Video Divertenti YouTube : in 3 passi

Il segreto del successo è nelle tasche di chi osa, di chi cerca continuamente di pensare fuori dagli schemi. E questo lo ha capito bene chi ha cominciato, anni addietro, a caricare video divertenti YouTube, da quando la piattaforma ha fatto il suo ingresso nel 2005.

Sulla piattaforma troviamo centinaia di migliaia, anzi ormai miliardi, di video di ogni genere, dai gamers, ai tutorial, video lezioni, dimostrazioni, video musicali, trailer, cortometraggi, film a pagamento, video blog e tantissimo altro. Ormai si può dire che YouTube sia una sorta di motore di ricerca in formato video, ed è possibile trovarci davvero qualsiasi cosa, anche quelle che non ti aspetti, oltre a video YouTube divertenti.

Così il Tubo è diventato il secondo video più visitato al mondo, alle spalle del colosso Google, del cui gruppo fa ormai parte, infatti creando un account Google avremo accesso ad ogni tipo di servizio offerto dall’azienda statunitense, compresa la creazione automatica di un account YouTube e la possibilità di gestire un proprio canale. I video divertenti 2017 YouTube sono solo alcuni degli esempi di ciò che questa piattaforma ci offre, e del potenziale che è in grado di sprigionare.

Ovviamente sarete curiosi di sapere come fare a creare YouTube video divertenti gratis per spopolare e avere anche voi una fetta della fama che si sono guadagnati altri prima di voi. Ed ecco che in questo articolo andiamo a fornirvi dei consigli, una sorta di vademecum da tenere a mente per creare video divertenti su YouTube che funzionino.

Video Divertenti Youtube

Ovviamente se stiamo pensando di creare un qualsivoglia contenuto in formato video, quale posto migliore per farlo girare di YouTube? La piattaforma video più famosa al mondo ci insegna sin da subito, una lezione, e cioè che la qualità dei video divertenti YouTube non dipende esclusivamente dall’attrezzatura, bensì dal contenuto in primis.

Infatti ci sono moltissimi video girati con videocamere da paura, che risultano comunque noiosi o carenti, insomma non fanno presa, e altri che potremmo definire low-fi, girati con cellulari o mezzi di fortuna, magari senza il concetto di regia, montaggio e tutti gli altri crismi della creazione video, che invece funzionavano tantissimo. Alcuni di questi sono annoverati ancora tra i video divertenti 2017 YouTube, quindi per cominciare non dobbiamo crearci troppo il problema dei mezzi a nostra disposizione.

Che sia la webcam del nostro pc, o il nostro smartphone, la cosa fondamentale su cui focalizzarsi è il contenuto, quello di cui vorremmo parlare, anche perché se non abbiamo un budget da investire, almeno all’inizio poi potremmo migliorarci, meglio arrangiarsi ed evitare di pensare a Reflex e simili.

E chiaramente i video YouTube divertenti hanno registrato un notevole incremento grazie al fatto che gli smartphone permettono a tutti di riprendere e di farlo in modo più che decente.

Un piccolissimo investimento che potresti sostenere è sicuramente quello legato alle luci, perché le condizioni di illuminazione sono fondamentali per la resa di un video. Oggi in rete trovate milioni di pratiche soluzioni tra led, ring light, e molto altro a prezzi più che accessibili, e questi sarebbero ottimi alleati per i vostri YouTube video divertenti gratis.

Video divertenti 2017 YouTube

Quindi per cominciare a registrare i vostri video divertenti YouTube, avrete bisogno di un dispositivo per l’acquisizione video, e abbiamo appurato che lo smartphone va bene, poi bisogna preoccuparsi delle condizioni della luce, quindi la luminosità della stanza. Altro elemento da non sottovalutare affatto, che è anzi considerabile anche più importante degli altri è l’audio.

Alcuni device non hanno un gran microfono anche se oggi bene o male sono tutti più che discreti, ma al di là di questo, è sicuramente un problema tenere il cellulare lontano e dover parlare, perché buona parte dell’acquisizione andrà persa, e quindi cosa fare?

Magari non è il caso di acquistare subito una scheda audio Apollo e un Neumann dal più di 1000 €, ma per i vostri video divertenti 2017 YouTube esistono in rete moltissime soluzioni economiche e pratiche di microfoni o cimici da attaccarsi addosso e avere così la sorgente vicina e poter parlare chiaramente.

Successivamente dove fosse possibile consigliamo di perfezionare anche il gear, e investire un budget in strumentazione più professionale, questo ovviamente nel caso in cui il vostro canale stesse crescendo. Terminata la panoramica sull’attrezzatura di base passiamo a contorno, ossia alla scenografia del vostro video che potrebbe essere molto determinante ai fini della popolarità.

