Youtube Premium : spiegato in 1 minuto

YouTube è li secondo motore di ricerca più famoso al mondo, alle spalle del capogruppo Google, e col tempo ha subito un’evoluzione, con l’incremento di funzioni e strumenti a disposizione degli utenti, per lo più gratuitamente. Esiste però una sua versione a pagamento, a cui sottoscriversi con regolare abbonamento e sto parlando di Youtube Premium.

La versione youtube premium apk esiste già da qualche anno, è stata lanciata insieme alla sezione dedicata interamente al mondo musicale – rappresentando esso una costola enorme dei contenuti del tubo – YouTube music. Quando si parla di abbonamenti la gente è sempre per lo più diffidente o spaventata, ma la verità è che sottoscrivere un abbonamento ad una piattaforma è come iscriversi ad un club d’èlite perché offre l’accesso ad una serie di vantaggi a cui gli altri non avranno la possibilità di attingere.

Ecco che subentra youtube music premium col suo abbonamento mensile di 11,99 con la possibilità di un abbonamento family al prezzo di 14,99 per un massimo di 6 account a patto che tutti gli iscritti siano facenti parte dello stesso nucleo, quindi nella stessa abitazione.

Andando avanti in questo articolo cercheremo di far luce sui vantaggi che offre questo tipo di abbonamento.

Se pensi ai prezzi delle altre piattaforme ti sembrerà alto magari, ma la verità è che youtube music premium offre molti altri vantaggi a parte lo streaming video o audio. Vuoi scoprire quali?

Youtube Premium

Con un abbonamento a YouTube Premium avrai accesso a tutti i video della piattaforma senza alcuna pubblicità, e la possibilità di scaricarli tutti legalmente per poterli vedere quando vorrai sui tuoi device anche offline, potrai portarli ovunque sempre con te! Con youtube premium apk è stata introdotta la possibilità di riprodurre i video in background su tablet e smartphone.

In più avrai accesso a milioni di contenuti esclusivi grazie a YouTube Original – serie tv, documentari, film – e l’iscrizione automatica a YouTube Music premium, una piattaforma di streaming digitale interamente dedicata alla musica, per ascoltarla ovunque su qualsiasi tipo di dispositivo. 

Grazie alla funzione background youtube music premium apk si comporta come tutte le altre piattaforme di streaming audio, e potrai continuare a navigare, chattare, o consultare contenuti senza interrompere la riproduzione e ascoltando la tua musica preferita mentre usi il telefono o il tablet. Proseguiamo nella lettura di questo articolo su youtube music premium apk e scopriamo insieme quali sono gli altri vantaggi di questa spettacolare piattaforma.

YouTube premium apk

Per poter accedere a YouTube Premium vi basterà disporre di un qualsiasi device, potrete navigare sia direttamente sul web dal browser, sia attraverso l’applicazione. Infatti per YouTube music premium servirà un indirizzo in caso di navigazione da PC e basterà scaricare l’applicazione sul vostro tablet o smartphone direttamente dal vostro app store. 

Non c’è alcun limite di compatibilità con le varie piattaforme e questo è un grandissimo punto di forza. Vi sarà possibile usufruire di youtube premium apk anche su dispositivi come consolle (xbox, ps, ecc), o smart tv, insomma su tutti i dispositivi su cui è possibile scaricare una applicazione.

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento i servizi di youtube music premium apk saranno definitivamente collegati al tuo account, cosicché potrai accedervi da ogni dispositivo anche se sei in giro, ti basterà inserire i tuoi dati d’accesso e continuare a navigare sul tubo come hai sempre fatto.

YouTube è la piattaforma video più famosa al mondo con circa due miliardi di iscritti e altrettante visualizzazioni e consultazioni giornaliere, è inoltre il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google, e questo perché è possibile cercare e trovare qualsiasi cosa, dal tutorial, alla video lezione, ai gameplay, video comici, musicali, ricette per divertirsi in cucina, insomma qualsiasi cosa ti venga in mente ti basta aprire l’applicazione o andare sul sito e digitare le parole chiave nella barra di ricerca. 

I film su YouTube

Siete appena tornati da lavoro, ad aspettarvi c’è qualche faccenda domestica, dopodiché volete soltanto prepararvi e gustarvi una bella cenetta, con un buon bicchiere di vino, e sdraiarvi comodi, sul vostro divano a guardare un bel film? YouTube Premium è la piattaforma che fa per voi, poiché nel suo database sono compresi tantissimi film.

