il tuo canale di Youtube, cioè nei video che carichi. Insomma, devi trovare un tema che vuoi trattare nei tuoi video che faccia da filo conduttore e ti renda riconoscibile dalla piattaforma di Youtube e dai suoi utenti appassionati.

Ad esempio, se sei un amante della cucina, ti consiglio di dedicare il tuo canale interamente alle tue ricette e ai tuoi segreti di cucina, in modo da ispirare tutti i tuoi visualizzatori. Invece, se la tua grande passione è il cinema, puoi utilizzare il tuo canale per parlare dei film che guardi recensendoli, commentandoli e molto altro ancora in modo da informare tutti i tuoi seguaci.

Infine, se ad esempio sei un amante di musica o se sei un musicista, Youtube è il luogo migliore per condividere la tua musica originale o le cover dei tuoi gruppi preferiti. Insomma, dopo aver visto un altro importante consiglio riguardo come diventare uno youtuber, scopriamo quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione nel prossimo paragrafo della nostra guida dedicata a quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti.

Quanto guadagna uno Youtuber per ogni visualizzazione

Dopo averti spiegato, nei precedenti paragrafi della nostra guida su quanto guadagna uno youtuber, come diventare un vero e proprio youtube, vediamo in questo paragrafo finalmente quanto guadagna uno youtuber a video. Insomma, siamo finalmente giunti al momento della verità, ovvero quello in cui scopriamo quanto guadagna uno yotuber per ogni visualizzazione.

La risposta a questa domanda, ovvero quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti, non è una domanda alla quale si può dare una risposta univoca, perchè ci sono moltissime cose da tenere in considerazione. Solitamente, Youtube da ai suoi creator cinquanta centesimi per ogni mille visualizzazione, quindi se il tuo video avrà duemila visualizzazioni riceverai un euro.

Ovviamente, questo spinge i creator della piattaforma a ottenere moltissime visualizzazioni, anzi milioni di visualizzazioni in modo da riuscire a guadagnare una quantità elevata di denaro. Tuttavia Youtube non è l’unico a pagare i propri Youtuber attraverso lo strumento della monetizzazione delle visualizzazioni, ma di questo parleremo in seguito.

Insomma, abbiamo visto che il numero di iscritti al canale non è importante per quanto riguarda il guadagno sui video di Youtube, ma sono molto più importanti le visualizzazioni e il loro numero, che deve essere alto se si vuole guadagnare e rendere Youtube il proprio mestiere. Se vuoi scoprire altro riguardo quanto guadagna uno youtuber normalmente sulla piattaforma, continua a leggere questa guida su quanto guadagna uno youtuber a video.

Quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti

Dopo aver visto insieme, nei precedenti paragrafi di questo articolo su quanto guadagna uno youtuber, come si diventa un vero e proprio youtuber di successo e come funziona la monetizzazione di Youtube, vediamo quanto guadagna uno Youtuber a video. Infatti, come ti ho anticipato nel precedente paragrafo della nostra guida, ci sono altre cose da tenere in ballo quando si parla di quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione.

Una cosa da tenere in considerazione quando si parla di quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione sono le partnership, ovvero gli accordi commerciali che gli youtuber fanno con brand o aziende. Di fatti, se ancora non lo sai, gli youtuber vengono spesso contattati da aziende o brand per motivi pubblicitari, dando loro come compenso denaro.

Ovviamente non tutti gli youtuber presenti su questa piattaforma sono contattati da brand o aziende per pubblicizzarli, ma solo quelli che hanno un elevato numero di visualizzazioni e like e iscritti al proprio canale. Insomma, come puoi capire, per i creator di Youtube la maggiore fonte di reddito sono queste collaborazioni con enti esterni a fruttare maggiormente.

Ovviamente, i soldi che uno youtuber guadagna grazie a queste partnership sono diversi e non possono essere generalizzati, e dipendono dal budget di queste aziende ma anche dal budget che viene imposto dal creator. Se vuoi scoprire altro riguarda quanto guadagna uno youtuber, continua a leggere il prossimo della nostra guida riguardo quanto guadagna uno youtuber a video.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida interamente dedicata a quanto guadagna uno youtuber e in questa guida abbiamo appreso molto riguardo diverse tematiche inerenti a questa piattaforma di condivisione video, quindi in questo paragrafo riassumeremo tutto insieme. Continua a leggere per scoprire altro riguardo quanto guadagna uno youtuber a video.

La prima cosa di cui abbiamo scoperto riguardo quanto guadagna uno youtuber a visualizzazione è che Youtube paga i creator soltanto pochi centesimi per ogni mille visualizzazioni, quindi non è molto per ogni video, specie se le visualizzazioni sono poche. Inoltre, riguardo quanto guadagna uno youtuber per ogni visualizzazione abbiamo scoperto anche che molte sono le aziende che fanno accordi con gli youtuber.

Infatti, questo tipo di accordi sono utilizzati dalle aziende per pubblicizzarsi su questa piattaforma di condivisione foto che a differenza di televisione e radio riesce a giungere ad un maggior numero di persone. Quindi, queste aziende sono disposte anche a pagare centinaia di euro per questo tipo di pubblicità del ventunesimo secolo.

In questo modo abbiamo scoperto finalmente quanto guadagna uno youtuber con 10000 iscritti, che grazie alle pubblicità può anche guadagnare migliaia di euro per ogni video. Ovviamente questo discorso, come ti ho detto in precedenza, è soggetto a moltissimi fattori diversi.

Ti ricordo anche che abbiamo visto anche come diventare uno youtuber di successo, quindi non dimenticare dei preziosi consigli che ti ho fornito nei precedenti paragrafi di questa guida interamente dedicata a quanto guadagna uno youtuber.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su quanto guadagna uno youtuber, visita il nostro blog per scoprire di più!