Immaginate di voler condurre una rubrica sulla cucina, e di trovarvi immersi nel caos di camera vostra, o di parlare di igiene orale nell’angusto e pittoresco spazio del vostro garage, non renderebbe di certo giustizia alla vostra credibilità, per non parlare dell’estetica. È fondamentale che scegliate uno spazio preciso o che adibiate uno spazio specifico a questa azione, magari un punto con pareti bianche, utili a rendere luminoso i video YouTube divertenti, o angoli che possono essere allestiti in base a quello di cui vorrete parlare.

Insomma c’è bisogno che diate libero sfogo alla fantasia, questo è il vero ingrediente fondamentale per i vostri YouTube video divertenti gratis!

Come iscriversi a YouTube

Indovinate cosa serve prima ancora di una adeguata strumentazione, del talento, la fantasia, contenuti validi, per poter creare dei video divertenti YouTube? Esatto, un account, e aprirlo è estremamente soprattutto dopo l’ingresso del Tubo in casa Google.

Per poter usufruire di YouTube non hai bisogno che di un device qualsiasi – oggi l’applicazione appare di default nel pacchetto Google – con quale ti basterà lanciare l’app o trovarla sul web dal tuo browser, sul sito ufficiale www.youtube.com. Nella barra di ricerca è possibile digitare una qualsiasi parola e come per un motore di ricerca, otterremo una lista indicizzata di contenuti ai quali attingere.

Se invece le tue intenzioni sono ben altre e punti a commentare, lasciare like, iscriverti ai canali, creare video divertenti 2017 YouTube e tante altre funzioni, occorrerà che effettui l’accesso iscrivendoti a YouTube stesso o a Google. Una volta creato il profilo sarai libero di interagire con i contenuti degli youtuber, crearne di tuoi e molto altro.

Per iscriverti ti basterà cliccare su Crea Account, indicare l’email con la quale si vuole accedere e inventare una password, inserire data di nascita, il paese di provenienza – nel nostro caso Italia – il codice postale e accettare i termini di contratto. Se il vostro nome utente esiste già YouTube vi suggerirà delle valide alternative o potrete continuare a provare in maniera autonoma.

Una volta cliccato su “Crea il mio account”, vi sarà inoltrata una mail con un link per ultimare l’iscrizione e il gioco e fatto. Sarete pronti a girare i vostri video YouTube divertenti e ad esprimere la vostra personalità.

Oltre a YouTube video divertenti gratis iscriversi vi darà accesso alla possibilità di ricevere aggiornamenti dai canali che scegliete di seguire, partecipare attivamente a premiere e dirette e molto altro!

YouTube Studio : cos’è

Oltre agli strumenti fisici di cui disporrai per creare i tuoi video divertenti YouTube, avrai bisogno del principale alleato offerto dalla piattaforma stessa, il migliore amico dei creator: YouTube Studio, gratuito e accessibile a chiunque abbia aperto un canale. 

Per accedere a YouTube Studio vi basterà visitare il vostro profilo e accedere all’area dedicata al caricamento dei video. Troverete un’interfaccia nella quale sarà possibile gestire il vostro canale a 360 gradi, potrete controllare i commenti che vi lasciano sotto i post, consultare gli Analytics, quindi i dati statistici, aggiungere sottotitoli ai video, abilitare il canale a monetizzare e tanto altro.

Dopo aver generato video divertenti 2017 YouTube sono sicuro che vi affiderete ad un po’ di sana post produzione, a ragion veduta, quello che invece vi offre YouTube Studio sono opzioni di post produzione ma non di editing video. Avrete una panoramica completa del vostro canale, potrete creare delle playlist con i vostri contenuti preferiti, attivare i sottotitoli, creare collegamenti all’interno dei video e molto altro.

L’editor video messo a disposizione quando si clicca su un contenuto specifico, altrimenti le impostazioni di modifica si riferiranno a tutto il canale. In più se passate il mouse sopra gli elementi avrete accesso ad altre opzioni. oltre a quelle per i video YouTube divertenti.

Terminata questa breve parentesi torniamo ad occuparci di come creare YouTube video divertenti gratis e lasciare il nostro nome negli annali del web!

Video YouTube divertenti

Se avessimo la facoltà di svelarti il modo certo per diventare famoso e spopolare con i tuoi video divertenti YouTube, lo avremmo già fatto, così come avremmo indovinato tutti i numeri dell’estrazione della lotteria. Il fatto è che noi possiamo fornirti dei consigli, sicuramente utili, che serviranno a disciplinare il flusso di coscienza, l’estro creativo che deve sgorgare da te!