Youtube premium apk funziona come una qualsiasi piattaforma streaming, su cui è possibile anche acquistare o noleggiare come un blockbuster, ma ci sono anche tantissimi canali che diffondono tanti film gratuiti per lo più grandi classici del cinema, in maniera del tutto legale, senza violazione di copyright poiché la piattaforma ne ha acquisito i diritti. 

Questi canali promuovono la diffusione dei film in maniera legale e sopravvivono grazie a donazioni, e grazie alle pubblicità, perché YouTube inserisce tante pubblicità quanto più è lungo il video caricato su un canale. Per un video su youtube music premium di circa dieci minuti, saranno inserite almeno due pubblicità, per cui Google pagherà circa il 68% versato dall’inserzionista, al titolare del canale.

Ovviamente su youtube music premium apk non troverete esattamente le ultime uscite, i film appena dati al cinema, ma la scelta è veramente ampia e potrebbe rappresentare per voi una valida occasione per recuperare alcuni dei film che avreste voluto vedere e che ancora non avete visto per un motivo o l’altro. Non dovete far altro che iscrivervi e usufruire di questa fantastica possibilità.

I canali dedicati ai film

La scelta dei film su YouTube Premium non si può dicerto paragonare a quella delle ormai note piattaforme di streaming video come Prime, o Netflix, ma offre comunque una scelta molto molto vasta che merita di essere consultata. Per cominciare, un buon canale dal quale spulciare i contenuti è YouTube Italia Film, che raccoglie tutti i film gratuiti disponibili, una selezione ufficiale del Tubo, non molto ampia, ma comunque valida.

Un altro canale che vi consigliamo di visitare su youtube premium apk è Move On, i cui titoli sono divisi per genere, quindi in maniera molto più ordinata. Sono presenti horror, vecchie commedie, thriller, alcuni film americani che potrai visionare sia in lingua madre, sia doppiati, film europei e una buona scelta di pellicole francesi.

La ricerca, come vi abbiamo accennato poco fa, è suddivisa per generi, come un catalogo, attraverso delle playlist alle quali accedere e spulciare applicando filtri. Un’altro piattaforma che oggi vogliamo consigliarvi su youtube music premium è Film & Clips, che è un canale legato alla casa di produzione Minerva Pictures, ricco di film polizieschi, commedie, gialli, e tanto altro, sempre aggiornata e con molti spunti interessanti.

Esiste inoltre un canale su youtube music premium apk per i veri appassionati, per i cinefili puristi, e stiamo parlando di Public Domani Full Movies, dove troverete tantissime pellicole ormai non più coperte dal copyright, perché molto molto vecchie, come i film di Chaplin, e tanto altro. Purtroppo però, sono tutti film in lingua, non doppiati, quindi a meno che tu non abbia dimestichezza o sia un poliglotta, non fa al caso tuo.

YouTube music premium

Insomma YouTube Premium offre una valida alternativa alle inflazionate piattaforme a pagamento che oggi spopolano in tutto il mondo. Colossi come Netflix, Prime, Spotify, offrono dei servizi che rappresentano il top nei propri settori, ma che non tutti hanno la possibilità di comprare. 

Per questo youtube premium apk cerca in qualche modo di competere con questi colossi, attraverso un’offerta che è sicuramente destinata a crescere e che per ora non è da buttare. Ci sono migliaia e migliaia di film gratuiti che potrai trovare disponibili da subito, e con l’abbonamento a youtube music premium non dovrai nemmeno guardare le pubblicità, anzi potrai scaricare addirittura tutto e avere la possibilità di guardarlo quando e come vuoi ovunque.

Con youtube music premium apk hai modo di consultare anche l’area YouTube Original con tantissime serie tv e film scelti appositamente per te, per non parlare dei miliardi di contenuti musicali. Video ufficiali, e sezione topic dei vari artisti, sono a disposizione degli utenti in maniera del tutto gratuita.

