Uomini e Donne Instagram: una pagina da 3 milioni di follower

uomini e donne instagram-min
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Uomini e Donne Instagram sta riscuotendo moltissimo successo negli ultimi mesi. Il programma televisivo di Maria De Filippi da qualche tempo, infatti, è sbarcato sui social e finora ha raccolto ben 3 milioni di follower su Instagram.

Tra foto, video e anticipazioni delle puntate, ecco come sta crescendo la pagina ufficiale del format di canale 5.

Uomini e Donne Instagram la storia è il successo

Il programma nasce nel 1996 dalla mano della celebre conduttrice Maria De Filippi.

instagram uomini e donne

Inizialmente era stato concepito come una versione adulta del talk-show Amici, che vedeva protagonisti i ragazzi e le tematiche giovanili. L’intento della De Filippi, infatti, era quello di trasporre lo stesso format verso un pubblico più adulto. Ne uscì un programma dove si poteva parlare di problemi familiari o di coppia, di figli e tradimenti.

Il tutto condito dalla presenza del pubblico diviso tra uomini e donne (di qui il nome) che poteva commentare e dire la sua sull’argomento proposto ad ogni puntata.

Nel 2001 il programma assunse una veste completamente diversa: da talk si trasformò in dating show. Uomini e donne single si incontravano in studio per trovare l’anima gemella.

Venne introdotta la figura del tronista, cioè colui o colei che cerca il partner ideale (dalla forma della sedia su cui stava seduto), e quella dei corteggiatori o corteggiatrici, in altre parole i pretendenti.

Il pubblico rimaneva una componente fondamentale del format – anzi probabilmente è l’elemento chiave che ne ha decretato il successo – ma invece di commentare i problemi familiari, esprimeva il proprio parere nei confronti del comportamento dei tronisti e dei pretendenti.

Il programma così formulato ha avuto talmente tanto seguito che nel 2009 il termine tronista è entrato ufficialmente nel dizionario Zanichelli della lingua italiana.

L’anno dopo, oltre al Trono Classico, è stato introdotto il Trono Over con protagonisti gli over quaranta. Un vero e proprio trionfo a livello di audience. Il personaggio topico di questa serie è la più che nota Gemma Galgani, ancora in cerca dell’altra metà della mela dopo dieci anni di trasmissione.

Insieme al pubblico in studio, Tina Cipollari e Gianni Sperti in veste di opinionisti seguono gli sviluppi delle storie d’amore che spesso finiscono in liti accese e scontri.

Uomini e donne Instagram: una delle pagine più seguite sui social

Uomini e donne Instagram detiene al momento 3 milioni di follower, ma la pagina è in continua crescita.

uomini e donne instagram stories

Acquisisce quasi mille seguaci al giorno (13mila al mese), ansiosi di conoscere le anticipazioni delle puntate mandate in tv. Ogni post raccoglie in media 22mila like e centinaia di commenti.

Giorno per giorno la pagina Uomini e Donne Instagram regala ai fan un estratto di esterna o di conversazione in studio. Tra le considerazioni di Tina e le mediazioni di Maria, il pubblico è sempre pronto a commentare e, anche da casa, vuole dire la sua.

Le influencer passate da Uomini e Donne che fanno furore su Instagram

E’ ormai noto che molte delle influencer più famose di Instagram siano passate proprio dal programma di Maria De Filippi. Le stesse fan del programma finiscono poi per seguire le protagoniste del format di canale 5 anche sui social. Che Uomini e Donne Instagram abbia dato loro lo slancio giusto per avere sempre più seguito?

uomini e donne instagram stories 1

Probabile, visti i numeri spropositati dei profili di Arianna Cirrincione, Teresa Langella e Giulia De Lellis.

instagram uomini e donne

Scopri in che modo sono riuscite ad aumentare il numero di follower su Instagram.

Summary
Uomini e Donne Instagram: una pagina da 3 milioni di follower
Article Name
Uomini e Donne Instagram: una pagina da 3 milioni di follower
Description
Uomini e donne Instagram sfonda il mondo dei social: il programma televisivo condotto da Maria De Filippi detiene oggi 3 milioni di follower.
Author
Publisher Name
Visibility News
Publisher Logo