Scaricare musica da youtube nel 2021

Arrivi spesso a fine mese senza più dati mobili sul tuo telefono cellulare perché passi molto tempo ad ascoltare musica online? Sei stanco di tutte le volte in cui si blocca la tua canzone preferita mentre sei alla guida perché non c’è più campo?

Beh, se questi due, o qualsiasi altro problema legato all’ascolto di musica online, si presentano nella tua vita quotidiana questa è la guida che fa per te. In questo articolo su come scaricare musica da youtube, infatti, ci occuperemo di svelarti tutti i metodi per ascoltare musica offline dai tuoi dispositivi.

Per prima cosa ti parleremo di come scaricare musica da youtube con youtube music. Successivamente passeremo a come scaricare musica da youtube per il tuo iphone o per il tuo smartphone con sistema android.

Dedicheremo un paragrafo a programma per scaricare da youtube gratis per il pc e per il mac. Ma non è tutto.

Fan della musica!

Se sei un fan della musica in generale, sicuramente avrai cercato mille e più modi per non restare mai senza la tua musica preferita. Avrai avuto un lettore CD con i dischi dei gruppi o cantanti che ti piacciono di più, successivamente una pennetta con le canzoni che non ti stancano mai e poi anche un ipod con i tuoi pezzi preferiti.

Ti dico questo perché sono un amante della musica anche io e ho cercato sempre di stare al passo con la tecnologia per non restare mai senza i miei brani favoriti.

Il trend del momento è quello di scaricare musica da youtube e ascoltarla direttamente dal tuo cellulare. E noi non mancheremo certo di spiegarti come si fa.

Quindi mettiti comodo e.. Buona lettura!

Scaricare musica da youtube: Youtube Music

Se il tuo scopo è quello di scaricare musica da youtube, il nostro primo consiglio, la nostra prima scelta, è scarica musica da youtube con youtube music. Se non lo conosci e vuoi vedere di cosa stiamo parlando, puoi digitare sulla tua tastiera le 2 seguenti parole chiave: scaricare musica da youtube music o programma per scaricare da youtube gratis youtube music.

Se non lo conosci ancora, ti spiego subito cos’è. Youtube music è un estensione della piattaforma youtube dedicata alla musica in streaming, ufficializzata direttamente da Google.

Avere quest’applicazione e fruirne direttamente dal tuo telefono cellulare è molto semplice. Ti basterà infatti nella sezione del PlayStore se hai un telefono Android, mentre aprire l’App store se invece sei in possesso di iOS o iPadOS.

Youtube music ti permette di scaricare musica da youtube con due diversi piani tariffari. Il primo è per scaricare musica da youtube al presso di 9,99 euro mensili.

Il secondo piano tariffario, invece, è pensato appositamente per le famiglie ed il suo prezzo è di 14,99 euro al mese. Abbiamo detto pensato per le famiglie perchè attivando il piano da 14,99 potranno essere connesse dallo stesso account fino a sei persone.

Se non sei sicuro di scaricare musica da youtube con youtube music, ti consigliamo di fare una prova. Infatti, il primo mese del servizio è completamente gratuito.

È soltanto alla scadenza del mese di prova che deciderai se voler pagare il mese successivo e continuare con l’abbonamento, o tornare alla versione basic di youtube senza alcun vincolo contrattuale.

Scaricare musica da youtube per Android

Abbiamo parlato di scaricare musica da youtube con youtube music perché un sistema veloce e molto in voga in questo periodo. Ma non è l’unico strumento che ti permette di scaricare musica da youtube.

Se infatti sei in possesso di uno smartphone android o di un tablet android, puoi avvalerti di più di un programma per scaricare da youtube gratis. Ad esempio, un ottimo strumento completamente gratuito è TubeMate.

Se ancora non lo conosci, ti spieghiamo noi di cosa si tratta. TubeMate è un applicazione gratuita e davvero semplice da utilizzare per scaricare la musica da youtube.

Non è rintracciabile attraverso il PlayStore, ma non è un problema. Basta infatti scaricare il file APK in maniera diretta dal sito dello sviluppatore e procedere con l’installazione manuale nella quale sarai guidato passo passo dalle informazioni contenute nello stesso file.