Le numerosissime playlist di youtube di offrono la possibilità di soddisfare ogni tuo capriccio ed esigenza, e di intrattenerti con tutta la famiglia come preferisci, guardando video comici, imparando attraverso i svariati tutorial o cucinando tutti insieme! Approfitta dei servizi supplementari di YouTube Premium e godi al massimo della tua esperienza sul Tubo come non hai mai fatto prima d’ora.

YouTube music premium apk

Andiamo a fare un velocissimo recap sui motivi più che plausibili che dovrebbero invogliarti a prendere la scelta di sottoscrivere un abbonamento YouTube Premium:

  • Guardare video senza annunci pubblicitari. Quante volte ti sei trovato ad attendere con ansia di poter skippare una pubblicità o di arrabbiarti perché volevi accedere subito a quel preciso contenuto? Quindi da utente puoi capire perfettamente questo tipo di vantaggio, niente più attese, fruizione immediata, diretta, veloce.
  • Scaricare i contenuti. Con YouTube premium apk puoi scaricare legalmente tutto quello che c’è sul tubo, un accesso a contenuti pressoché illimitati da poter portare dove vuoi anche offline e senza l’aiuto di app di terze parti che rischiano di infettare il tuo device con strani virus informatici.
  • Riproduzione in background. Con youtube music premium potrai godere della funzione di background come si fa con Spotify, Tidal e altre piattaforme digitali, continuando a riprodurre le tue canzoni preferite mentre navighi, apri cartelle, o usi in qualsiasi altro modo il tuo device. Ascoltare musica senza limiti non è mai stato così semplice.

Siamo quasi giunti al termine del nostro articolo su youtube music premium apk, quindi prima di salutarci vi lasciamo di seguito le nostre ultime considerazioni.

Le nostre conclusioni

Siamo convinti che YouTube Premium sia un’ottima proposta a livello commerciale, poiché è una versione di una piattaforma che esiste ed è già operativa su una base totalmente gratuita. YouTube ti offre la possibilità di fare uno step in avanti ma soltanto se lo desideri davvero, offrendoti altre funzioni esclusive, ma se dovessi decidere di continuare ad utilizzare la sua versione gratuita non ti priva di alcunché e questo è un grande merito ed è il modo giusto di guadagnarsi la fiducia degli utenti.

Con l’iscrizione a youtube premium apk avresti la possibilità di godere di YouTube come faceva chi lo utilizza dagli albori, da quando nel 2005 l’azienda statunitense venne fondata e uno dei suoi tre creatori pubblicava il celebre video di 18 secondi “Me at the zoo”, senza pubblicità e con l’accesso diretto ai contenuti.

Molti si staranno chiedendo perché allora la piattaforma ha introdotto la pubblicità, perché pubblicità è sempre sinonimo di guadagno, dove c’è pubblicità c’è qualcuno che investe soldi e un altro che li prende per svilupparla o per offrire uno spazio, una vetrina. Essendo partita come piattaforma gratuita YouTube si auto-finanzia, quindi ha bisogno di quelle pubblicità per andare avanti, e tu hai la possibilità di non vederle più pagando un abbonamento mensile di 11,99 € o 14,99 € per quello familiare.

Con youtube music premium hai accesso a milioni e milioni di contenuti e l’attivazione automatica di YouTube Music su cui ascoltare la tua musica preferita, tutta quella che vuoi. Puoi scaricare i contenuti video e decidere di guardarli offline, in maniera legale, e di portarli in giro sui tuoi device.

Ti ricordiamo inoltre che YouTube nella sua versione anche gratuita offre moltissimi film gratuiti, per chi non volesse iscriversi a piattaforma come Netflix o Prime, e la maggior parte di questi non violano il copyright poiché la piattaforma ne ha acquisito i diritti. Per non parlare di quelli liberi perché molto molto vecchi, oppure i film in lingua madre per gli appassionati, quelli in bianco e nero, e i grandi classici del cinema internazionale.

Insomma youtube music premium rappresenta una alternativa più che valida alle più inflazionate piattaforme al mondo, con la possibilità di utilizzarlo gratuitamente o scegliendo di accedere a funzioni extra e contenuti esclusivi per gli abbonati. In ogni caso sarai tu a scegliere liberamente!

Termina qui il nostro articolo di approfondimento su YouTube Premium che speriamo ti sia stato utile in qualche modo. Se vuoi leggere altri articoli come questo non dovrai far altro che consultare il nostro blog sempre aggiornato!