Youtube Downloader Online: i migliori 3

Benvenuto nella nostra guida aggiornata per youtube downloader online. Se ti sei ritrovato su questa pagina, molto probabilmente è perché hai digitato sul motore di ricerca le parole chiavi youtube downloader online o youtube video downloader online.

Youtube Downloader Online

Se hai digitato queste parole è chiaramente perché vuoi saperne di più sul mondo di youtube downloader online e possiamo assicurarti che sei nel posto giusto. Non importa, infatti, quanto tu ne sappia sull’argomento.

Se già parti da un livello avanzato o se proprio non ne sai nulla. Perché possiamo assicurarti che, alla fine di questa lettura, sarai sicuramente un esperto riguardo il sistema di youtube downloader online.

Indipendentemente dal tuo livello di downloader, siamo abbastanza sicuri del fatto che anche tu sei uno degli utenti che contribuisce alle 2 miliardi di visualizzazioni mensili della piattaforma di youtube. Sono infatti più di due miliardi le visualizzazioni che rendono youtube il sito più visitato al mondo dopo del motore di ricerca Google (che comunque l’ha comprato).

Oggi giorno utilizziamo youtube per guardare praticamente tutto, dai video divertenti alle repliche del telegiornale ai tutorial per imparare qualsiasi tipo di cosa. Ma allora che cos’è che non va in youtube?

A quanto pare, gli utenti si sono riconosciuti all’unisono insoddisfatti della stessa cosa: youtube non si può utilizzare offline. Ed ecco qui infatti da dove nascono i youtube downloader online: proprio dall’esigenza degli utenti google si poter utilizzare la loro piattaforma preferita anche senza una connessione internet.

In questo articolo vedremo più da vicino cosa sono e come funzionano i youtube downloader online, perché utilizzarli e quali sono le migliori caratteristiche che possiede ognuno di essi. Daremo inoltre la giusta importanza al copyright e infine trarremo le nostre conclusioni.

Non ci resta che augurarti buona lettura!

Youtube downloader online: cosa sono e come funzionano

I free online youtube downloader sono degli strumenti ideati e realizzati esclusivamente per te, utente di youtube, che vuoi scaricare i tuoi filmati e le tue canzoni preferite sui tuoi dispositivi elettronici. Questo genere di software è reperibile online in maniera semplicissima e, per la maggior parte dei casi, in forma gratuita.

Nell’atto pratico, il funzionamento degli youtube video downloader online, avviene tramite l’estrapolazione del file audio da un determinato filmato. Avvaliamoci di un esempio.

Poniamo il caso che tu voglia utilizzare le parole dell’attore che recita in una serie tv che ti piace tanto come suoneria del tuo cellulare. O voglia tenere sempre a portata di mano un monologo motivazionale di qualche persona famosa per tirarti su di morale nei momenti in cui hai bisogno di una piccola spinta.

Quello che dovrai fare, sarà semplicemente trovare questo particolare dettaglio nei video youtube, copiarlo ed incollarlo in uno degli youtube video downloader online che ti consiglieremo nei prossimi paragrafi e salvarlo sul tuo computer o smartphone.

Questo ovviamente non vale soltanto per serie TV e monologhi, ma per qualsiasi genere di video che tu riesca a reperire sulla piattaforma: tutorial, notizie, video divertenti e quant’altro. Quello che noi di Visibility ci sentiamo di consigliarti è di non optare per video troppo pesanti o potresti sovraccaricare troppo la memoria del tuo dispositivo.

Perché utilizzarli?

Come ti abbiamo già accennato nell’introduzione del nostro articolo sugli youtube downloader online, la ragione principale per la quale sono stati inventati i free online youtube downloader è per ovviare al problema dell’offline. Ovvero, per permettere a tutti gli utenti di youtube di guardare i propri contenuti favoriti in qualsiasi momento della loro giornata, anche privi di una connessione dati o wi-fi.

Ma è davvero solo per questo? Beh, proprio così, ma devi guardare il problema da varie angolazioni per capirne davvero il potenziale.

Ti è mai capitato di arrivare a fine giornata con il telefono morto perché hai guardato più di un determinato numero di video online? Oppure di cercare di connetterti a Facebook ma di ricevere un messaggio inaspettato della tua compagnia che ti avvisa che non puoi più navigare online perché hai finito i dati mobili?