Una volta installato il file in maniera semplice e lineare grazie alla procedura guidata non dovrai fare altro che accettare le condizioni d’uso, come per qualsiasi altra applicazione, ed il gioco è fatto. Se hai optato per questa opzione, fai una prova subito e scarica musica da youtube per vedere come funziona.

Molto probabilmente, durante la procedura di installazione, ti è stato richiesto di scaricare anche MP3 Video Converter. Questa applicazione (anch’essa totalmente gratuita) ti servirà per il corretto funzionamento di TubeMate e per convertire la tua musica nei formati che più preferisci.

Scaricare musica da youtube per Iphone e Ipad

Se invece che un sistema Android, utilizzi un Ipone o un Ipad (o entrambi), la procedura per ottenere un programma per scaricare da youtube gratis è leggermente differente. Ma non preoccuparti, ugualmente semplice.

Devi esclusivamente fare riferimento alla tua APP “comandi”. Essendo questa un applicazione preinstallata per Iphone e Ipad, non devi assolutamente allarmarti, perché è già esistente nel tuo dispositivo.

Per poter utilizzare “comandi” con il fine ultimo di scaricare musica da youtube, dovrai installare un apposito “script” sul tuo Iphone o Ipad. Lo “script” più consigliato per questo genere di operazioni è senza alcun dubbio Youtube video e audio.

Una volta installato il tuo script per scaricare musica da youtube e seguito tutte le procedure guidate di riferimento, sarai finalmente abilitato a scaricare musica da youtube direttamente sul tuo Iphone o Ipad. Come?

Molto semplice:

· Apri l’APP di youtube

· Seleziona il contenuto dal quale vuoi estrapolare la parte audio

· Avvia la riproduzione del filmato

· Clicca sulla freccia in alto a destra per fruire del menù “condivisione”

· Clicca dal menu condivisione la voce “altro”

· Seleziona la voce “youtube audio e video”

Da questo passaggio in poi, il tuo video sta eseguendo il suo download sul tuo dispositivo. Dovrai aspettare che termini e, successivamente, decidere se vorrai salvare il file in formato mp3 o mp4.

Una volta effettuata la tua scelta dovrai porre fine al servizio selezionando la scritta “Fine” e sarai pronto per iniziare con un nuovo download.

Scaricare su Mac e PC

Dopo aver visto il programma per scaricare da youtube gratis, è arrivato il momento di imparare a scaricare musica da youtube per PC e MAC.

Per quanto riguarda i sistemi macOS e Windows, abbiamo selezionato 2 differenti software che, a nostro avviso, risultano i migliori per scaricare musica da youtube. Parliamo di 4k youtube to mp3 (idoneo sia per macOS che per Windows) e MediaHuman youtube to mp3 converter (per macOS e Windows).

Programma per scaricare musica da youtube con 4k youtube to mp3

Il programma più completo che ci sentiamo di suggeriti per scaricare musica da youtube è proprio 4k youtube to mp3. È un servizio che ti permette di scegliere tra la versione gratuita e quella a pagamento, entrambe molto efficienti.

Inoltre, ti concede di scaricare i tuoi contenuti preferiti da youtube e convertirli nel formato che più preferisci tra questi tre: OGG, MP3 e MP4.

È compatibile sia in versione Windows che in versione macOS ed è molto conosciuto per l’ottimo mantenimento della qualità dei file.

MediaHuman youtube to mp3 converter

MediaHuman youtube to mp3 converter è una validissima alternativa alla prima opzione che ti abbiamo fornito e anche questa è compatibile sia con la versione Windows che con quella macOS.

Anche in questo caso è possibile fruire della versione gratuita o, se si vuole un servizio più completo, di quella a pagamento che ammonta a 9,99 euro annuali. Il nostro personale consiglio è di valutare le tue effettive necessità e di scegliere il programma esclusivamente in base a quelle.

Scaricare musica da youtube con Lacey per windows

Abbiamo voluto inserire anche un programma ad usco esclusivo di Windows. Questo perché, ad oggi, sono ancora molte di più le persone che si affidano ai servizi Windows e Android rispetto a macOS e Iphone.

Lacey è totalmente gratuito ed è stato ideato per permetterti di cercare e scaricare musica da youtube con pochi e semplici click. Per utilizzarlo, ti basterà semplicemente dirigerti nel sito ufficiale di Lacey per scaricare musica da youtube e dare un click sulla dicitura “Free download Lacey.zip” che troverai in alto sulla schermata principale.

