Recuperare password Instagram: 2 consigli per recuperare il tuo account

Recuperare password Instagram

Recuperare password Instagram, un tema sempre più diffuso tra i giovani legati a questo social network. Quante volte ci siamo trovati nella situazione di dover recuperare password che una volta preimpostate e salvate sui nostri device sembrano sempre più impossibili da ricordare e quindi da inserire sui siti che ce le chiedono?
 La tecnologia in questo caso, da un lato ci ha aiutato nel salvare e preimpostare le migliaia e migliaia di password per tutti i nostri accessi alle aree personali di qualsiasi sito, email, app o dir si voglia.
 Dall’altro non ci permette più un semplice promemoria come quello delle password.

La caselle email, Facebook, ma anche i nostri siti preferiti e tutti i diversi tipi di social network richiedono quasi sempre una chiave d’accesso per raggiungere i più svariati contenuti e non ultimo anche Instagram.

Ed è per questo che oggi ci troviamo a parlare di un argomento ormai a cuore a tutti noi, amanti del web e non solo: come recuperare password Instagram. Ma vediamo insieme nelle linee seguenti.

Cosa troverai nella guida: come recuperare la password di Instagram

A chi non è mai capitato, dopo l’acquisto di  un nuovo Smartphone o comunque di un qualsiasi nuovo dispositivo elettronico, di dover riscaricare tutte le app che si utilizzavano sul precedente smartphone o device? Quasi a tutti e almeno una volta nella vita.

come recuperare la password di instagram 1

E quante volte per nostra fortuna è andato tutto per il verso giusto ? Quasi mai.

Non è così facile recuperare le proprie password, soprattutto se per sbaglio o per nostra volontà, abbiamo dato il permesso al nostro device di ricordarle al posto nostro.

Pensiamo solo alla semplice difficoltà del recuperare la password Instagram. Quanti di noi si scoraggiano davanti la situazione del dover trovare la soluzione sul come recuperare la password di Instagram?

E quanti ancora, non avendola a portata di mano, si sono lanciati nel mondo del www per cercare una risposta alla domanda come recuperare la password di Instagram?
 Inutile contarci. Siamo davvero in tanti ad aver avuto dei problemi nel recuperare le password dei social network e soprattutto di Instagram.

Se ti trovi nella situazione di non ricordare la password Instagram, non demoralizzarti, sei nel posto giusto.

In questo articolo ci siamo posti come obiettivo quello di spiegarti come recuperare la password di Instagram senza farti perdere il senno, elencandoti tutte le soluzioni che questo strumento ha messo a tua disposizione.

In questa guida infatti, potrai infatti trovare non solo le indicazioni su come recuperare password Instagram usando il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono. No, troverai molto di più.

Infatti verrà analizzata anche la situazione in cui tu non ricordi l’indirizzo email o il numero di telefono associato al tuo account. Ti verrà così spiegata la procedura corretta e dettagliata per recuperare la password Instagram senza email. Inoltre, se poi credi che la tua password sia stata scoperta o utilizzata da qualche malintenzionato, anche in questa situazione potrai ovviare al problema per mettere al sicuro il tuo account.

In particolare modo ti spiegheremo come recuperare password Instagram nel caso di furto o utilizzo non autorizzato

Ma procediamo step by step e cerchiamo di capire in primis come recuperare la password di Instagram.

Come recuperare password Instagram dimenticata

Le soluzioni per capire come recuperare la password di Instagram sono diverse, ma senza dubbio quella che va per la maggiore è attraverso l’uso della email. Vedremo inoltre che esiste anche la possibilità recuperare password Iinstagram senza email ma questo è molto più lungo e complesso per questo ne parleremo più avanti.

l percorso da compiere per recuperare la password Instagram dalla mail è molto semplice. Per farlo basta solo avviare la procedura di recupero attraverso l’utilizzo del tuo indirizzo email, e può esser fatto sia da smartphone che attraverso il computer.

 Ma come recuperare la password di Instagram? Vediamolo insieme.

recuperare password instagram senza email

In questo caso per capire come recuperare password Instagram basta semplicemente avviare la procedura di accesso, dopodiché invece di immettere le credenziali dovrai cliccare sull’opzione “Password dimenticata?”.

Si aprirà una nuova schermata, dove al posto del Nome Utente, inserirai il tuo indirizzo email. Fatto ciò premi sul pulsante Avanti, in modo per ricevere un’email da parte di Instagram.