Se la mettiamo sotto questo punto di vista, puoi renderti conto anche tu dell’importanza di avere un buon youtube downloader sempre a tua disposizione. Utilizzare questi strumenti, infatti, non solo è comodo per avere sempre i tuoi contenuti preferiti a portata di mano.

È un vero e proprio investimento per il risparmio di tempo e denaro. Se non sarai più costretto a collegarti ad internet per guardare i tuoi video favoriti, risparmierai i dati del tuo cellulare e anche la tua batteria!

Inoltre, non dovendo più essere dipendente dalla connessione internet, risparmierai anche un sacco di tempo evitando le fastidiose interruzioni per assenza di campo o problemi con il wi-fi!

Youtube Mp3 downloader online: le caratteristiche principali

Se dopo averti spiegato tutti i benefici che puoi trarre da youtube video downloader online, ti lasciassimo da solo durante la scelta di quello più adatto a te, saremmo dei veri incompetenti! Devi sapere infatti che online è possibile trovare decine e decine di differenti strumenti per scaricare musica.

Ma molti di loro sono assolutamente inadatti perché richiedono l’istallazione di particolari software, il pagamento di una somma mensile o semplicemente non supportano determinati formati. Per scegliere lo youtube downloader online che più fa per te abbiamo sintetizzato le 3 caratteristiche principali che devi ricercare e te le abbiamo riportate qui sotto.

· Il formato del download: diversi contenuti possono avere dei diversi formati. Prima di trovarti davanti al problema di dover utilizzare anche uno youtube convertitore online, ti consigliamo di scegliere uno youtube downloader online che supporti almeno i seguenti formati: MP3, MP4, WMA e AVI.

· Il salvataggio dei file: caratteristica IMPRESCINDIBILE per i tuoi download. Supponiamo il caso che tu riesca a scaricare e ad ascoltare i tuoi contenuti, ma che poi questi non si salvino sul tuo cellulare.

Cosa avresti risolto? Niente, perché dovresti riscaricare il contenuto di nuovo per poterne fruire. Ti raccomandiamo quindi di scegliere uno youtube mp3 downloader online che abbia la funzione di salvataggio dei file nei tuoi dispositivi.

· La velocità in cui vengono scaricati i contenuti. Certo, sappiamo che la velocità è molto dipendente dalla grandezza del file da scaricare. Malgrado ciò, a volte può capitare che sia lo stesso software a non essere compatibile con una data velocità.

In questo caso, il nostro consiglio è di scaricare sempre qualche canzone di prova per testare la velocità del downloader.

Allerta Copyright

Se sei un fan del nostro sito internet da abbastanza tempo, saprai bene che quando spieghiamo ad un nostro lettore il funzionamento di un determinato strumento, lo mettiamo al corrente anche di tutto ciò che gira intorno allo strumento in questione.

Nel caso degli youtube downloader online, oltre alle loro comodità, vantaggi e tutto ciò che ne deriva, ci sentiamo obbligati anche ad aprirti uno specchietto per quanto riguarda il mondo del copyright. Stai tranquillo, non è niente di preoccupante, ma solamente se sai sfruttarlo nel giusto modo.

Qual è il modo giusto? Te lo spieghiamo noi.

Nel mondo della rete online esistono basicamente due tipologie di contenuti che devi assolutamente conoscere:

· I contenuti protetti dal Copyright (ovvero il diritto degli artisti sopra ogni loro creazione)

· I contenuti concessi attraverso la licenza Creative Commons (ovvero un’associazione senza fini di lucro il quale obiettivo è di ampliare la gamma dei contenuti da condividere pubblicamente in maniera legale).

I contenuti che potrai sempre scaricare con youtube downloader online senza incorrere ad alcun tipo di problema, sono quelli concessi grazie alla licenza Creative Commons. Sfortunatamente le multe per chi scarica contenuti protetti da Copyright sono abbastanza alte.

Per tale motivo è importante per noi ribadire che le informazioni erogare in questo articolo sono esclusivamente a titolo informativo.

Youtube video downloader online: i migliori nel web

Finalmente eccoci nella parte del nostro articolo che probabilmente più ti interessa. I paragrafi precedenti sono stati fondamentali per introdurti fino a questo punto.

Non potevamo certo indicarti i migliori youtube downloader online senza prima spiegarti cosa fossero e a cosa servissero, non pensi? Bene, ora che sei al corrente di tutto, quella che segue è una lista contenente i tre migliori youtube presenti nel web che noi di Visibility abbiamo accuratamente selezionato per te.