Ti consigliamo di effettuare questa operazione sotto la copertura del WI-Fi, così da renderla molto più veloce e non farti perdere tempo inutile. Una volta che avrai ottenuto il tuo download, ti sarà richiesto di estrarne il contenuto e avviare il file .exe.

Successivamente a questo passaggio vedrai che ti si aprirà una finestra. Da questa finestra dovrai selezionare l’icona di youtube che apparirà davanti ai tuoi occhi, scegliere tramite il titolo di riferimento il contenuto che vuoi scaricare e dare l’OK al tuo download.

Per trovare tutti i brani fa te scaricati in successione, ti basterà recarti della cartelle nominata “Open Folder” situata in basso a destra della pagina iniziale del tuo computer.

Scaricare musica da youtube online

Chi l’ha detto che per scaricare musica da youtube sono necessari obbligatoriamente nuovi software o nuove applicazioni? Non è assolutamente così. Quelle che ti abbiamo presentato fin ora, infatti, sono delle soluzioni molto utili e molto valide come programma per scaricare da youtube gratis.

Ma non sono le uniche. Se infatti provi a cliccare sulla tua tastiera “scarica musica da youtube”, troverai una manciata di altre differenti soluzioni. Queste soluzioni riguardano gli strumenti online per scaricare musica da youtube, e noi te ne parleremo in questo paragrafo.

In alcuni dei nostri precedenti articoli, ti abbiamo parlato degli youtube downloader, che sono appunto degli strumenti online messi a disposizione degli utenti per scaricare musica da youtube. Ti abbiamo parlato di ottimi strumenti come NoTube e SaveFrom.

Ora daremo voce ad altre tre comodissime opzioni: GrabFrom, ClipConvert e YT2MP3

· GrabFrom: uno strumento reperibile sul web veramente semplice da utilizzare per scaricare musica da youtube direttamente sui tuoi dispositivi. È disponibile in tre versioni differenti.

La versione totalmente gratuita, quella mensile al costo di 2,99 dollari e quella con il pagamento annuale della somma di 24,99 dollari.

I formati a pagamento di permettono di fruire di servizi extra come ad esempio l’eliminazione della fastidiose pubblicità.

· ClipConvert: servizio efficiente e totalmente gratuito messo a disposizione di tutti in rete. Questo programma ti permette di scaricare musica da youtube e salvarla nei tuoi dispositivi nel formato che più preferisci tra M4A, AAC o MP3.

· YT2MP3: che basicamente sarebbe l’abbreviazione di youtube to mp3. Anche questo strumento è totalmente gratuito e di facile utilizzo e permette il salvataggio dei tuoi file sui tuoi dispositivi dalla versione video a quella mp3 .

Le nostre conclusioni

Siamo arrivati al termine del nostro articolo su come scaricare musica da youtube. Abbiamo valutato l’utilizzo di Youtube Music, una app che sta letteralmente spopolando in questo 2021.

Abbiamo visto più da vicino come scaricare musica su android e su Iphone. Dopo di che siamo passati a come scaricare musica su Windows o macOS fino a valutare anche i vari youtube downloader che sono disponibili in modo gratuito online.

Possiamo affermare di aver trattato l’argomento a 360 gradi, insomma. Per concludere, vogliamo lasciarti con un tema che reputiamo abbastanza sensibile, che è quello del Copyright.

Ricorda che legalmente non è ancora possibile scaricare musica online che sia protetta da Copyright e non dalla licenza Creative Commons. Ti consigliamo, quindi, vivamente di rispettare sempre i termini di condizione per l’utilizzo di determinati programmi o strumenti, nei termini di rispetto massimo delle leggi a riguardo.

La guida

La nostra guida aggiornata su scaricare musica online è stata effettuata a scopo esclusivamente illustrativo. La maggior parte di questi programmi per scaricare musica da youtube, infatti, è resa pubblica a tutto il mondo attraverso la rete ed è nostra premura facilitarne la comprensione a tutti i nostri lettori.

Allora, ti è servita la nostra guida su come scaricare musica online? Qual’è il programma per scaricare da youtube gratis che più ti ha colpito?

Se sei interessato a leggere altri articoli di questo genere o a restare sempre aggiornato sugli argomenti trend del momento, ti invitiamo a seguire la sezione blog del nostro sito internet e a venirci a trovare nei nostri canali social.