Dalla mail, clicca sulla voce Reimpostare la tua password di Instagram. Ciò ti porterà su una nuova schermata in cui ti verrà richiesto di scegliere una nuova password per poi confermarla ancora.

Per finire, cliccando su reimposta password, avrai completato la procedura per il recupero della tua password e potrai effettuare nuovamente l’accesso al tuo account con le nuove credenziali.

Devi inoltre sapere che è possibile anche smanettando sul tuo device capire come recuperare password Instagram,  anche accedendo direttamente al tuo account senza impostare una nuova password. Per farlo, basta solo cliccare su Accedi senza password all’interno dell’email inviata nella tua casella di posta da Instagram e il gioco è fatto.

Come recuperare la password di Instagram da computer?

Se invece sei al pc e vuoi  recuperarla da computer, la procedura sul come recuperare password Instagram è simile alla precedente. Solo che invece che dall’app, dovrai accedere dal sito ufficiale di Instagram.

Da lì, la procedura è la stessa. Clicca su Password dimenticata, inserisci il tuo indirizzo email nel campo Email, telefono o nome utente e premi su “Invia il link d’accesso”, per ricevere  la email da parte di Instagram.

Da qui segui le stesse istruzioni descritte in precedenza e riuscirai a recuperare la password attraverso la procedura descritta prima.

Come recuperare password Instagram senza email

Se nel caso più remoto non ricordi né quale sia la email o il numero di telefono associato al tuo account Instagram né appunto la password, devi sapere che esiste una terza procedura che ci permette di capire come recuperare password Instagram senza email o numero di telefono.

In questo caso, hai solo un unica soluzione a disposizione, vale a dire accedere al tuo account sì senza password ma attraverso il tuo numero di telefono ( sempre se lo avevi precedentemente aggiunto al tuo account e avevi completato la verifica).

come recuperare la password di instagram 1

Una volta che sei riuscito ad entrare nel tuo account potrai cambiare l’indirizzo email associato e avviare la procedura per cambiare la stessa password.

Ma vediamo insieme e nel dettaglio come recuperare password Instagram senza email.

In questo caso, la prima cosa da fare per recuperare la password Instagram, è quella di entrare sull’app di Instagram, e cliccare sempre sull’opzione “Password dimenticata?”. Da qui  devi selezionare l’opzione Telefono e riportare in seguito il tuo numero di telefono nel campo apposito. Fatto ciò, dovrai cliccare sul pulsante Avanti, e così riceverai un SMS contenente un link per accedere nuovamente al tuo account.

Cliccando sul link puoi così accedere nuovamente al tuo account.  Arrivato fin qui per recuperare password instagram senza email, dovrai selezionare in questa sezione l’icona dell’omino collocata nel menu in basso. Andrai così nella sezione “modifica profilo”, dove una volta individuata  la sezione Informazioni private, potrai visualizzare l’indirizzo email associato al tuo account.

Giunti fin qui arriviamo proprio davanti ad un bivio. Ma lo vedremo qui di seguito.

Recuperare la password di Instagram senza mail

La prima domanda che ci si chiede giunti fin qui è la seguente: come recuperare la password di Instagram se non ho più l’accesso alla email inserita alla registrazione?

come recuperare password instagram

Se non usi più l’indirizzo email con cui hai fatto l’accesso e vuoi recuperare password instagram senza email, per recuperare password Instagram potrai cambiare la stessa cliccando sulla voce Email. Qui dovrai per forza di cose inserire un nuovo indirizzo email e fare clic sul pulsante Fine.

Fatto ciò ti verrà chiesto di accedere  tua casella di posta elettronica, cliccare sulla mail inviata da Instagram e premi sul pulsante Confirm email address contenuto al suo interno. Fatto tutti questi passaggi, porterai a termine la verifica della tua identità e confermerai l’indirizzo email.

Fatti questi lavori sulla mail nuova,  dovrai poi ritornare sull’applicazione o sito di Instagram,  andare sul menù in alto a destra e scegliere la voce Impostazioni. Da quipremi sulle opzioni “Sicurezza e Password”.

Seleziona così la voce Password dimenticata? e da qui dovrai seguire tutte le indicazioni che trovi nelle righe precedenti per recuperare la password di Instagram con la email.

Se invece ti ricordi di avere  ancora l’accesso a questo indirizzo email, per recuperare password Instagram puoi agire cambiando la password del tuo account Instagram seguendo la procedura descritta nelle righe precedenti.