La creazione di video divertenti 2017 YouTube comprende una fase tecnica e una meramente artistica; noi abbiamo cominciato ad analizzare la parte che potremmo definire tecnica, con le luci, la camera ecc. Adesso invece proveremo a darti qualche dritta sull’aspetto artistico, sui contenuti e la creazione degli stessi, più che altro ti forniremo sei suggerimenti per non compiere errori grossolani.

Primo fra tutti: la lunghezza dei video YouTube divertenti. Quello che fa sì che la gente resti incollata allo schermo che tu stia declamando Dante o semplicemente per un tutorial sulla pizza Margherita, è la fiducia. 

Entrando in empatia con le persone, facendo in modo che si rispecchino in ciò che fai, crei fiducia da parte loro e questo ti permette di avere un poter in un certo senso. Ma prima di averla guadagnata non dilungarti troppo, cerca di non saziare mai il pubblico e di lasciare accesa in ognuno di loro la volontà di guardare altro ancora.

Cerca una via di mezzo, e quando avrai creato una fan base, e la tua notorietà sarà cresciuta al punto da permetterti di monetizzare con i tuoi YouTube video divertenti gratis, allora potrai protrarti e allungare il brodo, anche perché al di sotto di un certo minutaggio, la monetizzazione nemmeno si attiva.

YouTube video divertenti gratis

Abbiamo parlato degli ingredienti fondamentali che ti occorrono per la creazione di video divertenti YouTube? Dunque avrai bisogno di moltissima pazienza, di originalità, costanza, e voglia di imparare, giusto per iniziare.

Se c’è qualcosa che dovrai ricercare spasmodicamente è il tuo marchio di fabbrica, il tuo stile, quello che ti renderà unico, perché imitare gli altri, o cercare di fare quello che è già stato fatto magari anche molto meglio non servirà ad alcunché. Osa e spingiti sempre oltre, prova a ragionare fuori dagli schemi perché altrimenti ci metterai poco a fare la fine di una goccia d’acqua in un oceano.

Strizza l’occhio alle tendenze ma non assecondarle necessariamente, cerca anzi di essere tu a creare nuove tendenze con i video divertenti 2017 YouTube, e non smettere di studiare ed imparare dai più forti. Questo ti sarà necessario, com’è necessario conoscere la storia del proprio paese, delle proprie origini, per poterlo capire affondo e farsi strada nei sistemi insiti in esso. 

Alla base del successo di una manovra di marketing, ci sono degli addetti alle operazioni dietro le quinte, per lo più sarebbe opportuno circondarsi di professionisti che si occupino del piano editoriale, ossia quell’insieme di azioni da eseguire in un determinato lasso di tempo, una sorta di calendario delle scadenze settimana per settimana, mese per mese e via discorrendo. Anche per i video YouTube divertenti, c’è bisogno di una programmazione.

Questo perché pubblicare in maniera discontinua non aiuta il tuo canale a crescere e i tuoi video ad essere indicizzati al meglio. Ecco che torna utile ricorrere a figure come un social media manager, e un consulente digital marketing per YouTube video divertenti gratis.

Video divertenti Youtube?

Le nostre conclusioni

Scegli un argomento che sia accattivante, di cui sei padrone e puoi parlare liberamente o che semplicemente ti piace e saresti in grado di approfondire. Creare dei video divertenti YouTube vincenti vuol dire creare qualcosa che ti rispecchi e non risulti trito e ritrito.

Individua perciò un argomento o in base ai tuoi gusti, o in base al pubblico al quale vuoi rivolgerti, creati subito un piano editoriale e scegli eventualmente di avere delle rubriche in giorni stabiliti. Questo tenderà a fidelizzare il pubblico che saprà cosa e quando aspettarti dai tuoi video divertenti 2017 YouTube.

Non sottovalutare la strumentazione, e appena ti sarà possibile non esitare ad effettuare un upgrade del tuo gear. Scegli una location adeguata e cura il contesto, la scenografia.

Verifica che le condizioni di luce per i tuoi video divertenti 2017 YouTube siano ottimali, e qualora ve ne fosse bisogno utilizza della luce artificiale, acquistando faretti, led, ring light e altre soluzioni proposte dal web. Non esitare a crearti una squadra che possa aiutarti nella cura dei dettagli, nello stilare un piano editoriale adeguato e funzionante sulla base di quello che fai.

Termina qui il nostro articolo su YouTube video divertenti gratis e video divertenti Youtube che speriamo ti sia stato utile. Se vuoi consultare altri articoli come questo visita il nostro blog sempre aggiornato!