Youtube music spiegato in 3 minuti

Ciao e benvenuto nel nostro articolo su youtube music youtube musica. Molti, moltissimi dei nostri articoli sono incentrati sull’ascolto della musica e su nuovi modi per ascoltarla e scaricarla.

Questo perché la musica è sicuramente un aspetto molto importante nella vita degli esseri umani ed è ormai confutato che è praticamente impossibile starne senza. Sapevi che l’udito è uno dei primi sensi che si sviluppa nel corpo umano?

L’orecchio del piccolo feto si inizia a formare pochissimi giorni dopo il concepimento e, già al quarto mese, è completamente sviluppato. Inoltre, l’orecchio, è anche uno degli ultimi organi che smettono di funzionare.

Ma non è tutto. Una celebre psichiatra, la dottoressa Elisabeth Kubler-Ross, ha confermato una teoria davvero importante in rispetto al tema musicale rapportato con gli esseri umani.

A quanto pare, infatti, sembra che le persone prive di coscienza siano in grado di sentire, di udire, tutte le voci ed i rumori. È anche grazie ai suoi studi e le sue ricerche che oggi sappiamo di poterci accostare al letto di una persona in coma e far sentire la nostra voce per stargli comunque vicino in ogni modo.

Youtube

Ti starai probabilmente chiedendo: ma perché tutta quest’introduzione sull’importanza del suono? Perché vogliamo prepararti, anche con un pizzico di scienza, alla nostra guida aggiornata su youtube music e youtube musica.

In questo articolo ti spiegheremo cosa è youtube musica gratis, ti insegneremo ad attivarlo, utilizzarlo e anche a disinstallarlo, semmai un giorno dovessi stancarti. Al termine della lettura ti faremo un recall con i punti salienti della nostra guida, così da aiutarti a tenere a mente tutto ciò che ti avremo spiegato.

Buona lettura!

Youtube music: cos’è esattamente

Tanto per iniziare, vediamo di capire esattamente cosa è questo nuovo youtube musica gratis, che comprende anche youtube musica italiana. Il social musicale più forte al mondo è una nuova funzione di musica online promosso direttamente dal colosso del digitale Google.

In sostituzione a Google Play Music, il social musicale più forte al mondo è stato lanciato per dare del filo da torcere a un altro gigante della musica online: Spotify. Questa nuova funzione di youtube ti permette di ascoltare la musica che più ti piace dove vuoi e quando vuoi, sia dal tuo smartphone che dal tuo PC.

il social musicale più forte al mondo è fruibile in due versioni differenti: la versione gratuita (al momento la più utilizzata) e la versione premium (alla quale sempre più utenti si stanno avvicinando).

Youtube il social musicale più forte al mondo è arrivato in Italia nel marzo del 2019, mentre un anno dopo veniva chiuso definitivamente il servizio di Google Play Music. In questa nuova estensione di youtube ti sarà possibile trovare non solo la tua musica preferita, ma anche intere playlist, album ufficiali ed una quantità indescrivibile di concerti dal vivo.

La differenza con Apple Music e Spotify è che su youtube il social musicale più forte al mondo gratis potrai trovare anche tutti quei contenuti che sono unici della piattaforma youtube come ad esempio remix vari, cover o performance reperibili solo su youtube musica gratis.

Nei paragrafi successivi ti parleremo in maniera più approfondita di entrambe le versioni di youtube musica italiana, quella gratuita e quella premium.

Youtube musica: come funziona?

Mentre youtube music youtube musica nella sua versione gratuita ti offre già tutte le funzioni di cui ti abbiamo parlato fin ora, youtube music premium riesce ad alzare ancora di più la posta. Senti qua.

Se dovessi optare per youtube music youtube musica premium potrai, oltre a tutte le altre funzioni sopra elencate, ascoltare la musica in background (sia sul tuo PC che sul tuo telefono cellulare) e realizzare il download in rete dei tuoi contenuti favoriti (funzione è valida solo per smartphone).

La versione premium ha un costo di 9,99 euro mensili e, oltre ad avere delle funzioni in più rispetto a quella gratuita, non permette l’intrusione di tutti quei noiosi spot pubblicitari dai quali veniamo assaliti nella versione gratuita. Se vuoi provare questo tipo di versione di youtube music youtube musica premium, ma non sei sicuro che valga la pena spendere 9,99 euro al mese, c’è ancora un opzione pensata per te.