Anche in questo caso, hai potuto notare recuperare password instagram senza email non è così difficile come ci si aspettava in partenza.

Come recuperare la password di Instagram con numero di telefono

Ma devi sapere che esiste anche una terza casistica che ci impedisce di entrare nel nostro account Instagram. Questa casisitica si lega al fatto in cui non ci si ricorda l’indirizzo email o il nome utente per poter effettuare l’accesso.

In questo caso, non demordere e soprattutto perdere la speranza. Potrai recuperare la password di Instagram semplicemente attraverso  il numero di telefono, sempre però a patto di averlo precedentemente aggiunto al tuo account e averne completato la verifica nella fase iniziale. In questo caso però, la procedura deve essere eseguita da computer e non da dall’app di Instagram per smartphone o tablet ma solo dal browser.

Ma come è possibile recuperare la password di Instagram con il numero di telefono?

Basterà accedere al broswer che di solito utilizzi per navigare sul web, da qui ti colleghi i alla home di Instagram, fai click sul pulsante accedi e selezionare l’opzione Hai dimenticato la password?.

Da qui verrà aperta una  nuova schermata all’interno della quale dovrai riportare il tuo numero di telefono nel campo Email, telefono o nome utente e premere sul pulsante “Invia il link di accesso”. Fatto questo, il sistema ti manderà un SMS contenente un link per impostare una nuova password.

Cliccando sul link inviato, ti verrà chiesto di inserire la nuova password e successivamente di confermare il suo inserimento. La procedura si conclude cliccando sul pulsante “Reimposta password” . In questo modo in pochi secondi, sei riuscito a recuperare la password di Instagram dimenticata.

Tutte queste informazioni sono valide anche se la procedura deve essere effettuata direttamente da computer per accedere al tuo account Instagram.

Come recuperare password Instagram senza email o numero di telefono

Esiste anche il caso in cui ti troverai nella situazione di dover recuperare password Instagram senza poter contare sull’uso della tua mail o numero di telefono. 

In questo caso la domanda che spesso ci si chiede è la seguente: come recuperare password Instagram senza email?

Ed è qui che entra in gioco Facebook. Infatti questa soluzione è possibile attuarla solo se all’inizio ti sei registrato al questo celebre social network fotografico utilizzando il tuo account Facebook o comunque di aver precedentemente collegato tra di loro questi due social network.

Per far ciò è necessario collegarsi all’app di Instagram e cliccare sui pulsanti Accedi con Facebook e Continua come [il tuo nome], per accedere a Instagram. Così facendo non ti verrà chiesto di utilizzare alcun tipo di password.

Una volta entrato, la procedura continua con il fatto che dovrai cliccare sull’icona dell’omino, sceglire l’opzione “Modifica il profilo” e, nella sezione Informazioni private, dovrai per ovvi motivi, inserire un nuovo indirizzo email o il numero di cellulare da associare al tuo account. Solo così, recuperare la password Instagram con email o attraverso il tuo numero di telefono è possibile attraverso le istruzioni guidate riportate in precedenza.

Come recuperare Password Instagram rubata

Per completare tutte le casistiche possibili, ora analizziamo un’altra spiacevole situazione: vale a dire come recuperare password Instagram rubata.

Infatti, devi sapere che esiste anche la possibilità di recuperare la password Instagram precedentemente rubata. Infatti, se temi che qualcuno sia in possesso della tua password Instagram e nel contempo riesci ancora ad accedere al famoso social network, avvia l’app di Instagram, premi sull’icona dell’omino, per accedere alla schermata del tuo profilo, fai tap sul pulsante menù. Da qui vai nella sezione Impostazioni.

Cliccando sulla sezione “Sicurezza e password” si aprirà la schermata per cambiare l’attuale password di Instagram. Qui dovrai inserire la tua password attuale nel campo apposito, digitare una nuova chiave d’accesso nei campi Nuova password e Verifica password ed infine dovrai cliccare sul pulsante Salva, per salvare i cambiamenti apportati e modificare la password del tuo account Instagram.

Terminate queste operazioni, accedi nuovamente alla sezione impostazioni, seleziona la voce Sicurezza e fai tap sull’opzione Attività d’accesso, per disconnettere tutti i dispositivi connessi al tuo account.

Una sicurezza maggiore potrebbe essere l’aggiunta dell’autenticazione a due fattori in maniera tale da scoraggiare qualsiasi furto di identità virtuale.