Ti abbiamo parlato anche delle caratteristiche principali che dovrebbe aver un buon free online youtube downloader per essere definito tale. Una buona idea sarebbe confrontare quelle caratteristiche con i downloader che ti stiamo per proporre e scegliere così qual è quello più adatto a te!

Bene, iniziamo.

NoTube

NoTube è considerato una garanzia nel mondo degli youtube downloader online. È semplice, molto efficiente e anche relativamente molto veloce. (Abbiamo voluto aggiungere “relativamente” perché ricorda che la velocità di un programma dipende anche anche dalla tua connessione e dalla pesantezza del file da scaricare)

Il suo utilizzo non richiede l’istallazione di alcun software, applicazione o programma di nessun genere. L’unica cosa che necessiterai per scaricare i tuoi video favoriti con NoTube è il tuo browser di riferimento.

Inoltre, anche nell’eventualità di scaricare dei filmati in HD, NoTube è in grado di mantenere la stessa velocità di download, evitandoti così di perdere tempo prezioso che potresti utilizzare facendo altre cose. Nella pratica ti verrà richiesto semplicemente di inserire l’URL del video che hai deciso di scaricare nel riquadro apposito che troverai nella pagina iniziale di NoTube.

Scegli il formato che preferisci, dai l’ok ed ecco che potrai guardare e ascoltare i tuoi contenuti anche quando sarai offline.

SaveFrom

A pari passo con NoTube, SaveFrom è uno dei free online youtube downloader più conosciuti e utilizzati dagli utenti del web di tutto il mondo. Anche in questo caso, le caratteristiche che più spiccano sono semplicità, efficienza e velocità.

Non è necessario il supporto di altri programmi o software ed è completamente gratuito. La procedura è fondamentalmente la stessa che di effettua per gli altri downloader:

· Copiare ed in collare l’URL

· Dare l’OK

· Godersi la propria musica offline

Non dimenticare la scelta della qualità del video, se non vorrai sovraccaricare troppo il tuo dispositivo.

Free online youtube downloader: ClipConvert

Ultimo ma non per importanza, ClipConvert. Se devo dirti la verità, questo è il mio preferito, ma questa è solo un’opinione personale.

ClipConvert è molto conosciuto perché oltre a possedere le stesse caratteristiche degli altri due youtube downloader online di cui ti abbiamo parlato, ne possiede anche una in più. Esatto, perché ClipConvert non solo ti permette di scaricare i tuoi video preferiti.

Ti consente anche di trasformarli nel formato che più preferisci come ad esempio in formato audio. Capisci ora perchè è il mio favorito? Si tratta praticamente di uno strumento multifunzionale: uno youtube downloader online e, al contempo, uno youtube mp3 downloader online.

Le nostre conclusioni

Ed eccoci giunti al termine del nostro articolo sugli youtube downloader online e su youtube mp3 downloader online. Questa guida era mirata a rispondere ad eventuali dubbi nella scelta di un downloader.

Ti abbiamo guidato verso una consapevolezza maggiore riguardo l’utilizzo di questi strumenti ormai in voga ed ora abbiamo deciso di lasciarti con un piccolo recall dei punti più salienti del nostro articolo.

· Youtube downloader online sono degli strumenti ideati per poter fruire dei contenuti che più ci piacciono anche in modalità offline

· Guardare i tuoi contenuti offline ti permetterà di risparmiare sulla batteria del tuo telefono cellulare e sui dati mobili.

· Le caratteristiche fondamentali che devi ricercare in uno youtube downloader online sono: il formato del download, salvataggio file e velocità

· Esistono basicamente due tipi di contenuti: quelli coperti da copyright e quelli concessi attraverso la licenza Crestive Commons

· Se non vuoi incorrere a qualche seccatura ti consigliamo di scaricare soltanto contenuti concessi grazie alla licenza Creative Commons

· Le informazioni che trovi in questo articolo sono state elargite a titolo completamente informativo

· I migliori tre free online youtube downloader sono: NoTube, ClipConvert e Savefrom

Se ti è piaciuto il nostro articolo e sei interessato a leggerne altri simili, ti invitiamo vivamente a seguire la sezione blog del nostro sito internet ufficiale e di venirci a trovare nei nostri canali social.