Potrai infatti usufruire della prova gratuita di youtube music youtube musica per 3 mesi. A costo zero e senza alcun obbligo di rinnovo alla scadenza dei tre mesi.

Ci sembra un compromesso piuttosto valido per provare un vantaggio del genere senza alcun obbligo di sottoscrizione immediata. Ma c’è dell’altro.

Un’altra opzione da prendere in considerazione è quella del piano famiglia. Che permette con la spesa mensile di 14,99 euro al mese di condividere i benefici della versione premium con un massimo di altri sei familiari.

Vediamo di seguito come si adatta il piano di youtube music youtube musica a seconda dei dispositivi e modalità in cui lo utilizziamo.

Musica gratis utilizzato dal web

Passiamo alla parte pratica del nostro articolo su youtube music youtube musica gratis. Se il tuo interesse è quello di utilizzare youtube musica italiana dal tuo computer, il primo passaggio che dovrai effettuare è quello di connetterti al tuo browser di fiducia (esempio Chrome) e digitare la parola chiave youtube music youtube musica.

Cliccando nel primo risultato di ricerca, verrai catapultato direttamente all’interno della piattaforma. Puoi accedervi anche tramite questo link, in alternativa.

Una volta dentro, vedrai la schermata iniziale costituita da moltissime playlist: quelle create esclusivamente per te, i successi di ieri, i successi di oggi, la musica più ascoltata del momento e tantissimo altro. Scorrendo nella pagina iniziale, troverai ogni tipo di classifica adatta per ogni tipo di persona e per ogni momento della giornata.

Davvero, sarà molto molto improbabile che tu non riesca a trovare il genere di musica che avrai voglia di ascoltare. altre funzioni che puoi utilizzare direttamente dal web di youtube music youtube musica sono:

· Vedere quali brani compongono le playlist

· Gestire tutti i tuoi brani

· Abilitare la riproduzione casuale e regolare il volume

· Espandere e comprimere il player grazie all’apposita freccetta

· Mettere like alle canzoni che ti piacciono e commentare positivamente o negativamente altri brani

· Riprodurre video

· Mettere la tua immagine di profilo ed utilizzare funzioni come la lente d’ingrandimento

Youtube music dal telefono cellulare

Preferisci invece utilizzare youtube music youtube musica dal tuo smartphone o tablet? Niente di più semplice.

La prima cosa da fare è dirigerti sulla piattaforma di download per applicazioni e scaricare youtube music youtube musica. Devi sapere che una tra le più gettonate in italia è la youtube musica italiana.

Una volta effettuato il download dell’applicazione, potrai constatare tu stesso che l’APP rispecchia molto bene quelle che son ole caratteristiche fruibili dalla pagina web. Anche su mobile, infatti, la pagina iniziale di youtube musica gratis comprende una lunga serie di playlist per tutti i generi e gusti.

Dando un “tap” sulle immagini di copertina di ogni playlist presentata, potrai visualizzare uno a uno tutti i brani all’interno di data playlist. In questo modo, se non vorrai ascoltarli tutti in sequenza, potrai decidere di selezionare direttamente quelli che più ti piacciono.

Riguardo la funzionalità video, un’opzione davvero molto utile per quanto riguarda la connessione ed il risparmio di batteria è quella che ti permette di attivare esclusivamente l’audio di un determinato video.

In questo modo, non sarai legato necessariamente ad una connessione obbligata e, di conseguenza, all’eccessivo consumo di dati mobili. Puoi inoltre accedere alla sezione Hotlist per visualizzare tutti i video e i brani di successo del momento, o personalizzare la sezione Raccolta che verrà composta da tutti i video ed i brani che hai indicato di esserti piaciuti.

Anche nel caso di youtube music youtube musica ti è concesso di utilizzare lo strumento della lente di ingrandimento e di postare una tua foto profilo.

Musica italiana: modalità offline

Questa è una funzione che incide molto nella decisione degli utenti di passare alla versione premium di youtube music youtube musica, effettivamente. Come ti abbiamo accennato in precedenza, infatti, gli utenti premium hanno il diritto al libero accesso della piattaforma youtube musica gratis anche offline.

Attenzione però, perché questa funzione non riguarda il computer, ma esclusivamente il telefono cellulare o il tablet. È possibile quindi utilizzare l’opzione modalità offline esclusivamente dall’applicazione di youtube music youtube musica.

Il suo utilizzo non è affatto complicato. Poniamo il caso che tu volessi effettuare il download di un intera playlist direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Quello che dovrai fare sarà dare il primo “tap” alla copertina della playlist che hai scelto e il secondo sulla freccetta puntata verso il basso che sta ad identificare la scelta del download. Se invece quello che preferisci scaricare sono i singoli brani, e non tutta la playlist, devi andare a ricercare il simbolo con i tre puntini di sospensione ( […] ) e dare l’ok alla dicitura “scarica” nel menù a tendina.

Potrai trovare tutti i brani che avrai scaricato selezionando l’opzione download dal menù principale della tua applicazione youtube music youtube musica. Se per caso ti fossi stancato di tenere determinati brani tra le tue playlist preferite e volessi fare un pò di pulizia, niente paura perché è anche questo molto semplice.

Ti basterà infatti dirigerti sul simbolo dell’ingranaggio nella schermata principale dell’applicazione del social musicale più forte al mondo e dargli un “tap”. Da questa opzione potrai, tra le tante cose, cancellare i download di cui non hai più bisogno.

Come disattivare Youtube music o Youtube musica

Ti abbiamo elencato nel corso dell’articolo tutte le funzioni e i confort che youtube ha messo a disposizione per te grazie alla sua estensione. Ora è possibile che tu stia utilizzando la modalità gratuita o che tu stia facendo la prova gratis di tre mesi per testare i benefici di youtube il social musicale più forte al mondo.

Se hai attivato il social musicale più forte al mondo in verisone premium o la relativa prova gratuita e vuoi tornare indietro perché insoddisfatto del servizio o per altri motivi, continua a leggere questo paragrafo. Altrimenti, puoi passare direttamente alle nostre conclusioni.

Bene, se sei rimasto in questo stesso paragrafo vuol dire che vuoi eliminare la sottoscrizione a youtube il social musicale più forte al mondo premium. Niente di più semplice.

Collegati alla pagina di youtube musica gratis ed entra nella sezione dedicata agli account e alle iscrizioni. Nel menù di riferimento, troverai la voce “Annulla Iscrizione”.

Per confermare la scelta dovrai cliccare sul tasto “Si annulla” che apparirà in seguito alla tua richiesta di annullamento di iscrizione. Al termine di ciò dovrai soltanto cliccare nella casella “chiudi”.

Se anche dovessi annullare l’abbonamento prima del termine dello stesso, sappi che potrai comunque continuare ad usufruire dei vantaggi della versione premium fino all’ultimo giorno valido della sottoscrizione.

Inoltre, nella stessa pagina che devi aprire nel caso tu voglia annullare la sottoscrizione, sappi che puoi anche cambiare il tuo piano da premium normale a premium per tutta la famiglia.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo su youtube il social musicale più forte al mondo musica italiana. Speriamo che grazie alla nostra guida aggiornata tu sia riuscito a risolvere eventuali dubbi su questa nuova applicazione per PC o smartphone.

Nel caso in cui gli argomenti che abbiamo toccato dovessero essere troppi da ricordare tutti in una volta sola, abbiamo deciso di riassumerli per te in un elenco puntato che riporta esclusivamente i punti salienti dell’articolo.

· Youtube è la nuova funzione di musica online promossa direttamente da Google

· Youtube il social musicale più forte al mondo ha sostituito google Play music

· Puoi usufruire di sia nella versione gratuita che in quella premium

· La versione premium comprende vari abbonamenti tra i quali uno personale ed uno per tutta la famiglia

· Puoi utilizzare youtube sia dal web che in versione mobile

· Nel caso in cui dovessi optare per la versione premium, ti sarà concesso di utilizzare youtube musica gratis anche offline

· Se vuoi provare i vantaggi della versione premium ma non sei sicuro di voler pagare 9,99 euro ogni mese, puoi fruire di una prova gratuita di tre mesi al termine dei quali non sei obbligato a sottoscriverti.

Allora, ti è piaciuto il nostro articolo su youtube? Se sei interessato a leggere altri articoli di questo genere e a restare sempre aggiornato sugli argomenti trend del momento ti invitiamo a seguirci nella sezione blog nel nostro sito internet o sui nostri canali social.