Se però non hai più o ancora l’accesso ad Instagram e presumi ti sia stata rubata la password, la procedura da seguire cambia notevolmente. Ma vediamo insieme anche questa seconda casistica: come recuperare password Instagram senza l’opportunità di accedere al tuo profilo.

La difficoltà aumenta sul come recuperare la password di Instagram rubata senza avere l’opportunità di accedere al tuo profilo e ai tuoi dati personali. Ma vediamo insieme nelle righe successive.

Come Recuperare password Instagram senza email: il caso della mail rubata

In questo recuperare password instagram senza email è più complesso. Dovrai infatti richiedere l’assistenza a Instagram e tentare di recuperare il tuo account. 

Su dispositivo Android, fai clic sulla voce “Ricevi assistenza con l’accesso”, dovrai poi inserire il nome utente o il numero di cellulare associato al tuo account Instagram e premere sul pulsante Avanti.

Ma il procedimento che ci porta a vedere come recuperare password Instagram senza email non finisce qui.

Se non riesci a risolvere in questo modo, allora dovrai cliccare sulla voce il mio account è stato violato. Qui ti chiederanno di inserire ulteriori dettagli e cliccare il pulsante Invio della richiesta, così facendo, avrai inoltrato la tua segnalazione.

Su dispositivo iOS non vale la stessa procedura. Dunque se ti stai chiedendo come recuperare password Instagram senza email, fai clic su Password dimenticata? e poi su  Hai bisogno di ulteriore assistenza? Da qui seleziona la voce “Non riesco ad accedere a questo indirizzo email o numero di telefono”.

Si aprirà in automatico una schermata in cui dovrai fleggare l’opzione Il mio account è stato violato. Da qui ti verrà chiesto di inserire eventuali informazioni aggiuntive nel campo “Altri dettagli” e di fare clic sul pulsante “Richiedi assistenza”, per inviare la tua segnalazione.

Seppur lenta e macchinosa, questa è la soluzione ad uno dei problemi che attanaglia tanti giovani connessi a questo famoso social network: come recuperare password Instagram senza email.

Conclusione sul tema come recuperare password Instagram

In questo articolo abbiamo visto varie tematiche in particolar modo quella che coinvolge un pò tutti ovvero come spesso perdere o comunque non ricordare una password potrebbe diventare un problema di importanza vitale per molte persone, amanti o meno del web e della tecnologia.

Ma non tutto il male viene per nuocere e quindi sempre più spesso è possibile recuperare o creare nuove password per accedere in tutti i siti e le app di cui abbiamo bisogno.

Affrontando il tema Instagram abbiamo anche potuto notare come, le casistiche che ci portano a perdere, dimenticare o reimpostare una password sono tante. Ecco perché in ogni caso occorre sempre sapere le modalità e le procedure per poterle recuperare. 

Attraverso l’excursus fatto in queste righe, hai potuto capire come recuperare password Instagram per le più svariate situazioni.

In particolare con questo articolo sarai ora super informato sul tema recuperare la password Instagram nel caso l’hai dimenticata ma hai ancora a disposizione la mail con cui ti connetti al social network.

Ma hai imparato anche come recuperare password instagram senza email, utilizzando altri percorsi che ti portano comunque a connetterti al tuo profilo.

Così facendo riuscirai a recuperare password Instagram semplicemente attraverso il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook. E in particolar modo sarai in grado di recuperare la tua chiave di accesso anche nel caso in cui qualche malaugurato se ne impossessi a tua insaputa.

Ora tocca a te non dimenticare queste importanti procedure.  E senza esagerare tocca a te evitare di dimenticare la password per accedere al social network fotografico più gettonato tra i giovani.

Diversamente,  siamo qui a darti tutti i dettagli per cercare di capire come recuperare la password di Instagram per ogni singola casistica. Da quelle più banali con la mail preimpostate oppure a recuperare password instagram senza email ma attraverso altri percorsi altrettanto utili allo scopo.

Scopri altri articoli sul nostro blog, oppure sui nostri social.

Summary
Recuperare password Instagram: 2 consigli per recuperare il tuo account
Article Name
Recuperare password Instagram: 2 consigli per recuperare il tuo account
Description
Recuperare password Instagram, un tema gettonatissimo tra i giovani legati a questo social network. Quante volte è capitato ad ognuno di noi di dover recuperare password che una volta preimpostate o salvato sui nostri device sembrano ormai impossibili da ricordare e quindi da reinserire?

Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo